Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino dopo WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino dopo WO

    Cosa mi mangio come pranzo proteico dopo il WO?

    #2
    Io faccio cosi e ho ottenuto risultati ottimi

    Appena finito il WO 20gr di proteine in polvere e 10 gr di aminoacidi complessi

    Dopo 20 minuti 30gr di proteine in polvere + 40gr di carbo tipo glucosio + 10gr di aminoacidi complessi

    Dopo un'ora cena con proteine e moderati carbo IG basso

    Commenta


      #3
      Quello che conta è ripristinare al più presto le scorte di glicogeno muscolare (ed eventualmente epatico) consumate durante l'allenamento.
      Quindi, il pasto immediatamente dopo il workout dovrebbe abbondare di carboidrati, specie ad alto IG (che smorzerà, inoltre, l'innalzamento del cortisolo)

      In secondo luogo, dovresti fare rifornimento di proteine (a mio parere entro un'ora-un'ora e mezza) per evitare il catabolismo muscolare
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain
        Quello che conta è ripristinare al più presto le scorte di glicogeno muscolare (ed eventualmente epatico) consumate durante l'allenamento.
        Quindi, il pasto immediatamente dopo il workout dovrebbe abbondare di carboidrati, specie ad alto IG (che smorzerà, inoltre, l'innalzamento del cortisolo)

        In secondo luogo, dovresti fare rifornimento di proteine (a mio parere entro un'ora-un'ora e mezza) per evitare il catabolismo muscolare
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          OK, ma cmq cosa mangio un ora dopo il WO?

          Commenta


            #6
            Due banane e un succo di frutta.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by Peppe20
              OK, ma cmq cosa mangio un ora dopo il WO?
              carne,pesce...tutti i cibi proteici.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X


                carne,pesce...tutti i cibi proteici.
                Scusami...hai ragione...ho pensato subito dopo il workout...non ci sono con la testa...

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎