Da LowCarbo a Cheto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
    grazie mille amico per la domenica che dovrei fare zona o iso secondo te quella bozza va bene ?
    un'ultima cosa...polase a bustine lo posso usare durante il wo ?
    fa contro che ha zucchero ma penso sia in minima parte...
    mi piace anche se non è Zona o Iso..
    tranne forse la colazione: farei solo 1-2 rossi ed il resto albumi per arrivare alle prot che ti eri stabilito..
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• KRATOS86
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 751
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao jeiko tu prendi polase?ma quando e si possono assumenre insieme agli altri integraori?

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggio
        ciao jeiko tu prendi polase?ma quando e si possono assumenre insieme agli altri integraori?
        a dirti la verità ora non lo prendo...ma prendo solo pro e bcaa insieme al W3

Commenta

• KRATOS86
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 751
          • 1
          • 0
          • Send PM

a dirti la verità ora non lo prendo...ma prendo solo pro e bcaa insieme al W3
          scusamia ignoranza mia cos'è w3?
          cmq ho fatto tutto giugno una low carbo 90 chos al giorno ora luglio faccio e sto facendo con buoni risultati la metabolica...mi consigli di fare a agosto una chetogena o contunuo cosi?

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggio
            scusamia ignoranza mia cos'è w3?
            cmq ho fatto tutto giugno una low carbo 90 chos al giorno ora luglio faccio e sto facendo con buoni risultati la metabolica...mi consigli di fare a agosto una chetogena o contunuo cosi?
            i W3 sono i grassi omega3
            continua quando stalli cambi approcio...se ti riesci a tirare con la meta perchè non rimanerci ?
            Quando stalli si può vedere se adottare una psmf...la meta già ti porta a 30gr di cho e fat alti...non ti consiglio una cheto poichè sono quasi uguali

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

i W3 sono i grassi omega3
              continua quando stalli cambi approcio...se ti riesci a tirare con la meta perchè non rimanerci ?
              Quando stalli si può vedere se adottare una psmf...la meta già ti porta a 30gr di cho e fat alti...non ti consiglio una cheto poichè sono quasi uguali

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                immaginavo che avrebbe suscitato un pò di perplessità...quel quasi uguali...non si riferiva certo che le diete erano identiche, ma che alla lunga secondo me a seconda di come reagisce il nostro corpo portano ugualmente gli stessi risultati.

METABOLICA:
                5-6gg con pro alte (35-40%), grassi alti (60-65%), cho bassi (0-5%) che cmq possono essere variati in base alle esigenze (nn nei primi 12gg di adattamento)
                1-2gg (ricarica) con pro basse (10-15%), grassi medi (25-30%), cho alti (55-60%)
                QUESTO A DETTA DI DIPA

KETOGENICA:
                5-6gg con pro medio-alte (30-35%), grassi alti (65-70%), cho bassissimi (0-5% o <30g)...le pro nn superano i 2g x kg LBM causa uscita o nn entrata in ketosi.
                1-2gg (ricarica) con pro basse (10-15%), grassi bassi (10-15%), cho alti (70-75%)

questo è quanto scritto da spot in un altro post...non le vedo molto diverse anche se devo dire che non ho mai fatto una metabolica. Poi io non passerei da meta a cheto dopo un periodo abbastanza prolungato di meta...questo da novizio...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

ripeto:
                  NON sono QUASI UGUALI

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

immaginavo che avrebbe suscitato un pò di perplessità...quel quasi uguali...non si riferiva certo che le diete erano identiche, ma che alla lunga secondo me a seconda di come reagisce il nostro corpo portano ugualmente gli stessi risultati.

METABOLICA:
                    5-6gg con pro alte (35-40%), grassi alti (60-65%), cho bassi (0-5%) che cmq possono essere variati in base alle esigenze (nn nei primi 12gg di adattamento)
                    1-2gg (ricarica) con pro basse (10-15%), grassi medi (25-30%), cho alti (55-60%)
                    QUESTO A DETTA DI DIPA

KETOGENICA:
                    5-6gg con pro medio-alte (30-35%), grassi alti (65-70%), cho bassissimi (0-5% o <30g)...le pro nn superano i 2g x kg LBM causa uscita o nn entrata in ketosi.
                    1-2gg (ricarica) con pro basse (10-15%), grassi bassi (10-15%), cho alti (70-75%)

questo è quanto scritto da spot in un altro post...non le vedo molto diverse anche se devo dire che non ho mai fatto una metabolica. Poi io non passerei da meta a cheto dopo un periodo abbastanza prolungato di meta...questo da novizio...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..
                    mi auto correggo..nella keto i rgassi salgono al 70-80% delle kcal e, aggiungo, mai sotto il 70%...

ci son differenze cmq..sia in aspetto "concreti" che "teorici"..
                    quoto Giacomo cmq
                    --
                    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

da domani fino a domenica si ricarica...ma intanto pensavo già una cosa per il prossimo week...ovvero stare 11 giorni in psmf e ricaricare i 3 giorni....poi fare 4 giorni di psmf e 3 da ricaricare altri 11 psmf e 3 ricaricare e così via...in modo da fregare il mio corpo magari smaltendo maggiori quantità di adipe vecchio....non so se sia giusto...dimmi te spot ...per ottobre vorrei arrivare all'8-9% di grasso corporeo e penso ci sia ancora un bel pò da lavorare...

intanto all'arista sostituirò il merluzzo(cuori o fiori) penso vadano ugualmente bene in psmf

Commenta

• _Jamez_
                        Pappagani user
                        • Mar 2007
                        • 5542
                        • 617
                        • 1,272
                        • Send PM

11 giorni in psmf sono duretti eh...
                        Perchè non tenti un approccio un po' più soft?
                        Guarda che anche in 5 giorni,e non necessariamente 11 di psmf al metabolismo dai un bel calcio nelle chiappe
                        Io ora sono 3 sett che faccio la psmf,venivo da cheto etc,o cmq sempre diete zero cho e ti dico che nonostante questo,il corpo reagisce da dio.
                        Anche perchè di cibo se ne vede pochino

Commenta

• jeiko
                          seccherrimo
                          • Apr 2005
                          • 3152
                          • 337
                          • 308
                          • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                          11 giorni in psmf sono duretti eh...
                          Perchè non tenti un approccio un po' più soft?
                          Guarda che anche in 5 giorni,e non necessariamente 11 di psmf al metabolismo dai un bel calcio nelle chiappe
                          Io ora sono 3 sett che faccio la psmf,venivo da cheto etc,o cmq sempre diete zero cho e ti dico che nonostante questo,il corpo reagisce da dio.
                          Anche perchè di cibo se ne vede pochino
                          diciamo che mi conosco bene ed il mio corpo facilmente si abitua...quindi voglio cambiare dieta ogni 2-3 settimane...in psmf mi trovo bene e pensavo qualcosa di un pò più duro per il corpo....
                          inoltre mi serve capire anche un'altra cosetta...dato che non posso più integrare con le pro in polvere e forse pure i bcaa...dite che è un problema se non li uso ?
                          tanto non faccio cardio non penso sia un problema poi aspetto voi...i bcaa non saprei rimpiazzarli...mentre le pro posso rimpiazzare con 60-70 gr di bresa

3 mesi senza per ordine di un dottore

Commenta

• _Jamez_
                            Pappagani user
                            • Mar 2007
                            • 5542
                            • 617
                            • 1,272
                            • Send PM

Bresaola in psmf è d'obbligo amico
                            A me piace molto anche la fesa di tacchino,sempre affettato.
                            Però vedi te,basta che rientri nel tot di proteine giornaliere,attingendo dalle fonti concesse,che come sai sono POOOOOOOOOOOOOCHEEEE!

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                              Bresaola in psmf è d'obbligo amico
                              A me piace molto anche la fesa di tacchino,sempre affettato.
                              Però vedi te,basta che rientri nel tot di proteine giornaliere,attingendo dalle fonti concesse,che come sai sono POOOOOOOOOOOOOCHEEEE!
                              e vabbè ora devo fare un paio di sostituzioni obbligatorie...il merluzzo al posto dell'arista...e la bresa al posto dell pro nel post wo...taglio gli amminoacidi...e vorrei capire se posso inserire il polase anche se ha zucchero ? tu lo usi durante il wo ?
                              lunedì inizio gli 11 giorni di psmf speriamo di non morire

Commenta

• _Jamez_
                                Pappagani user
                                • Mar 2007
                                • 5542
                                • 617
                                • 1,272
                                • Send PM

Io non uso polase,tra l'altro mi pare ci sia pure senza zucchero.
                                Informati un pochetto in giro.

Commenta

Working...
                                X