If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sul programmino ke uso per calcolare le calorie etc. mi dice che 25g di nocciole secche equivalgono a 69 kcal. Come è possibile visto che le nocciole hanno 655 kcal x 100g? Centrea forse la percentuale edibile che è 45 invece che 100? A voi quante Kcal risulta ke abbiano 25g di nocciole?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Originally posted by Rambo84 Sul programmino ke uso per calcolare le calorie etc. mi dice che 25g di nocciole secche equivalgono a 69 kcal. Come è possibile visto che le nocciole hanno 655 kcal x 100g? Centrea forse la percentuale edibile che è 45 invece che 100? A voi quante Kcal risulta ke abbiano 25g di nocciole?
Originally posted by Rambo84 Sul programmino ke uso per calcolare le calorie etc. mi dice che 25g di nocciole secche equivalgono a 69 kcal. Come è possibile visto che le nocciole hanno 655 kcal x 100g? Centrea forse la percentuale edibile che è 45 invece che 100? A voi quante Kcal risulta ke abbiano 25g di nocciole?
Grazie e ciao
Se 100g di nocciole sgusciate contengono 655 Kcal come dice max proviamo a confrontarlo col tuo dato......
25 g di nocciole non sgusciate corrispondono a 11 g circa di nocciole sgusciate (come hai detto tu 45 % parte edibile).
Ora tu dici 69 Kcal per 11 g cioe' 6,3 Kcal a grammo
Max dice 655 Kcal per 100 g cioe' 6,5 Kcal a grammo
Originally posted by MISTER X io vi do tale valore:
10 arachidi=66kcal
Questo è vero amico.Calcolando che 30 gr di arachidi contengono circa 179 calorie e 30 gr d'arachidi sono 30 semini verrebbero 198 calorie un valore vicino a quello da me auspicato
Originally posted by Rambo84 Sul programmino ke uso per calcolare le calorie etc. mi dice che 25g di nocciole secche equivalgono a 69 kcal. Come è possibile visto che le nocciole hanno 655 kcal x 100g?
Perchè la percentuale edibile è il 42%
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Non ho capito bene... Se io sul mio bilancino mi peso 25g di nocciole secche pure, senza guscio e nientaltro, e poi me le mangio mi arrivano 69 kcal o 163 kcal?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Originally posted by Rambo84 Non ho capito bene... Se io sul mio bilancino mi peso 25g di nocciole secche pure, senza guscio e nientaltro, e poi me le mangio mi arrivano 69 kcal o 163 kcal?
Grazie e ciao
I valori riportati su dietacal si riferiscono alle nocciole col guscio
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta