Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piselli verdi,freshi,secchi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piselli verdi,freshi,secchi..

    Confusione totale. Ho fatto un search ma senza risultati:

    Vado ad intuito.

    I piselli secchi sono quelli essicati al sole,o quelli che non vengono bolliti?
    I piselli freschi e verdi sono la stessa cosa?

    Purtroppo quando vado a prenderli ci sono svariati tipi e non si cap nulla,fini e molti altri.

    Qualcuno puo farmi un po di chiarezza spiegandomi la differenza almeno tra quelli elencati sopra..(valori nutrizionali a parte,visto che gli ho gia visti)

    Preferirei prendere quelli secchi visto l'ottima quantità di proteine,ma non capisco quali siano..
    Last edited by BoykissGirl; 08-06-2008, 14:55:59.

    #2
    i piselli sono piselli,stop..poi tra quelli secchi e freschi c'è la stessa distinzione che c'è tra qualsiasi tipo di legume fresco e quello essiccato..o,se vuoi,anche tra prugne freshe e prugne secche,fungo fresco e fungo secco si tratta dello stesso alimento,ma sotto forme differenti per cui necessitano trattamenti differenti in cucina,tutto qui
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Bionu84
      VI prego visitate la mia discussione...SI TRATTA DI SCIENZA!!!
      http://www.bodyweb.it/forums/showthr...ess+ossidativo
      basta per dio,l'abbiamo vista
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
        Confusione totale. Ho fatto un search ma senza risultati:

        Vado ad intuito.

        I piselli secchi sono quelli essicati al sole,o quelli che non vengono bolliti?
        I piselli freschi e verdi sono la stessa cosa?

        Purtroppo quando vado a prenderli ci sono svariati tipi e non si cap nulla,fini e molti altri.

        Qualcuno puo farmi un po di chiarezza spiegandomi la differenza almeno tra quelli elencati sopra..(valori nutrizionali a parte,visto che gli ho gia visti)

        Preferirei prendere quelli secchi visto l'ottima quantità di proteine,ma non capisco quali siano..
        Gli alimenti secchi hanno valori nutrizionali diversi da quelli freschi perchè sono stati sottoposti all'essiccazione e di conseguenza hanno perso acqua. Perdendo acqua sono diminuiti anche di peso. Dunque le calorie come i carboidrati, le proteine e i grassi sono presenti in maggiore quantità negli alimenti secchi non perchè questi siano diversi, ma per il semplice motivo che hanno un peso inferiore a quelli freschi, dovuto alla perdita d'acqua.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          i piselli sono piselli,stop..poi tra quelli secchi e freschi c'è la stessa distinzione che c'è tra qualsiasi tipo di legume fresco e quello essiccato..o,se vuoi,anche tra prugne freshe e prugne secche,fungo fresco e fungo secco si tratta dello stesso alimento,ma sotto forme differenti per cui necessitano trattamenti differenti in cucina,tutto qui
          crudo ossia non bollito
          secco,ossia essicato al sole
          cotto ossia bollito

          che deficiente,potevo arrivarci anche da solo.

          Originariamente Scritto da Bionu84
          VI prego visitate la mia discussione...SI TRATTA DI SCIENZA!!!
          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...ess+ossidativo
          Mi spiace ma non sono di messina.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Gli alimenti secchi hanno valori nutrizionali diversi da quelli freschi perchè sono stati sottoposti all'essiccazione e di conseguenza hanno perso acqua. Perdendo acqua sono diminuiti anche di peso. Dunque le calorie come i carboidrati, le proteine e i grassi sono presenti in maggiore quantità negli alimenti secchi non perchè questi siano diversi, ma per il semplice motivo che hanno un peso inferiore a quelli freschi, dovuto alla perdita d'acqua.

            Ottimo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              i piselli sono piselli,stop..poi tra quelli secchi e freschi c'è la stessa distinzione che c'è tra qualsiasi tipo di legume fresco e quello essiccato..o,se vuoi,anche tra prugne freshe e prugne secche,fungo fresco e fungo secco si tratta dello stesso alimento,ma sotto forme differenti per cui necessitano trattamenti differenti in cucina,tutto qui
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                buoni con la cipolla

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  buoni con la cipolla
                  grazie,non sapevo come levare quel gusto al nulla che avevano..
                  Last edited by BoykissGirl; 08-06-2008, 18:13:30.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎