Originariamente Scritto da IceHand
Visualizza Messaggio
Dieta X Massa
Collapse
X
-
Quantita' e qualita', in questo caso vedrei bene della frutta piu' una fonte proteica.Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioIo per esempio nel pre wo eviterei di assumere troppi carbo specialmente quelli lenti come pane,pasta e troppi cereali perchè mi danno un po di sonnolenza durante il wo sarò un fatto di quantità?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Naturalmente nel pre nanna devono essere evitate fonti glucidiche (apparte quelle che sono contenute nei fiocchi di latte e nella frutta secca) per favorire al meglio l'innalzamento del gh la notte?Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocerto...
Commenta
-
-
Non lo si fa solo per quello, ma anche per una riduzione fisiologica della secrezione insulinica.Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioNaturalmente nel pre nanna devono essere evitate fonti glucidiche (apparte quelle che sono contenute nei fiocchi di latte e nella frutta secca) per favorire al meglio l'innalzamento del gh la notte?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
E' vero perchè comunque nel sonno il metabolismo rallenta ed inserendo carbo c'è più probabilità d'ingrassare perchè le scorte di glicogeno sono già riempite dagli altri pasti dico bene?Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon lo si fa solo per quello, ma anche per una riduzione fisiologica della secrezione insulinica.
Commenta
-
-
Inserendo carboidrati c'è più probabilità che questi non vengano utilizzati come dovrebbero data la minore secrezione insulinicaOriginariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioE' vero perchè comunque nel sonno il metabolismo rallenta ed inserendo carbo c'è più probabilità d'ingrassare perchè le scorte di glicogeno sono già riempite dagli altri pasti dico bene?
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Nemmeno quelli a basso ig non dovrebbero essere utilizzati per la notte sempre in quantità modeste? La fesa di tacchino quella che assomiglia al prosciutto cotto è buona o no?Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioInserendo carboidrati c'è più probabilità che questi non vengano utilizzati come dovrebbero data la minore secrezione insulinica
Commenta
-
-
Ottima....Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioNemmeno quelli a basso ig non dovrebbero essere utilizzati per la notte sempre in quantità modeste? La fesa di tacchino quella che assomiglia al prosciutto cotto è buona o no?
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Naturalmente penso sia meglio del prosciutto cotto cioè con meno grassi ecc... vero?Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioOttima....
Commenta
-
-
Esatto, ma anche qualche proteine in piu'!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
E se invece mi alleno la sera posso utilizzare la cena come post wo magari mangiando 100 gr di riso+carne ecc...? Nel pasto successivo che sarebbe il pre nanna devo lo stesso assumere carbo anche se mi sono allenato la sera?Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocerto...
Commenta
-
-
Puoi tranquillamente fare il post-wo ,con la cena, riso+pollo, sembra perfetto, meglio gli albumi.Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioE se invece mi alleno la sera posso utilizzare la cena come post wo magari mangiando 100 gr di riso+carne ecc...? Nel pasto successivo che sarebbe il pre nanna devo lo stesso assumere carbo anche se mi sono allenato la sera?
Per il pre nanna, vale sempre la stessa regola, proteine a lento rilascio, niente carboidrati, fallo pero' quando passano 3-4h dal pasto precedente.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Naturalmente se io peso 71kg non dovrò mangiare più di 100gr di riso credo perchè da come sono a conoscenza non bisognerebbe assumere più do 1 - 1,5 grammi di carbo nel post wo vero? Gli albumi li devo pesare sempre da crudi?Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioPuoi tranquillamente fare il post-wo ,con la cena, riso+pollo, sembra perfetto, meglio gli albumi.
Per il pre nanna, vale sempre la stessa regola, proteine a lento rilascio, niente carboidrati, fallo pero' quando passano 3-4h dal pasto precedente.
Commenta
-
-
Quelli a basso IG vanno già meglio.Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioNemmeno quelli a basso ig non dovrebbero essere utilizzati per la notte sempre in quantità modeste? La fesa di tacchino quella che assomiglia al prosciutto cotto è buona o no?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Dipende sempre dall'introito di carboidrati nella giornata...certo che nel post-wo, cosi' come la colazione, sono i momenti migliori, pero' bisogna tenere conto del totale.Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza MessaggioNaturalmente se io peso 71kg non dovrò mangiare più di 100gr di riso credo perchè da come sono a conoscenza non bisognerebbe assumere più do 1 - 1,5 grammi di carbo nel post wo vero? Gli albumi li devo pesare sempre da crudi?
Uno puo' anche mettere l'intera quota di carboidrati nel post-wo, valuta.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta