Allora anche la mia ragazza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

    Allora anche la mia ragazza!

    Ho seguito con interesse il post di max_power, ragazzi date una mano anche a me perfavore!
    Devo stilare una dieta per la mia ragazza, da ottobre si allenera' con me e lei e' totalmente intenzionata a "mettere massa" e poco le importa se dovra' anche inevitabilmente ingrassare.
    Non vi chiedo assolutamente di farmi una dieta (mi arrangio, al massimo la postero' in seguito) ma vorrei sapere se c'e' "qualcosa" da tener presente in una dieta per ragazze.
    Allora: 25 anni, 1.64 m, 45 Kg polso 14cm
    Siccome servirebbe una dieta per massa io avrei pensato cosi':
    1.5-2g prot. per kg massa muscolare e in base a cio' una dieta del tipo 50/25/25...Credo che in questo modo le calorie saranno 500 in piu' di quelle che attualmente assume. Tenete presente che nonostante ora sia forse addirittura sottopeso, ha una facilissima tendenza ad ingrassare! Quindi a parte cibi a basso IG e l'aerobica avete altri consigli da darmi? Secondo voi le % vanno bene? Grazie.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Qual'è la sua "giornata tipo" dal punto di vista alimentare?

    Ciao!!

    multipower

    Commenta

    • Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

      #3
      Ma non rompete sempre le palle alle vs ragazze con le diete

      Eh eh eh eh!
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Re: Allora anche la mia ragazza!

        Originally posted by Buk2
        Ho seguito con interesse il post di max_power, ragazzi date una mano anche a me perfavore!
        Devo stilare una dieta per la mia ragazza, da ottobre si allenera' con me e lei e' totalmente intenzionata a "mettere massa" e poco le importa se dovra' anche inevitabilmente ingrassare.
        Non vi chiedo assolutamente di farmi una dieta (mi arrangio, al massimo la postero' in seguito) ma vorrei sapere se c'e' "qualcosa" da tener presente in una dieta per ragazze.
        Allora: 25 anni, 1.64 m, 45 Kg polso 14cm
        Siccome servirebbe una dieta per massa io avrei pensato cosi':
        1.5-2g prot. per kg massa muscolare e in base a cio' una dieta del tipo 50/25/25...Credo che in questo modo le calorie saranno 500 in piu' di quelle che attualmente assume. Tenete presente che nonostante ora sia forse addirittura sottopeso, ha una facilissima tendenza ad ingrassare! Quindi a parte cibi a basso IG e l'aerobica avete altri consigli da darmi? Secondo voi le % vanno bene? Grazie.
        E' sottopeso e di molto pure.Ma ha fatto diete precedentemente? E poi cosa mangia in una giornata tipo?
        Le % potrebbero anche andare bene.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Buk2
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 551
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

          Originally posted by max_power


          E' sottopeso e di molto pure.Ma ha fatto diete precedentemente? E poi cosa mangia in una giornata tipo?
          Le % potrebbero anche andare bene.

          max_power
          Ma, non e' il fatto di cosa mangia in una giornata tipo, dato che da ottobre cambiera' completamente le sue abitudini alimentari; adesso sta in un'altra citta' con i suoi e quindi credo che faccia solo 2 pasti al giorno come le persone "normali": riso/pasta-carne-frutta. Non fa colazione non fa spuntini. Da ottobre si trasferisce qui e vuole fare massa indiscutibilmente; non ci saranno i suoi a rompere e quindi mi ha chiesto di farle una dieta ipercalorica, mirata unicamente all'incremento di massa e se ne frega di tutto cio' che di sbagliato ha mangiato fin'ora: vuoler RIpartire da zero e farsi i suoi bei 50 pasti sani al giorno, mettendo pure in conto che un po' di grasso lo mettera' su comunque.
          Quello che volevo sapere da voi e' se c'e' "qualcosa" in + da sapere in una dieta femminile mirata alla massa; quindi: sono ok le mie percentuali? va bene per la massa 1.5-2g prot per kilo? Ripeto, e' importante, che nonostante sia sottopeso, lei tende ad ingrassare con estrema facilita', infatti all'inizio io avevo pensato a 40-30-30 alla Sears. Qualsiasi consiglio a proposito e' ben accetto. Grazie.
          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

            Originally posted by Buk2

            ... farsi i suoi bei 50 pasti sani al giorno
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

              Originally posted by Buk2

              Ma, non e' il fatto di cosa mangia in una giornata tipo, dato che da ottobre cambiera' completamente le sue abitudini alimentari; adesso sta in un'altra citta' con i suoi e quindi credo che faccia solo 2 pasti al giorno come le persone "normali": riso/pasta-carne-frutta. Non fa colazione non fa spuntini. Da ottobre si trasferisce qui e vuole fare massa indiscutibilmente; non ci saranno i suoi a rompere e quindi mi ha chiesto di farle una dieta ipercalorica, mirata unicamente all'incremento di massa e se ne frega di tutto cio' che di sbagliato ha mangiato fin'ora: vuoler RIpartire da zero e farsi i suoi bei 50 pasti sani al giorno, mettendo pure in conto che un po' di grasso lo mettera' su comunque.
              Quello che volevo sapere da voi e' se c'e' "qualcosa" in + da sapere in una dieta femminile mirata alla massa; quindi: sono ok le mie percentuali? va bene per la massa 1.5-2g prot per kilo? Ripeto, e' importante, che nonostante sia sottopeso, lei tende ad ingrassare con estrema facilita', infatti all'inizio io avevo pensato a 40-30-30 alla Sears. Qualsiasi consiglio a proposito e' ben accetto. Grazie.
              Le persone normali almeno fanno 3 pasti al giorno includendo la colazione.Due pasti al giorno amico è veramente assordo credimi. Innanzitutto ingrassa facilmente perchè avrà il metabolismo a terra ed è facile intuire il motivo:fa solo 2 pasti al giorno.Per cui il primo obiettivo che devi prefiggerti(come me lo sono prefisso io facendo la dieta alla mia ragazza) è quello di farle fare 5/6 pasti al giorno,ma credo che per te questo non sia un problema.
              Per quanto riguarda poi la quantità di proteine io direi di attestarmi sull'1,5 gr per kg di peso corporeo o ancora meglio per kg di massa magra.
              Con un 40/30/30 potrebbe trovarsi benissimo,ma non escludo si possa trovare ugualmente bene con altri rapporti di macronutrienti quali il tuo 50/25/25 oppure un mio(in massa) 60/30/10. Alla fine devi essere tu a decidere...la ragazza è la tua mica la mia

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Buk2
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 551
                • 5
                • 0
                • Send PM

                #8
                Re: Re: Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

                Originally posted by max_power

                Con un 40/30/30 potrebbe trovarsi benissimo,ma non escludo si possa trovare ugualmente bene con altri rapporti di macronutrienti quali il tuo 50/25/25 oppure un mio(in massa) 60/30/10. Alla fine devi essere tu a decidere...la ragazza è la tua mica la mia

                max_power
                si ma max dammi un consiglio, vabbe' che devo dicidere io ma non voglio decidere delle minchiate!
                Avevo pensato al 40/30/30 per il fatto che ingrassa (magari come dici tu e' dovuto ai 2 pasti).
                Poi ho pensato che comunque fara' anche abbastanza aerobica e allora ho pensato di alzare i carbo a 50 ma non oltre.
                Il tuo 60/30/10 a me sembra eccessivo, troppi carbo per chi tende ad ingrassare (infatti NON me lo hai consigliato, e' solo una mia opinione). Hai qualcosa da aggiungere? Secondo te 500kal in + in una dieta per ragazze mirata alla massa, sono troppe (soprattutto per chi e' all'inizio e tende ad ingrassare)?
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

                  Originally posted by Buk2

                  si ma max dammi un consiglio, vabbe' che devo dicidere io ma non voglio decidere delle minchiate!
                  Avevo pensato al 40/30/30 per il fatto che ingrassa (magari come dici tu e' dovuto ai 2 pasti).
                  Poi ho pensato che comunque fara' anche abbastanza aerobica e allora ho pensato di alzare i carbo a 50 ma non oltre.
                  Il tuo 60/30/10 a me sembra eccessivo, troppi carbo per chi tende ad ingrassare (infatti NON me lo hai consigliato, e' solo una mia opinione). Hai qualcosa da aggiungere? Secondo te 500kal in + in una dieta per ragazze mirata alla massa, sono troppe (soprattutto per chi e' all'inizio e tende ad ingrassare)?
                  Allora amico ti aiuterò. Un 40/30/30 può andare bene così come un altro approccio.I rapporti diversi possono migliorare alcune funzioni ma alla fine è il computo calorico che conta. Le calorie se sono eccessive provocano un aumento di adipe a prescindere dal rapporto che si utilizza per quel tipo di dieta capisci ?
                  Comunque è un ottima idea utilizzare per lei un regime zona. Anch'io sono un endomorfo quindi un tipo che tende ad ingrassare facilmente ma con un tale rapporto il primo anno di massa è andato bene.Comunque sperimenterò altri rapporti e poi ti farò sapere ok ?
                  E devo dirti un'ultima cosa. Non posso sapere se con 500 calorie in più la tua ragazza ingrasserà oppure avrà altri risultati. Ma devi monitorare sempre il peso e la percentuale di grasso in modo da sapere eventuali variazioni.Se aumenta troppo velocemente così come se aumenta lentamente tu dovresti apportare variazioni alla dieta.Io sto facendo così con la mia ragazza.La tengo sempre sotto controllo. Finora sta dimagrendo lentamente e gradualmente segno che la dieta che le ho fatto per lei per ora sta funzionando...
                  Ma se per esempio si sente male o accusa malanni deve sempre farmelo sapere. Noi stiamo lontani così come voi.Anche tu dovresti fare lo stesso con la tua ragazza.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Buk2
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 551
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

                    Originally posted by max_power

                    Le calorie se sono eccessive provocano un aumento di adipe a prescindere dal rapporto che si utilizza per quel tipo di dieta capisci ?
                    Se ti sente Sears ti picchia!
                    Certo, comunque monitorero' tutti i suoi cambiamenti (ho pure il plicometro)...Ti ringrazio delle conferme che mi hai dato. Ciao.
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Allora anche la mia ragazza!

                      Originally posted by Buk2

                      Se ti sente Sears ti picchia!
                      Certo, comunque monitorero' tutti i suoi cambiamenti (ho pure il plicometro)...Ti ringrazio delle conferme che mi hai dato. Ciao.
                      Può anche picchiarmi ma è la verità.Con ogni dieta si può ingrassare o dimagrire se le calorie sono rispettivamente troppe o poche.
                      Ma la zona è ottima dieta secondo me.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X