Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta e Riso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasta e Riso...

    Scusate ragazzi... ho una domanda da farvi.... non riesco proprio a capire...

    Siccome nel momento in cui posso verificare un qualcosa... verifico sempre personalmente.... molto tempo fa sono andato a vedere i valori sia della pasta che del riso...

    e mi sono accorto che la pasta ha più proteine rispetto al riso ma ha meno carboidrati rispetto al riso...

    almeno cosi c'è scritto sulla confezione....

    ossia

    pasta: 11,5g di proteine (su 100g) e 71,8g di carboidrati (su 100g)

    riso: 6,7g di proteine (su 100g) e 80g di carboidrati (su 100g)

    Ed ho per questo motivo sempre detto che il riso va bene nel post wo visto che nel postwo i carboidrati sono assolutamente importanti...

    Ma a chi lo dico lo dico.... tutti mi rispondono non è vero che il riso ha più carboidrati... io mi chiedo .... ma perchè????? stesso qui sul forum qualcuno mi ha detto cosi... e mi è capitato tantissime altre volte...

    spiegatemi per cortesia

    grazie


    #2
    la butto lì per logica: da tabella INRAN le differenze sono minime, e forse i valori da chicco di grano a semola a pasta cambiano a seconda della lavorazione, mah, sarei curioso anch'io di saperlo

    certo che la proteina glutine non è il massimo per il nostro intestino, non nella pasta di 30 anni fa, ma in quella dei giorni nostri, che è diversa


    C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

    Commenta


      #3
      la pasta integrale ke ho io ha meno cho del riso..infatti se mangio il riso ne faccio 60 gr la pasta 80gr
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

      Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

      Commenta


        #4
        il riso è da prefererisi nel post work out per il tipo di carbo di cui e composto.....tempo fa max lo spiego dettagliatamente con percentuali ecc...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          Scusate ragazzi... ho una domanda da farvi.... non riesco proprio a capire...

          Siccome nel momento in cui posso verificare un qualcosa... verifico sempre personalmente.... molto tempo fa sono andato a vedere i valori sia della pasta che del riso...

          e mi sono accorto che la pasta ha più proteine rispetto al riso ma ha meno carboidrati rispetto al riso...

          almeno cosi c'è scritto sulla confezione....

          ossia

          pasta: 11,5g di proteine (su 100g) e 71,8g di carboidrati (su 100g)

          riso: 6,7g di proteine (su 100g) e 80g di carboidrati (su 100g)

          Ed ho per questo motivo sempre detto che il riso va bene nel post wo visto che nel postwo i carboidrati sono assolutamente importanti...

          Ma a chi lo dico lo dico.... tutti mi rispondono non è vero che il riso ha più carboidrati... io mi chiedo .... ma perchè????? stesso qui sul forum qualcuno mi ha detto cosi... e mi è capitato tantissime altre volte...

          spiegatemi per cortesia

          grazie

          Sì, la pasta ha meno carbo e di diverso IG.
          Penso che Nel sentito comune il riso sia visto erroneamente come un alimento dietetico, contrapposto alla pasta.
          Coloro che la pansano così quando scoprono le calorie del riso ci rimangono male...Cmq post work out meglio il riso, soprattutto per il tipo di carboidrati

          Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            Scusate ragazzi... ho una domanda da farvi.... non riesco proprio a capire...

            Siccome nel momento in cui posso verificare un qualcosa... verifico sempre personalmente.... molto tempo fa sono andato a vedere i valori sia della pasta che del riso...

            e mi sono accorto che la pasta ha più proteine rispetto al riso ma ha meno carboidrati rispetto al riso...

            almeno cosi c'è scritto sulla confezione....

            ossia

            pasta: 11,5g di proteine (su 100g) e 71,8g di carboidrati (su 100g)

            riso: 6,7g di proteine (su 100g) e 80g di carboidrati (su 100g)

            Ed ho per questo motivo sempre detto che il riso va bene nel post wo visto che nel postwo i carboidrati sono assolutamente importanti...

            Ma a chi lo dico lo dico.... tutti mi rispondono non è vero che il riso ha più carboidrati... io mi chiedo .... ma perchè????? stesso qui sul forum qualcuno mi ha detto cosi... e mi è capitato tantissime altre volte...

            spiegatemi per cortesia

            grazie
            la differenza è poco meno di 10g di chos su 80g

            poca roba
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Quindi da come hanno capito ... il riso è maggiormente preferibile come postwo rispetto alla pasta non per i pochi carboidrati in più che ha ma per I CARBOIDRATI che ha.. che sono diversi...

              resta il fatto che comunque di carbo ne ha più della pasta quindi non vedo il perchè mi debbano dire che non è vero ogni volta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                Quindi da come hanno capito ... il riso è maggiormente preferibile come postwo rispetto alla pasta non per i pochi carboidrati in più che ha ma per I CARBOIDRATI che ha.. che sono diversi...

                resta il fatto che comunque di carbo ne ha più della pasta quindi non vedo il perchè mi debbano dire che non è vero ogni volta
                Ma poi scusa, tu stesso hai detto che hai controllato sulle due confezioni ed hai constatato che la pasta ha meno carboidrati del riso, quindi non vedo il problema.

                Commenta


                  #9
                  si... appunto.... ma quando 30 persone infila ti dicono che non è vero e vieni qui sul forum e continui a sentire ciò... sai com'è il dubbio ti viene...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                    si... appunto.... ma quando 30 persone infila ti dicono che non è vero e vieni qui sul forum e continui a sentire ciò... sai com'è il dubbio ti viene...
                    Fidati di quello che hai davanti agli occhi, non di voci che senti in giro o sul forum, a meno che la voce non sia quell di Max o di Dorian, in quel caso non mi permetto di discutere .

                    Commenta


                      #11
                      eheheh sono d'accordo ehehe

                      Commenta


                        #12
                        visto che si parla di riso ne approfitto: è vero che il riso cotto dà un terzo delle calorie del riso crudo? Cioè ho letto nelle varie tabelle che il riso crudo dà più di 300 kcal per 100g ma quando viene cotto ne dà 95-100, è vero?
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                          visto che si parla di riso ne approfitto: è vero che il riso cotto dà un terzo delle calorie del riso crudo? Cioè ho letto nelle varie tabelle che il riso crudo dà più di 300 kcal per 100g ma quando viene cotto ne dà 95-100, è vero?
                          Il riso aumenta di peso con la cottura fino a 2 volte, 2 volte e mezza se non sbaglio, ma le calorie non cambiano.
                          esempio 100 grammi di riso crudo diventano 200 circa da cotto, ma danno comunque lo stesso apporto proteico.
                          Ovvio che se lo pesi cotto e mangi solo 100 grammi di riso cotto avrai metà delle calorie, perchèavrai mangiato l'equivalente di 50 grammi di riso crudo...

                          P.S. Di norma il riso si pesa crudo.

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎