Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per sgrassare (anche se ho poca massa).

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per sgrassare (anche se ho poca massa).

    A gennaio ho cominciato a fare attività fisica dopo circa 3 anni, nonostante intoppi vari (come una mega influenza) e una totale ignoranza in materia posso dire che adesso non sono più uno straccio, ma uno straccino .

    Il mio fisico è ancora immondo però per lo meno ho acquisito fiato, resistenza, voglia e anche un pò di metodo. Però adesso ho due problemi:

    1) Di alimentazione e dieta ancora ne capisco troppo poco.
    2) Ho adipe ovunque soprattuto su pancia, fianchi e glutei (residui bellici della mia vita immonda precedente)

    Vorrei perdere peso, sgrassare un pò... so che la cosa migliore da fare è continuare con la massa per essere decente l'anno prossimo però purtroppo l'estate è arrivata e ho bisogno di sentirmi a mio agio adesso, quindi...

    Obiettivo: sgrassare perdendo meno massa grassa possibile per ricominciare massa pura dopo l'estate per un anno intero.

    Mia alimentazione in questo periodo:

    Colazione: di solito 200-300 ml di latte con 1-2 cucchiaini di zucchero, ma a volte mi alzo tardi e la salto
    Spuntino: 30-40 gr di prosciutto sgrasato (100kcal/100 gr, 20% prot, 1% cho, 2% fat)
    Pranzo: ho abolito la pasta, adesso mangio di solito carne in scatola (baroni da lidl) + 60-70 grammi di prosciutto cotto/crudo sgrassato (come quello dello spuntino) + una pesca
    Merenda: una pesca (se mi alleno) o due uova alla coque (se riposo).
    Durante l'allenamento: una bottiglia di energade
    Dopo l'allenamento: un frutto e 30gr di prosciutto
    Cena: 150gr di pollo + insalata (lattuga+pomodoro) + 1 frutto
    Pre-nanna: se ho fame mangio un gelato preconfezionato (100kcal, 15gr cho, 5 pro, 5 fat) o uno yogurt (120kcal) altrimenti ancora prosciutto.

    Varianti sono tonno in scatola al posto della carne, lo sgarro è una pizza + birra il sabato sera.

    Come calorie dovrei essere basso, vorrei sapere solo le conseguenze di questa dieta qui (quando mi alleno mi stanco facilmente e credo sia normale, ma di solito porto a termine l'80% degli esercizi).

    Dati: 1.77m x 74kg

    Chiedete tutto quello che volete pur di aiutarmi

    P.S.: se può servire, partivo da zero zero con niente forza e niente fiato, uno straccio... come il mio nick: adesso faccio 25-30 minuti di corsa a ritmo sostenuto due volte a settimana, coi pesi sono arrivato a 3x8 10kg curl+alternate, 4x8 10kg tricipiti seduto con manubrio + tricipiti fra due panche, 3x20 addominali con due esercizi diversi (quindi 6x20), spalle e petto indietro ma perchè mi alleno a casa e non ho molte varianti di esercizi)
    Last edited by straccio_revenge; 14-06-2008, 13:32:35.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    nei giorni che fai palestra ti consiglio i BCAA ne prendi 3 prima di andare in palestra e 3 dopo... se ti piace metti la bresaola equina ( spuntino ).. ed un ultima cosa se devi correre corri dopo il wo... e il prenanna nn mi piace x nulla.... togli il gelato e semai mangiati " yogurt magro"


    comunque continua ad allenarti e noterai risulatati ... ! !

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta.
      La bresaola equina non l'ho mai sentita, mi posso informare... ma la dovrei mangiare prima o dopo l'allenamento?

      Il gelato prenanna non lo mangio quasi mai però se noto di non aver assunto molte calorie e grassi durante la giornata uno snack me lo pappo, pensa che ho persino tolto l'olio EvO dalla dieta e non aggiungo più sale ai cibi...

      Comunque si, la corsa la faccio sempre dopo il wo oppure in un giorno di non allenamento (di solito il martedì visto che le gambe le alleno venerdì o sabato)
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta


        #4
        bresaola equina secondo me è migliore della bovina praticamente ne puoi mangiare a" tonnellate" e nn ingrassi ... (la trovi nei supermercati) ... e la magni prima di allenarti ;D !! oppure pigliati delle proteine in polvere... (con acqua " forse è meglio")

        ps : la tua frase:"" uno snack me lo pappo "" ( che tipo di snack)??

        ovviamente nn aspettarti subito risultati... la pelle se vuoi vedere gli addominali deve diventare come la carta "VELINA" mettici impengo !! miraccomando!!!!

        Commenta


          #5
          per snack intendo qualcosa di dolce, tranquillo che io con schifezze, merendine e immondità varie ho chiuso da tempo... uno snack può essere uno yogurth 0.1% un gelato alla frutta max 5% fat oppure una barretta proteica.

          La mia pelle è grasa di natura per questo non mi faccio troppe illusioni, ma considerando la partenza, gli sforzi non proprio disumani (in questi 5 mesi ho cercato di imparare le basi, eliminare schifezze, recuperare elasticità, forza e fiato) e il tempo ridotto mi accontento di essere umanamente accettabile, tanto da settembre comincio a darci dentro seriamente

          E lì saranno cazzi perchè tempesterò il forum di domande già poste miliardi di volte (scherzo, cari mods ).

          Comunque vorrei dei pareri in generale sulla dieta e in particolare sulle calorie e se ci sono squilibri tra quantità di lipidi/proteine/carboidrati... in cosa è carente per l'obiettivo sgrassamento?
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #6
            DA metabolicboy ! fatti questa se vuoi fare una low carb seria....allora moltiplica il tuo peso per 24 e ggiungi un 10-15 per cento e trovi le calorie che devi consumare ogni giorno....poi fai le proteine 2 per kilo....inizia con 150 gr di carboidrati al giorno e mettili una meta' o quasi a colazione ....un pochetto prima del work out e il resto tipo un 30-40 per cento dopo il w.o....il resto delle calorie da grassi....

            fonti di carboidrati....prendi le fette biscottate e buttale nel cesso...fanno cagare.....
            colazione usa latte zymil + avena biologica in fiocchi e proteine in polvere e qualche noce o un pugnetto di mandorle e se vuoi aggiungi una mela verde grammy smith

            meta' mattina bresaola -fesa di tacchino...

            pranzo verdure a foglie verdi + pollo o carne rossa + olio di oliva

            pomeriggio mela verde e proteine

            cena se coincide con il post w.o. riso o patate + carne + olio d'oliva

            prenanna caseinato o albumi o formaggi quali caciocavallo

            ricordati di usare un integratore di omega 3 a meno che non mangi tutti i giorni pesci grassi....tipo salmone e sgombro....

            fonti di carbo: avena mele verdi farro orzo riso basmati e post w.o. patate e riso gallette e ovviamente verdure a foglie verdi

            fonti di proteine albumi(buoni a colazione) fesa di tacchino bresaola pollo manzo

            fonti di grassi olio di oliva omega 3 in cps o salmone che e'proteico e grasso noci mandorle olive formaggi quali grana e caciocavallo tipo soprattutto prenanna.....

            buon lavoro...e butta le fette biscottate non mi piacciono proprio...come fonti di carbo

            Commenta


              #7
              sembra fattibile, grazie
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎