non ho capito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duncan
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 1191
    • 15
    • 6
    • Send PM

non ho capito

scusate ragazzi mi potete spiegare una cosa?nn ho capito quanto siano davvero utili le whey a colazione...ad es da molte discussioni ho visto ke se prese con latte o yogurt sono rallentate nell'assorbimento di questi e la loro funzione di veloce rifornimento ai muscoli dopo il digiuno notturno nn ha + efficacia...se però prese prima di colazione o vengono trasformate in glicogeno o se nn ancora assimilate finiscono insieme a quello ke si mangia dopo con le considerazioni di cui sopra....ora cosa conviene fare?forse assumerle prima di colazione con magari fonte di carbo ad alto ig tipo succo di frutta zuccherato,destrosio e simili?
    grazie a tutti!ciao!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi mi potete spiegare una cosa?nn ho capito quanto siano davvero utili le whey a colazione...ad es da molte discussioni ho visto ke se prese con latte o yogurt sono rallentate nell'assorbimento di questi e la loro funzione di veloce rifornimento ai muscoli dopo il digiuno notturno nn ha + efficacia...se però prese prima di colazione o vengono trasformate in glicogeno o se nn ancora assimilate finiscono insieme a quello ke si mangia dopo con le considerazioni di cui sopra....ora cosa conviene fare?forse assumerle prima di colazione con magari fonte di carbo ad alto ig tipo succo di frutta zuccherato,destrosio e simili?
    grazie a tutti!ciao!
    Io sapevo che il massimo era prenderle appena ci si sveglia con una bevanda zuccherata tipo gatorade e poi dopo una mezz'oretta fare colazione con albumi e carbo a basso IG. Ma dove lo hai visto che il latte rallenta l'assorbimeto delle whey? Intendi per il suo basso IG?

Commenta

• Duncan
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1191
      • 15
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Io sapevo che il massimo era prenderle appena ci si sveglia con una bevanda zuccherata tipo gatorade e poi dopo una mezz'oretta fare colazione con albumi e carbo a basso IG. Ma dove lo hai visto che il latte rallenta l'assorbimeto delle whey? Intendi per il suo basso IG?
      infatti ho pensato ke questo fosse il metodo mogliore anke se nn so quanto magari proprio il gatorade sia indicato...no xkè il latte contiene caseine ke sn pro a lento rilascio...è lo stesso principio x cui nel prenanna si mangiano i fiocchi di latte...

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

le whey mantengono la loro velocità di assorbimento se prese con l'acqua, con qualsiasi cosa d'altro un minimo vengono rallentate!

io appensa mi svegli 20 gr. di whey

poi il tempo di preparare la colazione e poi quando la faccio salata albumi + carbo + fat (pochi ma li metto tanto le pro le assunte prima) quando la faccio dolce latte + rp di soia (che sono leggermente più lente delle whey per una ricarica durante la mattinanat) o whey in mancanza di quelle di soia (ma prese con il latte e poi abbinando qualche grasso le rallento) + carbo + fat (pochi)
        Men's Diary

Commenta

• Duncan
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 1191
          • 15
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          le whey mantengono la loro velocità di assorbimento se prese con l'acqua, con qualsiasi cosa d'altro un minimo vengono rallentate!

io appensa mi svegli 20 gr. di whey

poi il tempo di preparare la colazione e poi quando la faccio salata albumi + carbo + fat (pochi ma li metto tanto le pro le assunte prima) quando la faccio dolce latte + rp di soia (che sono leggermente più lente delle whey per una ricarica durante la mattinanat) o whey in mancanza di quelle di soia (ma prese con il latte e poi abbinando qualche grasso le rallento) + carbo + fat (pochi)
          si ma quello ke mi kiedevo è se prendendole come fai tu prima di colazione le whey vengono trasformate in glicogeno e sarebbero quindi inutili...questo è quello ke mi sembra di aver capito premettendo ke anke io a volte faccio così...e magari sbaglio...

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

infatti ho pensato ke questo fosse il metodo mogliore anke se nn so quanto magari proprio il gatorade sia indicato...no xkè il latte contiene caseine ke sn pro a lento rilascio...è lo stesso principio x cui nel prenanna si mangiano i fiocchi di latte...
            Si però devi anche considerare che insieme alle whey la mattina ti mangi anche una fonte di carboidrati ad alto IG che veicolano gli aminoacidi contenuti nelle proteine nelle cellule.

Commenta

• Duncan
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 1191
              • 15
              • 6
              • Send PM

io preferisco stare su ig basso tipo all-bran o fiocchi d'avena...

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

si ma quello ke mi kiedevo è se prendendole come fai tu prima di colazione le whey vengono trasformate in glicogeno e sarebbero quindi inutili...questo è quello ke mi sembra di aver capito premettendo ke anke io a volte faccio così...e magari sbaglio...

si pero cmq dopo 20 min. mangio carbo e non pochi! cmq e un dubbio che mi piacerebbe che qualcuno chiarisse?
                Men's Diary

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

grazie a tutti!ciao!
                  Le whey trasformate in glicogeno ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Duncan
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1191
                    • 15
                    • 6
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Le whey trasformate in glicogeno ?
                    ho detto una cazzata?

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

ho detto una cazzata?
                      Eh sì

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                        te lo dico con il cuore, non dar retta a mens

Commenta

• Duncan
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1191
                          • 15
                          • 6
                          • Send PM

Eh sì
                          allora me lo puoi spiegare x favore?scusa ma nn c'ho cpito un ghezz!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

allora me lo puoi spiegare x favore?scusa ma nn c'ho cpito un ghezz!
                            Le whey sono proteine. Le proteine sono costituite da aminoacidi. Gli amminoacidi possono avere varie destinazioni. La diversa destinazione degli aminoacidi dipende essenzialmente da due fattori:

1) Quantità
                            2) Condizioni nella dieta.

Se la dieta è iperproteica e ipoglucidica molti di questi amminoacidi verrano utilizzati come combustibile da quel processo chiamato gluconeogenesi.
                            In poche parole si può dire che quando gli amminoacidi sono in eccesso rispetto a quelli necessari per la biosintesi di nuove proteine questi vengono usati come carburante metabolico.

Commenta

• Duncan
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 1191
                              • 15
                              • 6
                              • Send PM

Le whey sono proteine. Le proteine sono costituite da aminoacidi. Gli amminoacidi possono avere varie destinazioni. La diversa destinazione degli aminoacidi dipende essenzialmente da due fattori:

1) Quantità
                              2) Condizioni nella dieta.

Se la dieta è iperproteica e ipoglucidica molti di questi amminoacidi verrano utilizzati come combustibile da quel processo chiamato gluconeogenesi.
                              In poche parole si può dire che quando gli amminoacidi sono in eccesso rispetto a quelli necessari per la biosintesi di nuove proteine questi vengono usati come carburante metabolico.
                              ok ora ho capito...però se io le whey le prendo al mattino appena sveglio in acqua e dopo 10 min faccio colazione avevo pensato ke queste potessero essere utilizzate x la gluconeogenesi e nn destinate al muscolo...in poke parole...è utile prendere proteine veloci prima della colazione x bloccare il catabolismo innescatosi x il lungo digiuno notturno o se riesco a raggiungere il mio fabbisogno proteico giornaliero anke senza posso evitarle e bere solo latte o yogurt?

Commenta

Working...
                              X