Originariamente Scritto da umb!!
Visualizza Messaggio
intolleranze: a latte e uova!! che fareste?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioMolti test per le intolleranze(per non dire tutti) non sono manco riconosciuti dall'OMS, è triste, ma è così, soldi buttati, evita il più possibile chi della medicina fa un gran business.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Sono uscito per anni con una ragazza celiaca(diagnosticata tramite gastro e rettoscopia, mica innocui prelievi...), ti assicuro che il mal di pancia è lultimo dei prolblemi, in più i test sulla celiachia sono attendibili.
Commenta
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioMi preme ricordare che gli unici test sulle intolleranzr attendibili si fannom in ospedale e costano pochissimo. Altra cosa che mi preme dire è che si può essere allergici alle proteine dell'uovo e non intolleranti. Bisognerebbe poi chiarire che non si è intolleranti al latte, ma al lattosio ed è facilissimo trovare molti derivati del latte che ne sono privi o che comunque ne contengono quantità ridotte; mi riferisco a latte senza lattosio, yogurt, formaggi stagionati; da evitare invece i formaggi non stagionati e i latticini (anche se per questi ultimi la quantità di lattosio dipende molto dalla lavorazione.
Per quanto riguarda le uova fossi in te cercherei di capire se sei effettivamente allergico.
P.S.: nella medicina ufficiale l'intolleranza al lattosio non si rileva con un test su un prelievo di sangue anche perchè non provoca nessuna reazione a quel livello, ma solo a livello gastrointestinale.
Il test prevede l'ingestione di lattosio e acqua e la misurazione della quantità di idrogeno nell'aria espirata nelle ore successive all'assunzione di lattosio.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggioappunto cosa??? nn capiscoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioleggi l'intervento di faramir
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioGrazie per la rep...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggiosei un grande!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioNo, sono solamente uno che soffre di colite ed è intollerante al lattosio
es:frutta secca,albumi,ecc...?
thx per le risp...Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggioma quindi in ospedale trovano tutte le cs a cui uno è intollerante?
es:frutta secca,albumi,ecc...?
thx per le risp...Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Il nuomero delle intolleranze propriamente dette è limitatissimo; chi promette di poter individuare intolleranze su una quantità enorme di alimenti non è altro che un imbroglione per il semplice fatto che tali intolleranze non esistono. Esistono invece una marea di allergie che però danno reazioni diverse dalle intolleranze e particolarmente evidenti (eruzioni cutanee per esempio, ma non gonfiore intestinale o difficoltà di digestione). L'unica intolleranza che si può scoprire tramite un prelievo di sangue è la celiachia (che però, se sospettata, va poi confermata con un prelievo e successiva analisi di tessuto intestinale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon esistono intolleranze a questi tipi di alimenti,esistono allergie individuabili tramite test allergologici ma non intolleranze tramite prelievi di sangue,leggi sopra
quindi mi sa che devo fare quel test..per caso è quello del respiro (breath test)?
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioIl nuomero delle intolleranze propriamente dette è limitatissimo; chi promette di poter individuare intolleranze su una quantità enorme di alimenti non è altro che un imbroglione per il semplice fatto che tali intolleranze non esistono. Esistono invece una marea di allergie che però danno reazioni diverse dalle intolleranze e particolarmente evidenti (eruzioni cutanee per esempio, ma non gonfiore intestinale o difficoltà di digestione). L'unica intolleranza che si può scoprire tramite un prelievo di sangue è la celiachia (che però, se sospettata, va poi confermata con un prelievo e successiva analisi di tessuto intestinale.Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...
Commenta
-
Commenta