Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PLZ! Altri piccoli consigli per la mia dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PLZ! Altri piccoli consigli per la mia dieta!

    7.00
    200g circa latte parz scrm
    4 weetabix
    20g fiocchi d'avena
    oppure
    500g circa latte parz screm
    50/60g fiocchi d'avena/special k/all bran/muesli

    10:30
    6 wasa + 1 mela
    80g circa bresaola/fesa di tacchino

    13:30
    100g di pasta con pomodoro
    150g carne
    1 cucchiaino di olio oliva

    16:00
    100g circa tonno al naturale
    125g yogurt magro
    1 mela
    30g fiocchi d'avena
    7/8 arachidi

    19:00
    200g carne
    1 cucchiaino di olio oliva


    22:00
    30g proteine in acqua


    il tutto integrato (nn ancora pero) con olio di fegato di merluzzo.

    Cosa mi consigliate? NN so qualche cibo che aiuta a secernere particolari ormoni...ho aggiunto 50g di fiocchi d'avena per il GLA...cosnigliate altro?

    NN so....dite che si puo mettere a posto la colazione? A me piace molto...la terrei cosi volentieri..ma deve essere in funzione dei risultato...

    La cena: ho sempre tenuto (quest'anno) senza carbo per aiutare la secrezione del GH e LIMITARE l'accumulo di grasso in quanto i carbo alla sera fanno ingrassare piu che negli altri momenti...dite che è è giusto accettare il compromesso dell'accumulo di grasso per l'azione anabolica dell'insulina pure alla sera?
    Allora pensavo a 4 o 5 fette wasa....

    Qualche altro consiglio su qualche aliomento da inserire ogni tanto?

    GRAZIE!

    BYE
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -


    #2
    Come ti ho detto non eiste un particolare cibo che favorisce la secrezione di un particolare ormone. Se mai si possono fare combinazione dei tre macronutrienti a vantaggio di un eventuale secrezione di ormoni.Per esempio i grassi favoriscono il rilascio di testosterone. I carboidrati favoriscono la secrezione d'insulina etc...
    Ma questo credo tu l'abbia già capito.
    Comunque passiamo alla dieta. La colazione è molto varia e completa in quanto prevede tutti e tre i macronutrienti(proteine,carboidrati,grassi).

    Per la sera ti di qualche consiglio. Ma è solo la mia opinione e sta a te seguirla o no. Io non rinuncierei ai carboidrati. Ricorda che dopo l'allenamento il corpo deve avviare il processo anabolico ma per farlo ha bisogno di un bilanciamento corretto dei tre macronutrienti. Solo che a sera le concentrazione d'insulina sono al minimo per cui i carboidrati rischiano di non venire sintetizzati in modo ottimale tramutandosi in adipe.
    Questo problema si risolva in due modi a mio giudizio:

    -Pochi carboidrati a cena ma comunque presenti

    -Carboidrati a basso indice glicemico

    Insisto su questi due punti. Ricorda che sarò tradizionalista ma credo che in massa bisogna sfruttare il ruolo anabolico dell'insulina. Se questa viene modulata lentamente dall'organismo con fonti di carboidrati a basso indice glicemico allora non devi farti problemi.
    E' comunque vero che a sera visono maggiori quantità dei cosiddetti ormoni del recupero quali GH e Glucagone ma non hanno lo stesso potente effetto anabolico dell'insulina.
    Secondo me sarebbe inutile smorzare la secrezione di questo ormone per favorire Gh è Glucagone.
    Ma è solo la mia umile opinione.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Ricorda che sarò tradizionalista ma credo che in massa bisogna sfruttare il ruolo anabolico dell'insulina. Se questa viene modulata lentamente dall'organismo con fonti di carboidrati a basso indice glicemico allora non devi farti problemi.
      E' comunque vero che a sera visono maggiori quantità dei cosiddetti ormoni del recupero quali GH e Glucagone ma non hanno lo stesso potente effetto anabolico dell'insulina.
      Secondo me sarebbe inutile smorzare la secrezione di questo ormone per favorire Gh è Glucagone.
      Ma è solo la mia umile opinione.

      max_power
      Giusto, ma perchè anche in massa nn regoliamo la secrezione dell'insulina stessa???????
      Avremmo tutto di guadagnato..........anche perche vari studi tra cui uno di D.WRAY-CAHEN "Response of skeletal muscle protein synthesys to insulin in suckling pigs with Development" AMERCAN JOURNAL OF PHYSIOLOGY 275 (4) E602-609 October 1998
      affermano che "l'insulina è il fattore centrale per ottenere un elevato livello di deposito proteico nei muscolo, MA I RISULTATI MIGLIORI SI HANNO CON DOSAGGI MODERATI
      Infatti dei maialini venivano trattati con dis differenti di insulina:
      -0ngr per simulare il digiuno
      -30ngr per mimare il post-nutrimento
      -100ngr per ipernutrizione
      -1000 ngr per simulare un eccesso fisiologico....
      Bè, la sintesi proteica è stata maggiormente stimolata dall'insulina a basso dosaggio (30ngr).............

      Quindi si può dedurre che anche in massa nn servono dosi massicce di carbo per stimolare tale ormone, che ripeto fino alla morte, è un arma pericolosa se nn si sa giocarsi; anche un 3-4 etti di carne e un pò di frutta stimolano questo ormone, certamente in modo + dolce rispetto all'inserimento di carbo (elevati).......e si cresce lo stesso, PERO' SENZA METTERE SU MOLTO ADIPE.............
      A voi le conclusioni..........

      Commenta


        #4
        Max sei sicuro per la colazione??? Dove li vedi i grassi e le pro?

        Zar 3 o 4 etti di carne ed un frutto...potrei provarla come cena? Ma quella è veramente molta carne...
        Cmq quand'è che l'insulina viene spinta troppo oltre? Solo con alimenti ad ig molto alto...quali le schifezze che mangia tutta la gente....nella mia dieta che dici? Mi pare equilibrata e nn ecccessiva sui carbo...

        MAx per la tua ipotesi di cena...quanti g di carbo alla sera? Magari 4 o 5 wasa che sono 25 g carbo...uhm...un po pochi...meglio 8 wasa...40g?
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

        Commenta


          #5
          Mangia un po' di carboidrati derivanti dalle verdure anche a cena!

          Non fissarti troppo con i discorsi sulle secrezioni del GH, che comunue hanno un picco un'ora dopo esserti coricato. La cena non influirà moltissimo su tali secrezioni e comunque le differenze sono irrilevanti
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain
            Mangia un po' di carboidrati derivanti dalle verdure anche a cena!

            Non fissarti troppo con i discorsi sulle secrezioni del GH, che comunue hanno un picco un'ora dopo esserti coricato. La cena non influirà moltissimo su tali secrezioni e comunque le differenze sono irrilevanti
            Sono d'accordo. E comunque volevo dire che lo zar ha ragione. Ma l'insulina può essere anche stimolata in modo dolce e graduale con fonti di carboidrati a basso indice glicemico.E poi figuriamoci se 3/4 fette Wasa fanno ingrassare !

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Gaw le verdure mi fan schifo...nn puoi riprendere i considerazione le wasa??
              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

              Commenta


                #8
                Originally posted by sberla
                Gaw le verdure mi fan schifo...nn puoi riprendere i considerazione le wasa??
                Certo che se le verdure avessero le stesse proprietà dell'olio di merluzzo le mangeresti più volentieri vero? [:P]

                Ciao!!

                multipower

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by sberla
                  Gaw le verdure mi fan schifo...nn puoi riprendere i considerazione le wasa??
                  No
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    certo che lo farei!

                    No gaw sul serio..la verdura...dai! mamma mia!

                    Che verdua poi? fai esempi concreti...

                    DAi...6 belle fetta wasa...30g di carbo a basso ig...posso fare anche 8 fette wasa....dai....nn ti sembra allettante?
                    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                    Commenta


                      #11
                      tutte le verdure.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by sberla
                        certo che lo farei!

                        No gaw sul serio..la verdura...dai! mamma mia!

                        Che verdua poi? fai esempi concreti...

                        DAi...6 belle fetta wasa...30g di carbo a basso ig...posso fare anche 8 fette wasa....dai....nn ti sembra allettante?
                        Se non segui i consigli degli altri fattela tu da solo la dieta no?Fai un sacrificio!

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Uff....ok me la son cercata la risposta cattiva.

                          Va bene...verdura...ok...

                          Tutta la verdura...ok...

                          Ma ci sara un modo di mangiare questa verdura? NN so...degli spinaci...o dell'insalata...o delle carota...o delle zucchine...

                          Ma quanta?

                          NN c'è modo di cuocerle per renderle per lo meno apprezzabili?

                          E poi se devo fare una dieta che devo TENERE NEL TEMPO nn posso inserire giornalmente qualcosa che proprio nn sopporto...mi porterebbe ad odiarla e abbandonarla...
                          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by sberla
                            Uff....ok me la son cercata la risposta cattiva.

                            Va bene...verdura...ok...

                            Tutta la verdura...ok...

                            Ma ci sara un modo di mangiare questa verdura? NN so...degli spinaci...o dell'insalata...o delle carota...o delle zucchine...

                            Ma quanta?

                            NN c'è modo di cuocerle per renderle per lo meno apprezzabili?

                            E poi se devo fare una dieta che devo TENERE NEL TEMPO nn posso inserire giornalmente qualcosa che proprio nn sopporto...mi porterebbe ad odiarla e abbandonarla...
                            Le zucchine le puoi arrostire così come anche i peperoni.Vadrai che ci prenderai gusto...delle volte è solo questione di pregiudizi. Per le quantità non mi farei troppi problemi...non è calorica.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Condimenti? ci metto sopra quel nano cucch di olio...sale? niente?

                              Zucchine peperoni..poi? altro che mangi te ad esempio?

                              Cmq ti dico che le alternero lo stesso alle wasa

                              ah senti pero..quando mi alleno sulle 6 max 6 e 30 prendo il beverone glucidico...quando torno a casa mangio sulle 7 o 7 e 30...mangio lo stesso anche i carbo?

                              BYE
                              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎