Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi si sono congelati gli albumi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
    Parlo da profano, ma finche' non mi viene postato uno studio scientifico, andiamo avanti a semplici supposizioni.
    Innanzitutto scindiamo il discorso tra albumi e carne. I primi, hanno una data di scadenza e un processo di pastorizzazione, e tutto mi cio' mi fa' pensare che non sia possibile sorvolare su questo fatto. (se cio' fosse possibile, le pasticcerie di tutto il mondo, non perderebbero tempo a ordinare sempre uova fresche).
    La carne invece, viene gia' sottoposta a congelamento quando viene trasportata, e come detto, col ripetuto congelamento, non credo si perda la quantita' di proteina, ma presumo la qualita', che va' incontro ad un processo di denaturazione, che suppongo non sia molto salutare al nostro organismo.
    Ma le mie sono solo supposizioni, aspettiamo di dare la parola all'esperto
    Miz la patisserié usa albumi in polvere

    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    esatto.
    l'ho sempre detto che sono inetelligento

    grazie di tutto Total
    Last edited by Gaara; 15-06-2008, 19:02:29.
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
      in definitiva:gli albumi di possono congelare,a patto che scongelati vengano subito consumati....giusto?

      a quanto pare sì...meno male.

      Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

      Commenta


        #78
        Io e Miz vi avvisiamo che abbiamo capito tutto, grazie delle spiegazioni

        Ora andiamo a comprare 30litri di albumi all'auchan e li congeliamo.
        PER NON DIMENTICARE:
        Originariamente Scritto da gabriele81
        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
          Io e Miz vi avvisiamo che abbiamo capito tutto, grazie delle spiegazioni

          Ora andiamo a comprare 30litri di albumi all'auchan e li congeliamo.
          Si, ma poi non vanno ricongelati

          Comunque...sono state dette molte cose, e un po confuse in queste ultime 3 pagine di topic...tuttavia, non mi è ancora chiaro perkè la carne perde le sue proprietà nutritive dopo il congelamento (e, per quello ke ho studiato io, aumenta anke UN PO la carica batterica se scongelate e poi ricongelate) mentre invece gli albumi no...
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

          Originariamente Scritto da master wallace
          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
            Si, ma poi non vanno ricongelati

            Comunque...sono state dette molte cose, e un po confuse in queste ultime 3 pagine di topic...tuttavia, non mi è ancora chiaro perkè la carne perde le sue proprietà nutritive dopo il congelamento (e, per quello ke ho studiato io, aumenta anke UN PO la carica batterica se scongelate e poi ricongelate) mentre invece gli albumi no...
            da Miz:

            caxxo hai studiato? maledetto secco!?
            La carne non perde le sue proprieta' nutritive proteiche, perde semmai l'acqua e i grassi si alterano e vengono attaccati dai batteri. Le proprieta' igroscopiche delle proteine vengono meno, quindi l'acqua intracellulare si perde. Entro le 24 ore dallo scongelamento in frigorifero, non c'e' alcun attacco batterico.
            Gli albumi subiscono lo stesso processo, al contrario del pesce che si altera prima delle 24 ore. Questo e' determinato dalla natura stessa dell'animale fonte della proteina, poiche' animali terrestri sono normalmente a sangue caldo.

            PER NON DIMENTICARE:
            Originariamente Scritto da gabriele81
            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
              da Miz:

              caxxo hai studiato? maledetto secco!?
              La carne non perde le sue proprieta' nutritive proteiche, perde semmai l'acqua e i grassi si alterano e vengono attaccati dai batteri. Le proprieta' igroscopiche delle proteine vengono meno, quindi l'acqua intracellulare si perde. Entro le 24 ore dallo scongelamento in frigorifero, non c'e' alcun attacco batterico.
              Gli albumi subiscono lo stesso processo, al contrario del pesce che si altera prima delle 24 ore. Questo e' determinato dalla natura stessa dell'animale fonte della proteina, poiche' animali terrestri sono normalmente a sangue caldo.

              Grazie davvero per tutta la tua tesi, ma io non ho detto ke perde le sue proprietà nutritive proteiche
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                Azz, ti devo scannerizzare i libri di tecnologia alimentare,cmq anche il mio collega Bigtime che è un tecnologo alimentare come me potrà confermare la cosa.

                Per questo i congelamenti nell'industria devono essere i più rapidi possibile, così si favorisce la "nucleazione" rispetto alla crescita degli aghi, ovvero se ne formano di più, ma più piccoli con meno danni alle membrane.
                Infatti confermo tutto.

                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio


                esatto, la perdita di acqua porta via con sè le sostanze idrosolubili, che rappresentano sia la perdita di potere nutritivo e sia l'aroma perchè questo dipende da acidi grassi, ammine e aminoacidi che si sono formati durante il processo di frollatura, la maturazione della carne dopo la macellazione.

                Se scongeli e ricongeli si formano cristalli più grandi perchè i frezer domestici non hanno la velocità degli impianti industriali.

                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                Perchè mi state a fare mille domande, non vi quoto più.
                Cmq i grassi sono in tracce,l'osservazione era pertinente nel senso che l'alterazione dei grassi c'è,ma poi mi ha fatto ricordare che la vera alterazione dei pastorizzati è la reazione di maillard tra glucosio e proteine, innescata dalla pastorizzazione, non bloccata dal congelamento, questa si che porta alla perdita del potere nutritivo delle proteine, formazione di sostanze cancerogene e imbrunimento dell'albume.
                Yes, quoto tutto. Poi maillard non avverrà molto se gli albumi vengono conservati nei brick in frigo.



                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Allora anche il latte pastorizzato sarebbe da evitare, secondo questo ragionamento, o sbaglio..
                No beh, pensa all'UHT allora. Sai dove finisce il latte che non va bene per fare i diversi tipi di pastorizzato o per fare lo yougurt? (ovviamente negherò il tutto, ma anche il latte di scarto.....)

                comunque io lo bevo perchè è comodo.

                Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                in definitiva:gli albumi di possono congelare,a patto che scongelati vengano subito consumati....giusto?
                Si, inoltre è importante il quando li si congela ovviamente, ovvero quando osno il più freschi possibile.

                Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                Io e Miz vi avvisiamo che abbiamo capito tutto, grazie delle spiegazioni

                Ora andiamo a comprare 30litri di albumi all'auchan e li congeliamo.
                Un'altra cosa che si può fare è lasciarli a scongelare in frigorifero, evitando così di portarli a temperature di rischio, ovvio che ci vuole più tempo.
                Last edited by bigtime; 15-06-2008, 22:09:10.
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                  Grazie davvero per tutta la tua tesi, ma io non ho detto ke perde le sue proprietà nutritive proteiche
                  Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                  Zajka tutti gli alimenti ke vengono congelati gia perdono una piccola parte delle loro proprietà nutritive...per questo il congelamento e lo riscongelamento degli albumi per farlo durare di piu sarebbe una follia...sarebbe come mangiarsi l'aria...ora non ...
                  ehm.....
                  albertoprevedi.it

                  Bigtime's Diary

                  Canale youtube

                  Il gruppo Facebook powerfit

                  powerfit@hotmail.it

                  Commenta


                    #84
                    io non ho spazio nel freezer senno li avrei congelati

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                      Grazie davvero per tutta la tua tesi, ma io non ho detto ke perde le sue proprietà nutritive proteiche
                      Originariamente Scritto da LorenzoSfgt
                      Zajka tutti gli alimenti ke vengono congelati gia perdono una piccola parte delle loro proprietà nutritive...per questo il congelamento e lo riscongelamento degli albumi per farlo durare di piu sarebbe una follia...sarebbe come mangiarsi l'aria...ora non ...


                      ehm....

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        io non ho spazio nel freezer senno li avrei congelati

                        vattelo a compra' 'n friiizzer.... a' purciaro!

                        Commenta


                          #87
                          ci sono 6kg di pollo congelato ..solo per me

                          siamo in 5 famiglia ahah..fatti due conti..oh quella cosa??..

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                            ehm.....
                            Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                            [/size][/i]

                            ehm....
                            Non mi sembra di aver scritto proteiche, o sbaglio?!
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                              Non mi sembra di aver scritto proteiche, o sbaglio?!
                              parliamo di proprieta' nutritive di carne e albumi, di cosa vuoi parlare se non di proteine?

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da MIZ_ Visualizza Messaggio
                                parliamo di proprieta' nutritive di carne e albumi, di cosa vuoi parlare se non di proteine?
                                Si, infatti l'ho imparato adesso ke solo i micronutrienti ammine e amminoacidi si perdono con il congelamento....
                                cmq allora mi sorge una domanda...se si perdono un po di amminoacidi, la proteina non perde in vb?
                                sigpic
                                HARDCORE TRAINING
                                TRAIN LIKE A TRAIN

                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎