Dieta X Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TAEKWONDO
    Banned
    • Jun 2008
    • 187
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Dipende dalla dieta in toto, e poi come una persone reagisce meglio, anzi come si sente durante il wo, in base a cio' regola tempi e quantita' di assunzione.
    Io per esempio nel pre wo eviterei di assumere troppi carbo specialmente quelli lenti come pane,pasta e troppi cereali perchè mi danno un po di sonnolenza durante il wo sarò un fatto di quantità?

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza Messaggio
      Io per esempio nel pre wo eviterei di assumere troppi carbo specialmente quelli lenti come pane,pasta e troppi cereali perchè mi danno un po di sonnolenza durante il wo sarò un fatto di quantità?
      Quantita' e qualita', in questo caso vedrei bene della frutta piu' una fonte proteica.
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• TAEKWONDO
        Banned
        • Jun 2008
        • 187
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        certo...
        Naturalmente nel pre nanna devono essere evitate fonti glucidiche (apparte quelle che sono contenute nei fiocchi di latte e nella frutta secca) per favorire al meglio l'innalzamento del gh la notte?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Naturalmente nel pre nanna devono essere evitate fonti glucidiche (apparte quelle che sono contenute nei fiocchi di latte e nella frutta secca) per favorire al meglio l'innalzamento del gh la notte?
          Non lo si fa solo per quello, ma anche per una riduzione fisiologica della secrezione insulinica.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• TAEKWONDO
            Banned
            • Jun 2008
            • 187
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Non lo si fa solo per quello, ma anche per una riduzione fisiologica della secrezione insulinica.
            E' vero perchè comunque nel sonno il metabolismo rallenta ed inserendo carbo c'è più probabilità d'ingrassare perchè le scorte di glicogeno sono già riempite dagli altri pasti dico bene?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

E' vero perchè comunque nel sonno il metabolismo rallenta ed inserendo carbo c'è più probabilità d'ingrassare perchè le scorte di glicogeno sono già riempite dagli altri pasti dico bene?
              Inserendo carboidrati c'è più probabilità che questi non vengano utilizzati come dovrebbero data la minore secrezione insulinica

Commenta

• TAEKWONDO
                Banned
                • Jun 2008
                • 187
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Inserendo carboidrati c'è più probabilità che questi non vengano utilizzati come dovrebbero data la minore secrezione insulinica
                Nemmeno quelli a basso ig non dovrebbero essere utilizzati per la notte sempre in quantità modeste? La fesa di tacchino quella che assomiglia al prosciutto cotto è buona o no?

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Nemmeno quelli a basso ig non dovrebbero essere utilizzati per la notte sempre in quantità modeste? La fesa di tacchino quella che assomiglia al prosciutto cotto è buona o no?
                  Ottima....
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• TAEKWONDO
                    Banned
                    • Jun 2008
                    • 187
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ottima....
                    Naturalmente penso sia meglio del prosciutto cotto cioè con meno grassi ecc... vero?

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Esatto, ma anche qualche proteine in piu'!
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• TAEKWONDO
                        Banned
                        • Jun 2008
                        • 187
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        certo...
                        E se invece mi alleno la sera posso utilizzare la cena come post wo magari mangiando 100 gr di riso+carne ecc...? Nel pasto successivo che sarebbe il pre nanna devo lo stesso assumere carbo anche se mi sono allenato la sera?

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

E se invece mi alleno la sera posso utilizzare la cena come post wo magari mangiando 100 gr di riso+carne ecc...? Nel pasto successivo che sarebbe il pre nanna devo lo stesso assumere carbo anche se mi sono allenato la sera?
                          Puoi tranquillamente fare il post-wo ,con la cena, riso+pollo, sembra perfetto, meglio gli albumi.

Per il pre nanna, vale sempre la stessa regola, proteine a lento rilascio, niente carboidrati, fallo pero' quando passano 3-4h dal pasto precedente.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• TAEKWONDO
                            Banned
                            • Jun 2008
                            • 187
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Puoi tranquillamente fare il post-wo ,con la cena, riso+pollo, sembra perfetto, meglio gli albumi.

Per il pre nanna, vale sempre la stessa regola, proteine a lento rilascio, niente carboidrati, fallo pero' quando passano 3-4h dal pasto precedente.
                            Naturalmente se io peso 71kg non dovrò mangiare più di 100gr di riso credo perchè da come sono a conoscenza non bisognerebbe assumere più do 1 - 1,5 grammi di carbo nel post wo vero? Gli albumi li devo pesare sempre da crudi?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Quelli a basso IG vanno già meglio.

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Naturalmente se io peso 71kg non dovrò mangiare più di 100gr di riso credo perchè da come sono a conoscenza non bisognerebbe assumere più do 1 - 1,5 grammi di carbo nel post wo vero? Gli albumi li devo pesare sempre da crudi?
                                Dipende sempre dall'introito di carboidrati nella giornata...certo che nel post-wo, cosi' come la colazione, sono i momenti migliori, pero' bisogna tenere conto del totale.
                                Uno puo' anche mettere l'intera quota di carboidrati nel post-wo, valuta.
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X