Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la definizione.

    Ciao a tutti ragazzi
    Per 4 mesi ho seguito un allenamento con obbiettivo massa facendo molta attenzione all'alimentazione orientata su una base abbastanza iperproteica.
    Da circa una settimana ho cominciato la definizione con una scheda di allenamento leggermente piu' adatta alla definizione ma con l'obbiettivo di sprecare meno muscolo possibile, il tutto abbinato a 20 minuti di cardio subito dopo gli allenamenti
    Naturalmente ho ridotto i carbo e gli sgarri (la definizione la faccio piu' che altro a tavola) mantenendo sempre i quantitativi di grassi e di proteine che assumevo durante il periodo di massa e nella prima settimana ho perso circa 4 kili(naturlamente per lo piu' di liquidi)

    Vorrei approfittare della vostra disponibilita' facendovi alcune domande.
    Tenete conto che per il momento tralasciando la palestra svolgo una vita abbastanza sedentaria .

    Secondo voi, diminuendo i carbo dovrei aumentare leggeremente i quantitativi di proteine e di grassi ?
    Se si, in che percentuale?



    Nei giorni di riposo dopo gli allenamenti mi consigliate di eseguire delle attivita' cardio come una bella corsetta o magari dato che siamo nella bella stagione una bella nuotata?
    Se si per quanti minuti?
    Last edited by Alex1982; 07-06-2008, 16:27:15.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi
      Per 4 mesi ho seguito un allenamento con obbiettivo massa facendo molta attenzione all'alimentazione orientata su una base abbastanza iperproteica.
      Da circa una settimana ho cominciato la definizione con una scheda di allenamento leggermente piu' adatta alla definizione ma con l'obbiettivo di sprecare meno muscolo possibile, il tutto abbinato a 20 minuti di cardio subito dopo gli allenamenti
      Naturalmente ho ridotto i carbo e gli sgarri (la definizione la faccio piu' che altro a tavola) mantenendo sempre i quantitativi di grassi e di proteine che assumevo durante il periodo di massa e nella prima settimana ho perso circa 4 kili(naturlamente per lo piu' di liquidi)

      Vorrei approfittare della vostra disponibilita' facendovi alcune domande.
      Tenete conto che per il momento tralasciando la palestra svolgo una vita abbastanza sedentaria .

      Secondo voi, diminuendo i carbo dovrei aumentare leggeremente i quantitativi di proteine e di grassi ?
      Se si, in che percentuale?




      Nei giorni di riposo dopo gli allenamenti mi consigliate di eseguire delle attivita' cardio come una bella corsetta o magari dato che siamo nella bella stagione una bella nuotata?
      Se si per quanti minuti?
      rispondo per le proteine che non dovrebbero superare i 2gr x kg di massa magra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
        Nei giorni di riposo dopo gli allenamenti mi consigliate di eseguire delle attivita' cardio come una bella corsetta o magari dato che siamo nella bella stagione una bella nuotata?
        Se si per quanti minuti?
        Vivamente, almeno 40 minuti, se ora non riesci arrivaci per gradi.

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
          rispondo per le proteine che non dovrebbero superare i 2gr x kg di massa magra
          Sinceramente quello che vorrei sapere e la percentuale di proteine che dovrei aumentare in rapporto alla diminuzione dei carbo.
          Conosco il rapporto g di proteine ogni kg che un bodyBuilder dovrebbe assumere.



          Dan Master's:
          Vivamente, almeno 40 minuti, se ora non riesci arrivaci per gradi.
          Attualmente essendo abbastanza allenato potrei svolgere attivita' cardio anche per piu' di 40 minuti.
          Per il momento nei giorni di riposo dopo gli allenamenti con maschera, tubo, cortello, pallone segna sub e senza l'ausilio delle pinne (per nuotare utilizzando tutto il corpo) mi sono fatto delle belle nuotate facendo anche delle belle apnee( ho un passato da pescatore in apnea incallito) divertendomi un mondo.
          Ti diro' sinceramente che questa particolare attivita' cardio oltre che a essere molto faticosa non mi pesa affatto perche' amo il mare con tutto me stesso essendo anche un appassionato di biologia marina.
          Sono alto 1,80 mt, ho un fisico ben piazzato e per il momento peso circa 76 kg.
          Per il momento anche avendo abbastanza grasso corporeo contraendo gli addominali riesco leggermente ad intravederli quindi penso che raggiungendo 72 kg dovrei soddisfare le mie esigenze .
          Il mio timore e che svolgendo troppa attivita cardio potrei anche sprecare i muscoli ottenuti con l'allenamento, quindi mi interesserebbe saper il tuo/vostro parere al riguardo.
          Nei giorni in cui mi alleno 20 minuti di cardio dopo i pesi possono bastare?
          Nei giorni di riposo 40 minuti di nuoto sono sufficienti senza aver il timore di sprecare massa magra?
          Last edited by Alex1982; 12-06-2008, 18:34:36.

          Commenta


            #6
            catabolizzare con l'attività cardio è molto difficile, cmq se opti per un taglio dei cabo, fallo lontano dai momenti in cui hai bisogno di energia, tieni invariate pro e grassi.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              #7
              nei giorni di riposo riposa e basta..
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                rispondo per le proteine che non dovrebbero superare i 2gr x kg di massa magra
                in definizione? ma anche no..
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi
                  Per 4 mesi ho seguito un allenamento con obbiettivo massa facendo molta attenzione all'alimentazione orientata su una base abbastanza iperproteica.
                  Da circa una settimana ho cominciato la definizione con una scheda di allenamento leggermente piu' adatta alla definizione ma con l'obbiettivo di sprecare meno muscolo possibile, il tutto abbinato a 20 minuti di cardio subito dopo gli allenamenti
                  Naturalmente ho ridotto i carbo e gli sgarri (la definizione la faccio piu' che altro a tavola) mantenendo sempre i quantitativi di grassi e di proteine che assumevo durante il periodo di massa e nella prima settimana ho perso circa 4 kili(naturlamente per lo piu' di liquidi)

                  Vorrei approfittare della vostra disponibilita' facendovi alcune domande.
                  Tenete conto che per il momento tralasciando la palestra svolgo una vita abbastanza sedentaria .

                  Secondo voi, diminuendo i carbo dovrei aumentare leggeremente i quantitativi di proteine e di grassi ?
                  Se si, in che percentuale?



                  Nei giorni di riposo dopo gli allenamenti mi consigliate di eseguire delle attivita' cardio come una bella corsetta o magari dato che siamo nella bella stagione una bella nuotata?
                  Se si per quanti minuti?
                  si, devi alzare sia le proteine che i grassi. quante volte ti alleni a week? come dice baldo comunque nei giorni off fai riposare il corpo
                  XIV-VIII-MCMXCI

                  Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                  Commenta


                    #10
                    Intanto ringrazio tutti per la disponibilita'.

                    Mi alleno 3 volte a settimana, ho dimezzato i carbo giornalieri e sinceramente i risultati non tardano a rendersi evidenti.

                    Quindi riepilogando.

                    Dato che ho diminuito i carbo dovrei aumentare leggermente le proteine e i grassi.
                    Potreste gentilmente dirmi in che percentuale in rapporto alla diminuzione dei carbo?

                    Quindi nei giorni di riposo mi consigliate di riposarmi e basta.
                    Il problema e che al momento svolgo una vita troppo sedentaria, quindi almeno un po' di movimento nei giorni di riposo penso che non mi farebbe male.
                    Cosa mi consigliate di fare?

                    Durante il periodo di massa, assumevo 4 gr di bcaa 20 miniuti prima dell'allenamento e 4 gr di bcaa subito dopo l'allenamento insieme a 24 gr totali di whey.
                    Adesso che sono in definizione invece assumo 4 gr di bcaa 20 min prima dell'allenamento, 3 gr di bcaa durante l'allenamento circa 5/10 minuti prima dell'attivita' cardio e 1 gr di bcaa appena ho finito tutto l'allenamento insieme a sempre 24 gr totali di whey.
                    Che ne pensate di questo sistema?

                    Quindi dato che catabolizzare con l'attivita' cardio e' molto difficile specialmente dato che assumo dei bcaa mi consigliate di fare piu' 20 minuti di cardio dopo l'allenamento o possono bastare?


                    Vi raccomando di rispondere gentilmente a tutte le mie domande che non avendo molta esperienza in questo campo ogni vostro consiglio e' oro

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎