cardio di mattina, come è meglio fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guen87
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 399
    • 4
    • 5
    • mòdna
    • Send PM

    cardio di mattina, come è meglio fare?

    ciao, ho iniziato da 1 settimana e mezzo un periodo di definizione, giusto per ripulirmi un pochetto... qual'è la scelta migliore di allenamento per bruciare grassi?

    1) cardio mattino (in fascia) sui 30 minuti

    anche l'anno scorso mi era stato detto che si rischia di catabolizzare parecchio cosi, visto che non ho integratori disponibili, va bene una cosa di questo tipo:
    40 minuti prima di correre tipo 1 simmental o tonno naturale + alc 600mg +caffeina+ polvere di peperoncino (qualche g), poi a correre

    potrebbe andare?

    2) cardio pomeriggio lontano dal pranzo (40-50 min), sempre con la solita integrazione ma senza proteine prima di correre

    3) cardio post w.o (20-30 min)


    l'allenamento aerobico lo faccio 3 volte a settimana


    quale di queste 3 è la migliore per bruciare grasso e non catabolizzare eccessivamente?
    io per ora sto seguendo la prima opzione e non mi trovo male, voi che dite?
  • gus
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 293
    • 9
    • 2
    • udine
    • Send PM

    #2
    sveglia, caffè, corsa, colazione.


    C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

    Commenta

    • guen87
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 399
      • 4
      • 5
      • mòdna
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
      sveglia, caffè, corsa, colazione.
      non si rischia di catabolizzare troppo cosi?

      Commenta

      • gus
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 293
        • 9
        • 2
        • udine
        • Send PM

        #4
        non penso davvero che 30 min di corsa leggera 3 volte la settimana ti facciano sparire i muscoli delle gambe, piuttosto cura la colazione e mangia anche una buona fonte proteica


        C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

        Commenta

        • Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

          #5
          la gente confonde troppo spesso il catabolismo con la perdita di acqua intramuscolare legata alla perdita di glicogeno.
          Vai al mattino a digiuno e corri tranquillamente anche piu di 30 minuti senza tante fasce controfasce scorpori storni e quantaltro. Corri alla velocità che senti " tua " ovvero quella che puoi mantenere senza troppi problemi.
          Se tieni alle mie coronarie evita di mangiare tonno o simmental 40 minuti prima della corsa.

          Commenta

          • guen87
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 399
            • 4
            • 5
            • mòdna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            la gente confonde troppo spesso il catabolismo con la perdita di acqua intramuscolare legata alla perdita di glicogeno.
            Vai al mattino a digiuno e corri tranquillamente anche piu di 30 minuti senza tante fasce controfasce scorpori storni e quantaltro. Corri alla velocità che senti " tua " ovvero quella che puoi mantenere senza troppi problemi.
            Se tieni alle mie coronarie evita di mangiare tonno o simmental 40 minuti prima della corsa.

            come mai molta gente sul web e non (non novellini) dicono che correndo a digiuno vengono bruciati in contemporanea ai lipidi anche aminoacidi prelevati dalle proteine muscolari?

            cercando di utilizzare un po di buonsenso ho sempre pensato che questa "perdita" di muscolo sia piuttosto irrisoria in 30-40 minuti di corsa..


            ma la simmental prima di correre è cosi malvagia? perchè ti fa schifo immagino

            Commenta

            • Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

              #7
              20 minuti post work
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta

              • MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                ciao, ho iniziato da 1 settimana e mezzo un periodo di definizione, giusto per ripulirmi un pochetto... qual'è la scelta migliore di allenamento per bruciare grassi?

                1) cardio mattino (in fascia) sui 30 minuti

                anche l'anno scorso mi era stato detto che si rischia di catabolizzare parecchio cosi, visto che non ho integratori disponibili, va bene una cosa di questo tipo:
                40 minuti prima di correre tipo 1 simmental o tonno naturale + alc 600mg +caffeina+ polvere di peperoncino (qualche g), poi a correre

                potrebbe andare?

                2) cardio pomeriggio lontano dal pranzo (40-50 min), sempre con la solita integrazione ma senza proteine prima di correre

                3) cardio post w.o (20-30 min)


                l'allenamento aerobico lo faccio 3 volte a settimana


                quale di queste 3 è la migliore per bruciare grasso e non catabolizzare eccessivamente?
                io per ora sto seguendo la prima opzione e non mi trovo male, voi che dite?
                post. wo o appena alzato
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta

                • kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

                  #9
                  non sò voi, ma io anche correndo nel pomeriggio per una 30ina di minuti due volte alla settimana ho avuto risultati. A volte penso che la corsa è solo un surplus, la dieta se seguita come si deve , da i suoi benefici

                  edit: in palestra, post wo nn corro mai :-)

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta

                  • MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Gold's Gym (California)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    non sò voi, ma io anche correndo nel pomeriggio per una 30ina di minuti ho avuto risultati. A volte penso che la corsa è solo un surplus, la dieta se seguita come si deve , da i suoi benefici
                    la corsa cme aiuto al dimagrimento nn è sempre necessaria se si fa una dieta x bene e se si ha un metabolismo veloce
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
                      sveglia, caffè, corsa, colazione.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • MisterMax
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 371
                        • 5
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Quoto... la miglior cosa è l'alimentazione...poi una piccola percentuale la mettono le varie idee, come il cardio la mattina, i termogenici e le altre cose, ma secondo me una buona alimentazione è alla base di tutto...

                        Commenta

                        • lakeworth
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 245
                          • 65
                          • 12
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
                          come mai molta gente sul web e non (non novellini) dicono che correndo a digiuno vengono bruciati in contemporanea ai lipidi anche aminoacidi prelevati dalle proteine muscolari?
                          il corpo ragiona in modo differente dai noi bodybuilder (o aspiranti tali): mentre per noi il grasso è feccia per il corpo è oro in quanto a parità di massa i lipidi forniscono circa il doppio delle kcal di proteine e carboidrati.
                          Pertanto è una riserva di carburante eccezionale che il corpo tiene come ultima e che riserva solo per i casi estremi. In caso di digiuno (ossia con scorte di glicogeno ridotte) il corpo avrà bisogno di un'altra fonte di carburante e andrà a prenderla principalmente dalle proteine muscolari. Ecco perchè prima di fare cardio a digiuno occorre integrare con amminoacidi o proteine proprio per contrastare al massimo il catabolismo derivante dalla disgregazione delle pro muscolari. In realtà la storiella messa così è piuttosto semplice, ma è solo per far capire come ragiona il corpo. Nella realtà la lipolisi è sempre in atto così come anche il reperimento di carburante proteico, bisogna però fare in modo che il corpo sia costretto ad andare contro natura, ossia ad utilizzare ciò che in altre situazioni non utilizzerebbe. Alla fine è una recita che si fa nei confronti del corpo alla stessa stregua degli allenamenti coi pesi, atti a far credere al corpo che sia "necessario" abituarsi a un ambiente in cui spostare continuamente pesi e quindi adattarsi a sviluppare le fibre muscolari e la forza

                          Commenta

                          • gus
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 293
                            • 9
                            • 2
                            • udine
                            • Send PM

                            #14
                            gluconeogenesi, e sai cosa bruci


                            C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                            Commenta

                            • lakeworth
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 245
                              • 65
                              • 12
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
                              gluconeogenesi, e sai cosa bruci
                              in sintesi

                              Commenta

                              Working...
                              X