Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stess ossidativo..qualche volontario per fare uno studio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    ok,però per favore ora basta linkare la tua discussione OVUNQUE l'abbiamo vista.

    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    io chiederei una foto prima giusto così, per non saper ne leggere ne scrivere
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
      ..beh il fatto che ci sia il mare non vuol dire che sia una città pulita... e comuque gli inquinanti di cui parlo non sono quelli di messina..sono inquinanti in genere..smog..metalli pesanti.Parlo di Messina solo perchè il laboratorio dove faccio lo studio è li..e quindi è più comodo per me se si tratta di gente di Messina!
      Il concetto è che chi fa una regolare attività fisica e mangia in modo sano dovrebbe avere delle cellule più sane, forti, resistenti di chi non lo fa.
      In poche parole siccome viviamo in un mondo inquinato in ogni singola cosa:aria, alimenti,acqua voglio vedere se effettivamente è come si pensa.
      Semplificando ancora...dovrebbe essere più difficile avere il cancro per una persona metabolicamente sana che per una persona normale che mangia di schifo e non si muove.Ecc., ecc.
      Lo vuoi un consiglio ? Cambia tesi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        ma chi e'....
        Perle !!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
          si vanno bene..ti posso consigliare un ottimo integratore di antiossidanti che trovi in un negozio di integratori: NOSENEX della syform.
          Dentro ci sono bioflavonoidi, vit C, ginko biloba, acido alfa lipoico, glutatione...ecc.
          ok prometto che lo proverò; cosa ne pensi invece della taurina e di una sua possibile integrazione ( dove acquistarla, in che quantità prenderla, con cosa devo associarla) ah dimenticavo una domanda culturale: cosa vuol dire quando davanti a determinate sostanze ci piazzano una l: esempio taurina ed l-taurina c'è una differenza?
          gz

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
            ..non sapete che i danni d stress ossidativo fanno invecchiare i vostri tessuti???
            e anche i vostri amati muscoletti...quindi
            hai presente la pubblicità di un'acqua?
            ...Lo Sappiamo!!!
            cmq t ho rs al sondagg
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
              ok prometto che lo proverò; cosa ne pensi invece della taurina e di una sua possibile integrazione ( dove acquistarla, in che quantità prenderla, con cosa devo associarla) ah dimenticavo una domanda culturale: cosa vuol dire quando davanti a determinate sostanze ci piazzano una l: esempio taurina ed l-taurina c'è una differenza?
              gz
              per quanto riguarda la taurina..è un amminoacido..lo vorresti prendere per il trofismo cellulare?..perchè secondo me va bene anche la creatina..se lo vuoi utilizzare come stimolante del SN..va bene anche associato alla caffeina tipo red-bull.
              Cmq secondo me è meglio se cerchi un integratore dove la taurina sia associata ad altre sostanze; eccedere con un solo componente non serve perché se è in eccesso il nostro organismo lo elimina oppure va a creare dei sovraccarichi. Inoltre la taurina è un amminoacido che il nostro corpo sintetizza già di suo partendo dal suo precursore che è la cisteina.
              Per quanto riguarda la questione degli L- amminoacidi..vedrò di essere eloquente.
              Non so se sai come è fatto un amminoacido: immagina un atomo di carbonio che può legarsi a 4 altri atomi o gruppi di atomi. Immagina che nello spazio esso si trovi al centro di un prisma, di una piramide a base triangolare cioè, e che ai vertici del prisma (dunque 4) ci siano un atomo di idrogeno, un gruppo carbossilico, un gruppo amminico (per tutti gli amminoacidi) e un gruppo R che differisce in tutti gli amminoacidi; in pratica gli conferisce l’identità.
              Adesso guarda le tue mani ed immagina che rappresentino la taurina.
              Noterai che le tue mani sono uguali, ma non le puoi sovrapporre perché sono immagini speculari.
              Ecco che hai appena scoperto che la tua mano sinistra è la L- taurina, dove L sta per LEVOGIRO, e la tua mano destra è la D- taurina, dove D sta per DESTROGIRO.
              In termini scientifici si dice che L-amminoacido e D-amminoacido sono due stereoisomeri che hanno la capacità di ruotare in maniera diversa il piano della luce polarizzata.
              Il nostro organismo è in grado di metabolizzare solamente gli L- amminoacidi per cui a volte la L viene omessa.
              Spero di essere stata chiara…scusa se mi sono dilungata!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
                per quanto riguarda la taurina..è un amminoacido..lo vorresti prendere per il trofismo cellulare?..perchè secondo me va bene anche la creatina..se lo vuoi utilizzare come stimolante del SN..va bene anche associato alla caffeina tipo red-bull.
                Cmq secondo me è meglio se cerchi un integratore dove la taurina sia associata ad altre sostanze; eccedere con un solo componente non serve perché se è in eccesso il nostro organismo lo elimina oppure va a creare dei sovraccarichi. Inoltre la taurina è un amminoacido che il nostro corpo sintetizza già di suo partendo dal suo precursore che è la cisteina.
                Per quanto riguarda la questione degli L- amminoacidi..vedrò di essere eloquente.
                Non so se sai come è fatto un amminoacido: immagina un atomo di carbonio che può legarsi a 4 altri atomi o gruppi di atomi. Immagina che nello spazio esso si trovi al centro di un prisma, di una piramide a base triangolare cioè, e che ai vertici del prisma (dunque 4) ci siano un atomo di idrogeno, un gruppo carbossilico, un gruppo amminico (per tutti gli amminoacidi) e un gruppo R che differisce in tutti gli amminoacidi; in pratica gli conferisce l’identità.
                Adesso guarda le tue mani ed immagina che rappresentino la taurina.
                Noterai che le tue mani sono uguali, ma non le puoi sovrapporre perché sono immagini speculari.
                Ecco che hai appena scoperto che la tua mano sinistra è la L- taurina, dove L sta per LEVOGIRO, e la tua mano destra è la D- taurina, dove D sta per DESTROGIRO.
                In termini scientifici si dice che L-amminoacido e D-amminoacido sono due stereoisomeri che hanno la capacità di ruotare in maniera diversa il piano della luce polarizzata.
                Il nostro organismo è in grado di metabolizzare solamente gli L- amminoacidi per cui a volte la L viene omessa.
                Spero di essere stata chiara…scusa se mi sono dilungata!!!
                Con la frase sottolineata nn sono pienamente d'accordo... Vorrebbe dire che qualsiasi integratore che un bb prende è inutile, il chè nn è vero (ci sono studi scientifici che supportano questa tesi). X quanto riguarda i sovraccarichi: con quale criterio affermi che un certo quantitativo sovraccarica e nn "carica" semplicemente? Dietro prima di tutto c'è il soggetto che risponde in maniera differente a determinati stimoli: magari io nn riesco ad assimilare 30g di pro in un pasto mentre caio ne assimila 60g... Il discorso è un pò semplicistico, ma rende l'idea

                PS: Il tutto senza cattiveria, anzi. Siamo tutti amici
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #23
                  beh..io ho detto il tutto SECONDO ME, con questo non intendo che sia vero in maniera assoluta (a differenza di come fanno molti che propinano per oro colato le proprie opinioni);poi non ho parlato nè di quantità, nè di specificità...mi sembra abbastanza logico pensare che se il nostro organismo, persona per persona in quantità e modalità diverse, non riesce a metabolizzare una certa cosa, o è in eccesso, fa due cose: o la elimina, o gli crea dei sovraccarichi.
                  Se le proteine che mangi sono in eccesso il tuo corpo le elimina ( se reni e fegato sono a posto); in caso contrario ti sballano un pò di cose..a cominciare dall'azotemia...IO LA PENSO COSI'..

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
                    In termini scientifici si dice che L-amminoacido e D-amminoacido sono due stereoisomeri
                    Enantiomeri per la precisione.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
                      beh..io ho detto il tutto SECONDO ME, con questo non intendo che sia vero in maniera assoluta (a differenza di come fanno molti che propinano per oro colato le proprie opinioni);poi non ho parlato nè di quantità, nè di specificità...mi sembra abbastanza logico pensare che se il nostro organismo, persona per persona in quantità e modalità diverse, non riesce a metabolizzare una certa cosa, o è in eccesso, fa due cose: o la elimina, o gli crea dei sovraccarichi.
                      Se le proteine che mangi sono in eccesso il tuo corpo le elimina ( se reni e fegato sono a posto); in caso contrario ti sballano un pò di cose..a cominciare dall'azotemia...IO LA PENSO COSI'..
                      Si ma potrebbe benissimo utilizzare tutto ciò che gli si dà senza creare sovraccarichi o sballare niente... Cmq il mio è un punto di vista sicuramente opinabile: volevo solo chiarire questo

                      PS: Hai trovato alla fine una cavia? Cm'è andata la tesi?
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #26
                        ormai se ne parla a settembre...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
                          ormai se ne parla a settembre...
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #28
                            al momento sto cercando con immane difficoltà di studiare...con questo caldo mi viene solo di uscire...stare fuori e sempre in giro...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎