Cosa mi mangio come pranzo proteico dopo il WO?
Spuntino dopo WO
Collapse
X
-
Quello che conta è ripristinare al più presto le scorte di glicogeno muscolare (ed eventualmente epatico) consumate durante l'allenamento.
Quindi, il pasto immediatamente dopo il workout dovrebbe abbondare di carboidrati, specie ad alto IG (che smorzerà, inoltre, l'innalzamento del cortisolo)
In secondo luogo, dovresti fare rifornimento di proteine (a mio parere entro un'ora-un'ora e mezza) per evitare il catabolismo muscolareSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Quello che conta è ripristinare al più presto le scorte di glicogeno muscolare (ed eventualmente epatico) consumate durante l'allenamento.
Quindi, il pasto immediatamente dopo il workout dovrebbe abbondare di carboidrati, specie ad alto IG (che smorzerà, inoltre, l'innalzamento del cortisolo)
In secondo luogo, dovresti fare rifornimento di proteine (a mio parere entro un'ora-un'ora e mezza) per evitare il catabolismo muscolareMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta