Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è "corretta" la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è "corretta" la mia dieta?

    Premettendo che da infermiere mi rendo conto che parlare di diete giuste o sbagliate sia una cosa alquanto illogica e soggettiva...volevo sapere questo...
    da un mesetto circa ho iniziato la mia solita e inutile dieta "estiva" (inutile perchè a settembre mollo e sono sempre perennemente punto e a capo)...
    ma avendo difficoltà (forse dovute alla crescita) a dimagrire con la velocità degli altri anni stavolta ho preso la cosa più sul serio...da 3 settimane ho iniziato a correre...sto ottenendo risultati insperati...ora utilizzando il 70% della mia frequenza cardiaca corro tranquillamente 3 volte a settimana per 50 minuti ogni volta...mi sento molto meglio...soprattutto psicologicamente...avere il fiatone nel fare le scale alla mia età mi faceva sentire un idiota totale...ma adesso le cose vanno meglio...sono passato dai miei 74 kg di un mese fa (decisamente troppi!!!!) ai 70 di oggi (comunque troppi)...tenete conto che sono "alto" 168 cm e ho un corpo normale ma di certo non muscoloso...
    ho iniziato a fare colazione (mai fatta in vita mia) con latte e cereali..a pranzo doso le porzioni...diciamo che ho molto più che dimezzato le entrate soprattutto di carboidrati (da 7 gg di pasta su sette,tra l'altro 200 g sono passato a una volta a settimana 70g) e andando a correre certamente posso dire che assumo molto meno di quanto consumo considerando che a cena mi basta un frutto o della verdura...
    il mio problema è come dicevo prima che non dimagrisco più con facilità...i 4 kg persi li ho persi iu una settimana...ma nelle altre tre nonostante la corsa non ho calato di un grammo!!!
    sapreste per caso darmi qualche consiglio? che sia alimentare o sportivo...tutto è ben accetto...
    vorrei perdere altri 5 kg...lo vorrei per davvero...non solo per l'estate...ma per me!

    vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte...
    Lotta sempre per ciò in cui credi!!!

    #2
    La dieta con cui ho perso i 4 kg

    Click image for larger version

Name:	ScreenShot001.jpg
Views:	1
Size:	73.8 KB
ID:	15880550

    questa è la dieta che in una decina di giorni mi ha fatto perdere 4 kg...
    l'ho interrotta dopo 2 settimane in quanto la ritego scandalosa e per niente completa per protrarla oltre (con questo non intendo dire che stia mangiando di piu anzi...)

    Però siete voi gli esperti...tenendo conto che non mi serve raggiungere chissàquale livello ma solo asciugarmi un pò sapreste indicarmi una dieta più varia che possa fare al caso mio?
    magari una tabella da seguire per la corsa se 50 min x 3 settimana non fossero suffic...
    a casa dispongo di mini palestra di mio fratello con relative panche (mi guardo bene dall'usarla senza linee guida da seguire...l'ultima volta mi sono infiammato ovunque...).
    Ricapitolando...vorrei perdere 5-7 kg...Non mi importa in quanto tempo,e sono disposto a qualsiasi sacrificio!!! correre mangiare poco o quant'altro...basta che sia una cosa il più "sana" possibile...
    so che per voi non è un grande obbiettivo,ma per me che nella vita sono sempre stato seduto lo è eccome,come lo è stato arrivare a correre 10 km senza svenire... (quando ho iniziato poco tempo fa collassavo dopo neanche 1 km)...

    ma ripeto di queste cose come notate non so nulla...mi affido a voi...seguirò i vostri consigli dovesse essere l'ultima cosa che faccio...questi chiletti di troppo non li sopporto piu




    ah: che è il cardio???lo nominate sempre...cardiofrequenzimetro???
    quello lo uso...ma se intendete altro non saprei...
    Lotta sempre per ciò in cui credi!!!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎