Salve amici.Approfitto dell'occasione per sotterrare ogni mio dubbio. Come sapete sono un grande appassionato d'alimentazione. E così mi sono informato su ciò che mangia(o meglio mangiava ) la mia ragazza. E lei mi ha detto che faceva 3 pasti al giorno. Una colazione leggera,un pranzo composto da primo e a cena un secondo fatto o di carne o di pesce. E si chiedeva come ad un tratto a scuola le girava la testa e vedeva nero! Io le ho risposto che era una crisi ipoglicemica dovuta alla colazione povera che faceva. Comunque lei voleva fatta una dieta così per amore l'ho accontentata. Premetto che non è assolutamente grassa anzi è piuttosto piccola. Pesa 48 kg per un altezza di 160 cm circa. Ma il peso ridotto è dovuto però alla sua struttura ossea che è molto minuta. Pensate che ha il polso di 13 cm
Quindi il grasso(anche se poco ovviamente ) c'è! Per cui voleva fatta una dieta che fosse in grado di farle perdere 3/4 kg circa.
Devo dire che non ho accettato subito la proposta in quanto era una donna e non fa attività fisica.Però dopo che mi ha detto che la trascuravo non ho potuto tirarmi indietro. Alla dieta c'ho lavorato per 4 giorno con un ritmo di 7 ore al giorno. Ho trovato molte difficoltà perchè comprendendo le sue esigenze le ho programmato una dieta apposita.
Per esempio le proteine sono a 0,8/1 gr per peso corporeo.
I carboidrati sono invece a 4/4,5 gr per peso corporeo perchè la dieta la deve fare anche quando va a scuola per cui ho tenuto conto dell'impegno mentale che affronterà.
I grassi li ho tenuti bassini.Non superiori ai 30 gr.
Vi posto ora un giorno tipo. Non inorridite amici.Anche se non sono le nostre diete si tratta comunque di alimenti sani tranne i Cracker integrali. Li ho messi perchè avevo bisogno di una fonte di carboidrati diversa dal pane visto che a lei non piace!
La colazione è più ricca di quella che fa lei perchè a scuola non ne vuol sapere di mangiare. La seguirà da lunedì.
Lunedì
------------------------------------------------------------------
Colazione
1 yogurt magro bianco(125 gr)
Proteine 6,25
Carboidrati 5,38 gr
Grassi 0,13 gr
Calorie 51,25
60 gr di cereali(a tua scelta)
Proteine 3,96 gr
Carboidrati 52,86 gr
Grassi 0,48 gr
Calorie 218,40
Pranzo
80 gr di pasta(un piatto riempito a metà)
Proteine 9,20
Carboidrati 58,16
Grassi 1,20 gr
Calorie 280
1 bicchiere di succo di frutta(200 ml)
Proteine
Carboidrati
Grassi
Calorie
-------------------------------------------------------------------
Spuntino
1 frutto(150 gr)
Proteine:1,80 gr
Carboidrati:23,25 gr
Grassi:0,45 gr
Calorie:99
Cena
100 gr di petto di pollo
Proteine:22 gr
Carboidrati:0,0 gr
Grassi:0,6
Calorie:96
1 cucchiaio d'olio a crudo(10 gr)
Proteine:0,0 gr
Carboidrati:0,0 gr
Grassi:10,0 gr
Calorie:90
1 pacco di cracker(25 gr)(5 fette)
Proteine:2,35 gr
Carboidrati:20,05 gr
Grassi:2,25 gr
Calorie:107
Totale macronutrienti x il lunedì:
Proteine:48,51 gr
Carboidrati:201,69 gr
Grassi:18,75 gr
Calorie:1139,65
Quindi il grasso(anche se poco ovviamente ) c'è! Per cui voleva fatta una dieta che fosse in grado di farle perdere 3/4 kg circa.
Devo dire che non ho accettato subito la proposta in quanto era una donna e non fa attività fisica.Però dopo che mi ha detto che la trascuravo non ho potuto tirarmi indietro. Alla dieta c'ho lavorato per 4 giorno con un ritmo di 7 ore al giorno. Ho trovato molte difficoltà perchè comprendendo le sue esigenze le ho programmato una dieta apposita.
Per esempio le proteine sono a 0,8/1 gr per peso corporeo.
I carboidrati sono invece a 4/4,5 gr per peso corporeo perchè la dieta la deve fare anche quando va a scuola per cui ho tenuto conto dell'impegno mentale che affronterà.
I grassi li ho tenuti bassini.Non superiori ai 30 gr.
Vi posto ora un giorno tipo. Non inorridite amici.Anche se non sono le nostre diete si tratta comunque di alimenti sani tranne i Cracker integrali. Li ho messi perchè avevo bisogno di una fonte di carboidrati diversa dal pane visto che a lei non piace!
La colazione è più ricca di quella che fa lei perchè a scuola non ne vuol sapere di mangiare. La seguirà da lunedì.
Lunedì
Colazione
1 yogurt magro bianco(125 gr)
Proteine 6,25
Carboidrati 5,38 gr
Grassi 0,13 gr
Calorie 51,25
60 gr di cereali(a tua scelta)
Proteine 3,96 gr
Carboidrati 52,86 gr
Grassi 0,48 gr
Calorie 218,40
Pranzo
80 gr di pasta(un piatto riempito a metà)
Proteine 9,20
Carboidrati 58,16
Grassi 1,20 gr
Calorie 280
1 bicchiere di succo di frutta(200 ml)
Proteine
Carboidrati
Grassi
Calorie
-------------------------------------------------------------------
Spuntino
1 frutto(150 gr)