Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Warrior Diet e IF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Warrior Diet e IF

    Salve a tutti, cerco di esporvi brevemente la domanda.

    Ho intenzione di provare per qualche tempo un simil-warrior.
    Quindi prima di partire vorrei cucirne una su misura e vedere cm sta

    Premessa. Sono regolarissimo nell'alimentazione, se mi pagano non sgarro, raggiungo gli obiettivi che mi fisso.
    Però ora devo stare spesso fuori a studiare, e non ho tempo di prepararmi i pasti, ne la possibilità di portarli con me.
    Non posso perdere tempo a mangiare per poi addormentarmi con le
    "allucinazioni" della digestione.
    Se sto fuori e so che non devo mangiare, non mangio, compresi gelati e cioccolatini che lasci passare una tantum e/o pranzi alla ca77o con panini per la fretta.

    Molti non troverano valide le "scuse" ma per me sono motivi che possono influire.
    Provare mi stuzzica..

    Vediamo un po' (per la regola del forum)
    es:
    8:00 colazione Kcal +/-500 PRO 40 % CHO 50% FAT 10%

    2-3caffè distribuiti - acqua -thè

    22:00-CENA 1500 Kcal PRO 40 % CHO 50% FAT 10%

    Ora domande:
    1)Stabilite le calorie totali, come le suddivido??

    2)Posso partire con la colazione e poi "digiunare" fino alle xx:yy ??
    Oppure devo saltarla per trarne i benefici?

    3)Domanda stupida! è possibile mangiare una mela alle 14??

    4)Integrazione con Gluta quanta/quando? Altri integratori permessi/consigliati??

    Spero arrivino i consigli di chi attualmente usa questo approccio alimentare. Grazie.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    #2
    Scusate ma..
    ..UP
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta


      #3
      ciao,
      ho visto il tuo messaggio sul mio diario,
      io faccio così:

      COLAZIONE: Caffè amaro + 1litro acqua + 4g BCAA + cardo mariano/tarassacco...
      SPUNTINO: una manciata di mandorle (6-10) e acqua + multivitaminico EAS
      PRANZO: cibo proteico da 30g pro (solo se ho fame) + 10g glutabolic + 4g BCAA + 1litro acqua + caffè amaro
      SPUNTINO: qualche mandorla + 4g BCAA + caffè amaro + 1litro acqua
      CENA: 200-250g pro - 80-150g carbo - i grassi non li considero, saranno 50-80g...cmq è molto variabile la cosa perchè finisco di mangiare quando sono sazio, se non mi sazio faccio uno spuntino con cibo proteico (30g pro) prima di andare a letto. Ciclizzo i carbo in giorni bassi 80g, medi 100g e alti 150-180g, giorni capita che mangio tanto (normo-ipercalorica), altri capita che mangio poco (ipocalorica)....
      SPUNTINO: 4g BCAA + cibo proteico da 30g pro (solo se ho fame)

      per lo spuntino pre allenamento i primi tempi puoi mangiare un frutto a basso ig e sempre BCAA e glutammina
      post allenamento: appena finito 4g BCAA, poi ceno...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        ciao,
        ho visto il tuo messaggio sul mio diario,
        io faccio così:

        COLAZIONE: Caffè amaro + 1litro acqua + 4g BCAA + cardo mariano/tarassacco...
        SPUNTINO: una manciata di mandorle (6-10) e acqua + multivitaminico EAS
        PRANZO: cibo proteico da 30g pro (solo se ho fame) + 10g glutabolic + 4g BCAA + 1litro acqua + caffè amaro
        SPUNTINO: qualche mandorla + 4g BCAA + caffè amaro + 1litro acqua
        CENA: 200-250g pro - 80-150g carbo - i grassi non li considero, saranno 50-80g...cmq è molto variabile la cosa perchè finisco di mangiare quando sono sazio, se non mi sazio faccio uno spuntino con cibo proteico (30g pro) prima di andare a letto. Ciclizzo i carbo in giorni bassi 80g, medi 100g e alti 150-180g, giorni capita che mangio tanto (normo-ipercalorica), altri capita che mangio poco (ipocalorica)....
        SPUNTINO: 4g BCAA + cibo proteico da 30g pro (solo se ho fame)

        per lo spuntino pre allenamento i primi tempi puoi mangiare un frutto a basso ig e sempre BCAA e glutammina
        post allenamento: appena finito 4g BCAA, poi ceno...
        **********

        Grazie mille per l'interessamento..

        **********
        IERI:
        -Colazione 8:00: gluta 5 gr, multimvit-multimin 40 gr pro , 40 cho [da alimenti]
        -Durante la giornata:
        due mele,
        3 caffe amari,

        WORKOUT (c'è da dire che i carichi li ho aumentati... bohhhh)
        post- gluta 10 gr

        -CENA
        un po' alla c4770 fino a coprire l'introito calorico mischiando
        carne
        rossa bianca
        patate
        riso
        piselli
        spinaci
        melanzane
        uova
        formaggio
        Il tutto senza ordini prestabiliti.


        Mentre oggi per esempio oggi io ho fatto [giorno non workout]

        -Colazione 8:00: gluta 5 gr, multimvit-multimin 40 gr pro , 30 cho [da alimenti]

        -Durante la giornata:
        una mela,
        4 caffe amari,

        Cena farò 23:00

        insalata verde,
        spinaci,
        carne mista[fino a coprire l'introito di 120 di pro]
        uova[altre 40 pro]
        riso piselli patate gallette [circa 200 gr cho ...devo fare i calcoli esatti del riso e/o patate]
        qualche galletta per concludere con le calorie.


        Sinceramente mi sto trovando bene, sono moooolto molto attivo.. forse anche troppo...
        Però per evitare di bruciare la massa con approcci sbagliati mi piacerebbe capire meglio il funzionamento.
        Grazie ancora per l'aiuto vorrei evitare di fare le cose alla rinfusa.
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
          ciao,
          ho visto il tuo messaggio sul mio diario,
          io faccio così:

          COLAZIONE: Caffè amaro + 1litro acqua + 4g BCAA + cardo mariano/tarassacco...
          SPUNTINO: una manciata di mandorle (6-10) e acqua + multivitaminico EAS
          PRANZO: cibo proteico da 30g pro (solo se ho fame) + 10g glutabolic + 4g BCAA + 1litro acqua + caffè amaro
          SPUNTINO: qualche mandorla + 4g BCAA + caffè amaro + 1litro acqua
          CENA: 200-250g pro - 80-150g carbo - i grassi non li considero, saranno 50-80g...cmq è molto variabile la cosa perchè finisco di mangiare quando sono sazio, se non mi sazio faccio uno spuntino con cibo proteico (30g pro) prima di andare a letto. Ciclizzo i carbo in giorni bassi 80g, medi 100g e alti 150-180g, giorni capita che mangio tanto (normo-ipercalorica), altri capita che mangio poco (ipocalorica)....
          SPUNTINO: 4g BCAA + cibo proteico da 30g pro (solo se ho fame)

          per lo spuntino pre allenamento i primi tempi puoi mangiare un frutto a basso ig e sempre BCAA e glutammina
          post allenamento: appena finito 4g BCAA, poi ceno...
          bro' io quei bcaa li collocherei tutti a cavallo del w.o.tra pre e post...
          il multivit lo assimileresti molto meglio a cena...
          per il resto mi garba parecchio...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            bro' io quei bcaa li collocherei tutti a cavallo del w.o.tra pre e post...
            il multivit lo assimileresti molto meglio a cena...
            per il resto mi garba parecchio...
            Da quello che ho capito il digiuno deve essere di almeno 14-16 ore, necessarie per garantire gli effetti degli stimoli ormonali.

            Ma il giorno dopo il WO è necessario qualcosa in particolare??
            Perchè il fatto di essere fissato con i pasti ogni 3 ore, mi porta al classico ragionamento: "sto catabolizzanzo, mi sento sgonfio ecc ecc.

            PS Dorian conto anche sul tuo aiuto, già in passato mi hai dato suggerimenti divini.... spero tu possa darmi qualche dritta!! grazie!
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #7
              E' questione di abitudine amico...
              sigpic

              Commenta


                #8
                c'è qualcosa di scientifico??

                del tipo: in meta le prime 2 settimane sono necessarie per lo shift...
                per la warrior è necessario un tempo minimo per l'effetto ormonale??
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                  c'è qualcosa di scientifico??

                  del tipo: in meta le prime 2 settimane sono necessarie per lo shift...
                  per la warrior è necessario un tempo minimo per l'effetto ormonale??
                  già un effetto lo hai avuto subito...l'attivazione del simpatico....il tuo sistema nervoso è più efficiente, infatti hai aumentato i carichi.....
                  per le modificazione in ambito ormonale ci vuole un poco di tempo ... ti sentirai sempre carico, motivato...raramente stanco e con oscillazioni di umore...

                  il catabolismo non esiste!!!! assumi BCAA e sarai sempre con una aminoacidemia favorevole all'anabolismo....
                  Importante è capire che la warrior non è low carb...i risultati migliori si hanno con una ciclizzazione dei carboidrati in giorni alti medi e bassi...mai sotto i 50g mi raccomando...e soprattutto non fare una ipocalorica stretta...riduci di 300cal-500cal solamente e vedi come va
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma quali sono gli stimoli ormonali obiettivo di questa dieta??
                    "A LeBron James team is never desperate."LBJ

                    Visitate il mio diario!:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

                    Commenta


                      #11
                      Interessante...
                      Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti, cerco di esporvi brevemente la domanda.

                        Ho intenzione di provare per qualche tempo un simil-warrior.
                        Quindi prima di partire vorrei cucirne una su misura e vedere cm sta

                        Premessa. Sono regolarissimo nell'alimentazione, se mi pagano non sgarro, raggiungo gli obiettivi che mi fisso.
                        Però ora devo stare spesso fuori a studiare, e non ho tempo di prepararmi i pasti, ne la possibilità di portarli con me.
                        Non posso perdere tempo a mangiare per poi addormentarmi con le
                        "allucinazioni" della digestione.
                        Se sto fuori e so che non devo mangiare, non mangio, compresi gelati e cioccolatini che lasci passare una tantum e/o pranzi alla ca77o con panini per la fretta.

                        Molti non troverano valide le "scuse" ma per me sono motivi che possono influire.
                        Provare mi stuzzica..

                        Vediamo un po' (per la regola del forum)
                        es:
                        8:00 colazione Kcal +/-500 PRO 40 % CHO 50% FAT 10%

                        2-3caffè distribuiti - acqua -thè

                        22:00-CENA 1500 Kcal PRO 40 % CHO 50% FAT 10%

                        Ora domande:
                        1)Stabilite le calorie totali, come le suddivido??

                        2)Posso partire con la colazione e poi "digiunare" fino alle xx:yy ??
                        Oppure devo saltarla per trarne i benefici?

                        3)Domanda stupida! è possibile mangiare una mela alle 14??

                        4)Integrazione con Gluta quanta/quando? Altri integratori permessi/consigliati??

                        Spero arrivino i consigli di chi attualmente usa questo approccio alimentare. Grazie.
                        Direi che più o meno mi trovo in una situazione simile alla tua, mangio molto (6 pasti senza prenanna) e sono sempre stanco, ho sempre sonno.
                        In aggiunta ho spesso crampi allo stomaco e continue flatulenze ogni volta che mangio (praticamente sempre ).
                        Ma con una dieta del genere, premesso che grazie ad una buona integrazione non si catabolizza, la massa muscolare aumenta? Cioè, va bene in massa? Se si, ha gli stessi effetti di una normale dieta per massa o è inferiori?
                        Il mio diario:
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                          già un effetto lo hai avuto subito...l'attivazione del simpatico....il tuo sistema nervoso è più efficiente, infatti hai aumentato i carichi.....
                          per le modificazione in ambito ormonale ci vuole un poco di tempo ... ti sentirai sempre carico, motivato...raramente stanco e con oscillazioni di umore...

                          il catabolismo non esiste!!!! assumi BCAA e sarai sempre con una aminoacidemia favorevole all'anabolismo....
                          Importante è capire che la warrior non è low carb...i risultati migliori si hanno con una ciclizzazione dei carboidrati in giorni alti medi e bassi...mai sotto i 50g mi raccomando...e soprattutto non fare una ipocalorica stretta...riduci di 300cal-500cal solamente e vedi come va
                          In effetti è palese che già in 3 giorni mi sento molto più scattante, attivo e attento. Con questi cambi climatici non è semplice per un metereopata come me. Sono dell'idea che il mio corpo stia rispondendo favorevolmente.

                          Cmq per ora sono in normocalorica per continuare la ricomposizione corporea (tieni conto che sono costantemente al 9-11%), copro l'identico apporto calorico nel "megapasto".
                          Si la questione dei carbo è abbastanza ovvia, infatti non li ho tenuti costanti, ma li ho leggermente aumentati.
                          In 3 giorni sono più """""DURO""""" a livello muscolare e mentale.

                          Però, quello che non mi è molto chiaro è:
                          -come regolo il ciclo dei CHO??? Perchè??
                          -una stima del tempo di adattamento ormonale esiste??


                          ti continuo a ringraziare e mi scuso per le domande, ma come ben capirai è un mondo tutto nuovo da capire!! Poi può sempre essere utile per qualcun altro.
                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                            Direi che più o meno mi trovo in una situazione simile alla tua, mangio molto (6 pasti senza prenanna) e sono sempre stanco, ho sempre sonno.
                            In aggiunta ho spesso crampi allo stomaco e continue flatulenze ogni volta che mangio (praticamente sempre ).
                            Ma con una dieta del genere, premesso che grazie ad una buona integrazione non si catabolizza, la massa muscolare aumenta? Cioè, va bene in massa? Se si, ha gli stessi effetti di una normale dieta per massa o è inferiori?
                            Io sono dell'idea che provare non sia un male. Capire le reazioni dell'organismo è molto importante.
                            Per ora ho solo resoconti positivi ma conta che concludo ora il 3° megapasto. Per il fattore massa, non ho la più pallida idea, non saprei rispondere e lascio a chi se ne intende maggiormente.

                            Quando leggevo di questa dieta pensavo fosse da pazzi.
                            Ma alla fine perchè seguire una low Carb, se non si ha il tempo di essere precisi al 100%. Io cm già detto sono abbastanza meticoloso su tutto, per me saltare un pasto da 30 g di PRO era un suicidio.

                            Poi però ho letto un po' sulla Warrior ed ecco tutto.
                            Non credo che sarà la mia dieta DEFINITIVA, ma ora mi trovo bene e continuerò a seguire il regime alla perfezione, fino a poter tirare le somme dopo un periodo medio lungo.
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                              Io sono dell'idea che provare non sia un male. Capire le reazioni dell'organismo è molto importante.
                              Per ora ho solo resoconti positivi ma conta che concludo ora il 3° megapasto. Per il fattore massa, non ho la più pallida idea, non saprei rispondere e lascio a chi se ne intende maggiormente.

                              Quando leggevo di questa dieta pensavo fosse da pazzi.
                              Ma alla fine perchè seguire una low Carb, se non si ha il tempo di essere precisi al 100%. Io cm già detto sono abbastanza meticoloso su tutto, per me saltare un pasto da 30 g di PRO era un suicidio.

                              Poi però ho letto un po' sulla Warrior ed ecco tutto.
                              Non credo che sarà la mia dieta DEFINITIVA, ma ora mi trovo bene e continuerò a seguire il regime alla perfezione, fino a poter tirare le somme dopo un periodo medio lungo.
                              Beh, credo che non debba esistere ne una dieta e ne un allenamento definitivo.

                              Cmq secondo te può essere utile la letturale del libro di Hofmekler?

                              Girando un po' per il forum ho trovato un altro post dedicato a questa dieta (in dimagrimento però), e c'è chi dice che può essere adattata anche in massa... mi interesserebbe riaprire il discorso perchè mi piacerebbe iniziare una dieta del genere al ritorno dalle vacanze, e a quanto pare non sono l'unico interessato.

                              Questo è il link della discussione, vale la pena dargli un'occhiata.

                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎