Dubbio nel post-aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Dubbio nel post-aerobica

Ho un piccolo problema: di solito il sabato pomeriggio gioco un ora e mezzo a calcio. Essendo la partita di pomeriggio, sono costretto a saltare lo spuntino pomeridano. Torno a casa che non è proprio ora di cena (manca circa 1 ora e mezzo). Premetto che ho 15 anni, alto 1.76, peso circa 65.5 kg e SONO IN MASSA, perciò vorrei evitare di catabolizzare. Alcuni quesiti:
    1) Dovrei mangiare qualcosa appena torno a casa o posso aspettare la cena?
    2) Premettendo che il mio scopo principale è mettere massa e NON definirmi, entro quanto dovrei mangiare?
    3) Si dovrebbero assumere proteine e carboidrati ad alto IG come in un post-workout appena finita la partita?
    4) Un'ora e mezzo di partita è troppo visto che sto facendo massa, oppure posso continuare a giocare solo una volta la settimana?
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Puoi mangiare qualcosa prima della partita e fare la cena senza lo spuntino post-partita.
    Hai 15 anni:gioca e divertiti,nn farti paranoie
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Puoi mangiare qualcosa prima della partita e fare la cena senza lo spuntino post-partita.
      Hai 15 anni:gioca e divertiti,nn farti paranoie
      Ho giocato anche oggi e prima di andare a fare la partita di solito non mangio niente per non appesantirmi. Oggi subito dopo la partita, non appena sono tornato a casa, ho mangiato una decina di gallette di riso e le whey: ho fatto bene o male? In sintesi quello che mi domando è: dopo una sessione di aerobica cosa si dovrebbe mangiare, carboidrati ad alto IG o basso? Oltre alle proteine ovviamente.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Send PM

dopo l'allenamento si dovrebbero mangiare cibi ad alto ig e le gallette di riso sono tra questi,ma aspettiamo i più esperti
        Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Ho giocato anche oggi e prima di andare a fare la partita di solito non mangio niente per non appesantirmi. Oggi subito dopo la partita, non appena sono tornato a casa, ho mangiato una decina di gallette di riso e le whey: ho fatto bene o male? In sintesi quello che mi domando è: dopo una sessione di aerobica cosa si dovrebbe mangiare, carboidrati ad alto IG o basso? Oltre alle proteine ovviamente.
          dipende dal tuo obiettivo...io ad es dopo aerobica prendo bcaa in h2o e basta...poi dopo circa un'ora prendo whey e una manciata di frutta secca se lo faccio il pomeriggio...se al mattino bcaa e poi pranzo con verdura,un cucchiaio olio evo e fonte pro (pollo,tonno,albumi)...e se ne ho voglia un frutto...io nn ho particolare bisogno di dimagrire...tutto dipende dai tuoi obiettivi e dalle reazioni del tuo corpo...
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
            dipende dal tuo obiettivo...io ad es dopo aerobica prendo bcaa in h2o e basta...poi dopo circa un'ora prendo whey e una manciata di frutta secca se lo faccio il pomeriggio...se al mattino bcaa e poi pranzo con verdura,un cucchiaio olio evo e fonte pro (pollo,tonno,albumi)...e se ne ho voglia un frutto...io nn ho particolare bisogno di dimagrire...tutto dipende dai tuoi obiettivi e dalle reazioni del tuo corpo...
            Come ho scritto prima, il mio obiettivo non è perdere peso, ma mettere massa. Quindi vorrei cercare con l'alimentazione di ridurre al minimo il catabolismo che può essere indotto da un'attività fisica che, nel mio caso dura più di un'ora.

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

oggi che ho fatto aerobica ho mangiato 1 banana + 20 gr. di whey come post!!
              Men's Diary

Commenta

• Duncan
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 1191
                • 15
                • 6
                • Send PM

Come ho scritto prima, il mio obiettivo non è perdere peso, ma mettere massa. Quindi vorrei cercare con l'alimentazione di ridurre al minimo il catabolismo che può essere indotto da un'attività fisica che, nel mio caso dura più di un'ora.
                una partita di calcio nn si può definire propriamente aerobica in quanto cmq nn c'è uno sforzo continuativo e i battiti cardiaci possono variare molto...magari aspettiamo pareri dai + esperti ma io ti consiglio di divertirti a giocare e nn pensare al catabolismo...cmq se vuoi prendi bcaa prima e dopo l'attività...

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                  una partita di calcio nn si può definire propriamente aerobica in quanto cmq nn c'è uno sforzo continuativo e i battiti cardiaci possono variare molto...magari aspettiamo pareri dai + esperti ma io ti consiglio di divertirti a giocare e nn pensare al catabolismo...cmq se vuoi prendi bcaa prima e dopo l'attività...
                  Matt10

Commenta

• Zeta
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1428
                    • 163
                    • 99
                    • A Iomla!!!!
                    • Send PM

una partita di calcetto alla settimana non distrugge certo gli allenamenti che fai per la massa,tranquillo!direi che fa solo bene....

Non sono un esperto,ma se mi dici di NON voler dimagrire ma mettere su solo massa,a parte le schifezze io mangerei quello che mi pare......ù
                    Se vuoi far lo spuntino dopo la partitella,secondo me:
                    un integratore salino
                    carbo ad alto ig
                    fonte proteica pulita(pollo tonno albumi)[non mi intendo di integrazione]

poi sposti la cena piu' tardi e fai senza pre nanna.
                    Originariamente Scritto da motorhead
                    zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

Ho un piccolo problema: di solito il sabato pomeriggio gioco un ora e mezzo a calcio. Essendo la partita di pomeriggio, sono costretto a saltare lo spuntino pomeridano. Torno a casa che non è proprio ora di cena (manca circa 1 ora e mezzo). Premetto che ho 15 anni, alto 1.76, peso circa 65.5 kg e SONO IN MASSA, perciò vorrei evitare di catabolizzare. Alcuni quesiti:
                      2) Premettendo che il mio scopo principale è mettere massa e NON definirmi, entro quanto dovrei mangiare?
                      3) Si dovrebbero assumere proteine e carboidrati ad alto IG come in un post-workout appena finita la partita?
                      4) Un'ora e mezzo di partita è troppo visto che sto facendo massa, oppure posso continuare a giocare solo una volta la settimana?
                      tranquillo le ossa non possono catabolizzarsi

pensa a mangiare pensa a mangiare.

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        tranquillo le ossa non possono catabolizzarsi

pensa a mangiare pensa a mangiare.
                        Intendevo catabolizzare quel poco che ho.

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

1) Se hai fame.

2) Quando hai fame.

3) Se vuoi sì.

4) Ti do la mia benedizione
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Duncan
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1191
                            • 15
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              1) Se hai fame.

2) Quando hai fame.

3) Se vuoi sì.

Grazie Max.

Commenta

Working...
                              X