Annuncio

Collapse
No announcement yet.

calcolo proteine mistico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    calcolo proteine mistico

    si è sempre detto che un individuo deve prendere 2gr di prot. x kg. esempio se uno pesa 70kg sono 140gr di prot. ma a nessuno è venuto in mente di calcolare anche le ossa. si perchè pesano circa 15-20kg quindi l'individuo dovrebe assumere in teoria 100gr di prot. un po' poche no?! a voi ogni deduzione, critica , soluzione.

    #2
    Tengo a precisare che il calcolo proteico dovrebbe essere fatto sulla massa magra e non sul peso corporeo:ad esempio se uno pesa 80 kg col 10% di grasso,avrebbe 72 kg di muscoli e dovrebbe assumere sulle 142 gr di pro e non 160 gr(circa 20 gr di +,un bel surplus).Per quanto riguarda le ossa,non ho mai sentito niente in proposito.
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

    Commenta


      #3
      Originally posted by NaturalBB
      Tengo a precisare che il calcolo proteico dovrebbe essere fatto sulla massa magra e non sul peso corporeo
      Concordo perfettamente.
      E mi atterrei a 1,7-1,8 gr per Kg
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Re: calcolo proteine mistico

        Originally posted by wolverine
        si è sempre detto che un individuo deve prendere 2gr di prot. x kg. esempio se uno pesa 70kg sono 140gr di prot. ma a nessuno è venuto in mente di calcolare anche le ossa. si perchè pesano circa 15-20kg quindi l'individuo dovrebe assumere in teoria 100gr di prot. un po' poche no?! a voi ogni deduzione, critica , soluzione.
        Innanzitutto concordo con NaturalBB e con Gawain.Non c'è una soluzione. Le ossa si calcolano anche perchè la massa magra comprende sia le ossa che i muscoli.Anche altro se è per questo...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by NaturalBB
          Tengo a precisare che il calcolo proteico dovrebbe essere fatto sulla massa magra e non sul peso corporeo:ad esempio se uno pesa 80 kg col 10% di grasso,avrebbe 72 kg di muscoli e dovrebbe assumere sulle 142 gr di pro e non 160 gr(circa 20 gr di +,un bel surplus).Per quanto riguarda le ossa,non ho mai sentito niente in proposito.
          concordo!
          in ogni caso son pur sempre calcoli orientativi io ad esempio non vado mai oltre 1,8gr la mia media è 1,5gr
          .......di + non è meglio

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎