Dieta per la mia ragazza !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    Dieta per la mia ragazza !

    Salve amici.Approfitto dell'occasione per sotterrare ogni mio dubbio. Come sapete sono un grande appassionato d'alimentazione. E così mi sono informato su ciò che mangia(o meglio mangiava ) la mia ragazza. E lei mi ha detto che faceva 3 pasti al giorno. Una colazione leggera,un pranzo composto da primo e a cena un secondo fatto o di carne o di pesce. E si chiedeva come ad un tratto a scuola le girava la testa e vedeva nero! Io le ho risposto che era una crisi ipoglicemica dovuta alla colazione povera che faceva. Comunque lei voleva fatta una dieta così per amore l'ho accontentata. Premetto che non è assolutamente grassa anzi è piuttosto piccola. Pesa 48 kg per un altezza di 160 cm circa. Ma il peso ridotto è dovuto però alla sua struttura ossea che è molto minuta. Pensate che ha il polso di 13 cm
    Quindi il grasso(anche se poco ovviamente ) c'è! Per cui voleva fatta una dieta che fosse in grado di farle perdere 3/4 kg circa.
    Devo dire che non ho accettato subito la proposta in quanto era una donna e non fa attività fisica.Però dopo che mi ha detto che la trascuravo non ho potuto tirarmi indietro. Alla dieta c'ho lavorato per 4 giorno con un ritmo di 7 ore al giorno. Ho trovato molte difficoltà perchè comprendendo le sue esigenze le ho programmato una dieta apposita.

    Per esempio le proteine sono a 0,8/1 gr per peso corporeo.

    I carboidrati sono invece a 4/4,5 gr per peso corporeo perchè la dieta la deve fare anche quando va a scuola per cui ho tenuto conto dell'impegno mentale che affronterà.

    I grassi li ho tenuti bassini.Non superiori ai 30 gr.

    Vi posto ora un giorno tipo. Non inorridite amici.Anche se non sono le nostre diete si tratta comunque di alimenti sani tranne i Cracker integrali. Li ho messi perchè avevo bisogno di una fonte di carboidrati diversa dal pane visto che a lei non piace!

    La colazione è più ricca di quella che fa lei perchè a scuola non ne vuol sapere di mangiare. La seguirà da lunedì.


    Lunedì
    ------------------------------------------------------------------
    Colazione

    1 yogurt magro bianco(125 gr)

    Proteine 6,25
    Carboidrati 5,38 gr
    Grassi 0,13 gr
    Calorie 51,25

    60 gr di cereali(a tua scelta)

    Proteine 3,96 gr
    Carboidrati 52,86 gr
    Grassi 0,48 gr
    Calorie 218,40

    ------------------------------------------------------------------

    Pranzo

    80 gr di pasta(un piatto riempito a metà)

    Proteine 9,20
    Carboidrati 58,16
    Grassi 1,20 gr
    Calorie 280

    1 bicchiere di succo di frutta(200 ml)

    Proteine
    Carboidrati
    Grassi
    Calorie


    -------------------------------------------------------------------
    Spuntino

    1 frutto(150 gr)

    Proteine:1,80 gr
    Carboidrati:23,25 gr
    Grassi:0,45 gr
    Calorie:99


    ------------------------------------------------------------------

    Cena

    100 gr di petto di pollo

    Proteine:22 gr
    Carboidrati:0,0 gr
    Grassi:0,6
    Calorie:96

    1 cucchiaio d'olio a crudo(10 gr)

    Proteine:0,0 gr
    Carboidrati:0,0 gr
    Grassi:10,0 gr
    Calorie:90


    1 pacco di cracker(25 gr)(5 fette)

    Proteine:2,35 gr
    Carboidrati:20,05 gr
    Grassi:2,25 gr
    Calorie:107

    Totale macronutrienti x il lunedì:

    Proteine:48,51 gr
    Carboidrati:201,69 gr
    Grassi:18,75 gr
    Calorie:1139,65
    Max_power, The Sicilian Rock
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Io a colazione aggiungerei un ovetto alla coque, un po' di colesterolo male non fa in dieta; a pranzo elimineri il succo di frutta sostituendolo con verdure a volontà condite con un filo d'olio. Aggiungerei una spolverata di grana sulla pasta.
    Gli spuntini sono scarsissimi: il frutto va bene però mancano un po' di proteine che potrebbe assumerle da yogurt magro.
    La cena va bene anche se non c'è verdura che io aggiungerei a volontà.

    Ciao!!!

    multipower

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by multipower
      Io a colazione aggiungerei un ovetto alla coque, un po' di colesterolo male non fa in dieta; a pranzo elimineri il succo di frutta sostituendolo con verdure a volontà condite con un filo d'olio. Aggiungerei una spolverata di grana sulla pasta.
      Gli spuntini sono scarsissimi: il frutto va bene però mancano un po' di proteine che potrebbe assumerle da yogurt magro.
      La cena va bene anche se non c'è verdura che io aggiungerei a volontà.

      Ciao!!!

      multipower
      Ehi si...anch'io l'avrei fatta così !Solo che non ne vuole sapere di mangiare verdura !Anch'io sono contro a questi succhi di frutta e le avrei aggiunto le proteine allo spuntino.Comunque lo yogurt il pomeriggio qualche giorno gliel'ho dato.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        160 x 48 Kg e vuole perdere ancora peso?
        Capisco benissimo che un fisico più asciutto è esteticamente più armonioso, ma il consiglio principale che dovresti darle è di cominciare un'attività coi pesi e mettere un po' di muscoletti
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Gawain
          160 x 48 Kg e vuole perdere ancora peso?
          Capisco benissimo che un fisico più asciutto è esteticamente più armonioso, ma il consiglio principale che dovresti darle è di cominciare un'attività coi pesi e mettere un po' di muscoletti

          Anch'io la penso così.E ho fatto di tutto per distoglierla da questo proposito.Ma poi se non gliela facevo diceva che la trascuravo.Io le ho detto che comunque una dieta comporta una grossa responsabilità per quello che la programma. E a me proprio con lei non mi andava di prendere quella responsabilità.Però poi l'ho accontentata e lei è stata contentissima. Ora mi tiene sempre in contatto per via telefono se avrà problemi con la dieta. Meno male che ho la teleconomy no stop!
          L'attività con i pesi comunque ha intenzione di intraprenderla quando sarà con me.Sarò io il suo supervisore.Frà un paio di mesi io mi trasferirò a Torino.
          Comunque posso dire che il grasso ce l'ha.Il polso è piccolissimo...ne ha più lei di grasso che io te lo giuro Gawain !

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

            #6
            I consigli di multipower mi sembrano ottimi, anche se per me ci sono troppi carbo , comunque fagli capire l'importanza di consumare molta verdura, frutta e grassi buoni, e soprattutto di intraprendere un'attività fisica.

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Gawain
              160 x 48 Kg e vuole perdere ancora peso?
              Capisco benissimo che un fisico più asciutto è esteticamente più armonioso, ma il consiglio principale che dovresti darle è di cominciare un'attività coi pesi e mettere un po' di muscoletti
              Enrico e stop!

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Kaiser Soze
                I consigli di multipower mi sembrano ottimi, anche se per me ci sono troppi carbo , comunque fagli capire l'importanza di consumare molta verdura, frutta e grassi buoni, e soprattutto di intraprendere un'attività fisica.

                Kaiser Soze
                Non è facile amici e dovete capirmi.Già io ci ho messo un anno per capire l'importanza dei grassi in una dieta e frequentavo il forum.Figuriamoci lei con la quale ci siamo visti solo per un paio di giorni.Avrò bisogno di tempo.Magari poi quando saremo insieme vario la dieta e se ottiene risultati si convincerà.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  un errore lo vedo subito:le proteina a pranzo dove sono?
                  per il resto concordo con MULTI.

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    un errore lo vedo subito:le proteina a pranzo dove sono?
                    per il resto concordo con MULTI.
                    Errori errori...lo so amici.Anche per me sarebbe inconcepibile una dieta di quella.Ma si parla di una ragazza sedentaria che studia però molto.Non ha bisogno di molte proteine fidatevi...

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X