carboidrati diversi insieme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

eeeehhhhh?mens a volte mi chiedo se ci sei o ci fai
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
      sembra che la frutta come pasto pre allenamento si molto efficace specialmente in un reggime con pochi carbo..

piuttosto quanto tempo prima dell'allenamento bisognerebbe mangiare???? secondo me 2 ore vanno bene voi cosa ne pensate??
      non mangio mai carbo da soli sempre con prot. e grassi!!!!!!
      Da quello che avevi detto sembrava che prima dell'allenamento volessi fare un pasto di sola frutta. Perciò ti ho risposto che 2 ore sono troppe.. se fai un pasto completo allora 2 ore è ok! Poi ovviamente dipende dalle quantità.. ma solitamente per uno spuntino 2 ore sono più che sufficienti.

Commenta

• leverclever
        Banned
        • Jun 2008
        • 46
        • 12
        • 3
        • Milen!
        • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
        cmq per me ogni alimento anche della stessa famiglia e diverso dall'altro cosi per cereali verdure frutta e soprattutto proteine!

gogni alimntocambia in prorietà nutritive , i.g. contenuto di fibre e di vitamine!

mangiare furtto + farro comporta che la frutta viene digerita prima del farro l'unica cosa i.g. e basso per tutti e due cambia il carico glicemico, cmq io non assocerei mai la frutta ad altri dipi di carbo più tosto fai 60 gr. di farro + 40 gr. di orzo, kamut ecc.....
        secondo me il concetto non sarebbe poi così male se riuscissi ad esprimerlo in italiano corretto

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Forse faro' una domanda banale ma scusate l'ignoranza a riguardo ma e' una cosa che non ho mai approfondito....

Mangiare due fonti di carboidrati diversi in un pasto cosa comporta?

es. anzi che 100 g di farro 60g di farro piu' un frutto tipo 1 mela o altro....

rimanendo in termini di definizione cambia qualcosa???
          Dipende quanto diverse siano le fonti di carboidrati. Mangiare 60 g di farro + 50 g di glucosio puro avrà sicuramente un effetto diverso rispetto che mangiare 60 g di farro + un frutto. Questo se lo mettiamo in termini di indice glicemico, ma è anche una questione quantitativa, perchè alla fine un frutto non contiene 50 g di zuccheri.
          Già comincia a cambiar meno quando i 50 g di glucosio puro li sostituisci con fruttosio puro sempre nella stessa quantità. L'IG è diverso, ma le calorie alla fine sono le stesse.
          Ho visto che qui dentro si parla di assorbimento intestinale, di tempistica di assorbimento del cibo, di fonti di carboidrati che contrastano le altre, di IG che si abbassa e si alza come se fossimo sulle montagne russe. In mezzo a queste considerazioni, molte delle quale strampalate in quanto non considerano che la digestione è un processo comunque unitario, che avviene con la sinergia di molti enzimi litici, mi metto a sorridere.
          Sorrido con un certo grado di amarezza perchè qua dentro con tutte queste teorie pseudocomplicate, si è perso il vero target che fa della dieta un successo ossia le calorie.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Dipende quanto diverse siano le fonti di carboidrati. Mangiare 60 g di farro + 50 g di glucosio puro avrà sicuramente un effetto diverso rispetto che mangiare 60 g di farro + un frutto. Questo se lo mettiamo in termini di indice glicemico, ma è anche una questione quantitativa, perchè alla fine un frutto non contiene 50 g di zuccheri.
            Già comincia a cambiar meno quando i 50 g di glucosio puro li sostituisci con fruttosio puro sempre nella stessa quantità. L'IG è diverso, ma le calorie alla fine sono le stesse.
            Ho visto che qui dentro si parla di assorbimento intestinale, di tempistica di assorbimento del cibo, di fonti di carboidrati che contrastano le altre, di IG che si abbassa e si alza come se fossimo sulle montagne russe. In mezzo a queste considerazioni, molte delle quale strampalate in quanto non considerano che la digestione è un processo comunque unitario, che avviene con la sinergia di molti enzimi litici, mi metto a sorridere.
            Sorrido con un certo grado di amarezza perchè qua dentro con tutte queste teorie pseudocomplicate, si è perso il vero target che fa della dieta un successo ossia le calorie.
            ok abbiamo assodato che un'associazione da esempio come ho fatto io e irrilevante.... basta rispettare lo stesso numero di carbo e cal.. magari se non si mischia si digerisce leggermente prima giusto?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

ok abbiamo assodato che un'associazione da esempio come ho fatto io e irrilevante.... basta rispettare lo stesso numero di carbo e cal.. magari se non si mischia si digerisce leggermente prima giusto?
              Anche qui la parola chiave è soggettività. Magari si può digerire leggermente prima, ma che problema c'è ? Imparate anche a sfruttare una digestione lenta soprattutto in definizione. Una digestione lenta non fa aumentare il senso di fame, vi rende pieni e quindi non vi spinge a mangiare.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

il tipo differente di fibra della mela potrebbe causare problemi di fermentazione al pasto in quanto tende ad assorbire gli amidi e puo' causare una mal digestione-assorbimento di quest'ultimo macronutriente...resta il fatto che e' una questione alquanto e strettamente soggettiva...
                Last edited by DORIAN; 07-06-2008, 10:05:02.
                sigpic

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  il tipo differente di fibra della mela potrebbe causare problemi di fermentazione al pasto in quanto tende ad assorbire gli amidi e puo' causare una mal digestione-assorbimento di quest'ultimo macronutriente...resta il fatto che e' una questione alquanto e strettamente soggettiva...
                  Ciao fratello, non ho capito bene la frase "La fibra della mela tende ad assorbire gli amidi"

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

uhm....me lo stavo domandando anch'io

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      uhm....me lo stavo domandando anch'io
                      Forse si sarà espresso un po' male

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Forse si sarà espresso un po' male
                        No fra'...o meglio che mi rispiego...
                        la pectina,presente nella mela(specie nella buccia) tende facilmente a fermentare se associata ad amidi in quanto nn lega facilmente cn questi...
                        diciamo che tende a creare un mal assorbirbimento molto piu' che se viena assunta da sola o associata a qualche fonte proteica...
                        sigpic

Commenta

• peppe999r
                          Abbuffate user
                          • Dec 2006
                          • 2121
                          • 49
                          • 79
                          • centro italia
                          • Send PM

azz.. qua ogni momento ne salta fuori una..... ok ho deciso non mischiero' mai piu' carbo ne proteine e ne grassi!!!!!!!!

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

azz.. qua ogni momento ne salta fuori una..... ok ho deciso non mischiero' mai piu' carbo ne proteine e ne grassi!!!!!!!!
                            la cosa e' altamente soggettiva amico...
                            nn fati fisse inutile se nn hai problemi...
                            sigpic

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

come sei drasticonon c'è bisogno..

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

in def sto adottando questo metodo..

...visto che i cereali mi piacciono troppo sto mangiando 70gr di cereali con 300ml di latte..pero non mi saziano a dovere così ho "barattato" 20gr di kellogs con 4 gallette...mi riempiono alla grande

Commenta

Working...
                                X