Ho un piccolo problema: di solito il sabato pomeriggio gioco un ora e mezzo a calcio. Essendo la partita di pomeriggio, sono costretto a saltare lo spuntino pomeridano. Torno a casa che non è proprio ora di cena (manca circa 1 ora e mezzo). Premetto che ho 15 anni, alto 1.76, peso circa 65.5 kg e SONO IN MASSA, perciò vorrei evitare di catabolizzare. Alcuni quesiti:
1) Dovrei mangiare qualcosa appena torno a casa o posso aspettare la cena?
2) Premettendo che il mio scopo principale è mettere massa e NON definirmi, entro quanto dovrei mangiare?
3) Si dovrebbero assumere proteine e carboidrati ad alto IG come in un post-workout appena finita la partita?
4) Un'ora e mezzo di partita è troppo visto che sto facendo massa, oppure posso continuare a giocare solo una volta la settimana?
1) Dovrei mangiare qualcosa appena torno a casa o posso aspettare la cena?
2) Premettendo che il mio scopo principale è mettere massa e NON definirmi, entro quanto dovrei mangiare?
3) Si dovrebbero assumere proteine e carboidrati ad alto IG come in un post-workout appena finita la partita?
4) Un'ora e mezzo di partita è troppo visto che sto facendo massa, oppure posso continuare a giocare solo una volta la settimana?
Commenta