carboidrati diversi insieme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

perché quella faccia? bo,fai quello che vuoi
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

hai chiesto se puoi mangiare frutta a fine pasto,riducendo gli amidi..mica se farti mezzo chilo di zucchero bianco al posto della pasta

Commenta

• ANMARYA
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 996
        • 20
        • 18
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        a parer mio, in modo assolutamente empirico, mi sento di consigliarti di aggiungere frutta come fonte di carbo ai pasti, specie se ti alleni. anche io mi trovo molto bene così. ci saranno motivi legati ai carboidrati o forse ad altre sostanze resta il fatto che funziona (anche sul morale.. )
        la cosa e' soggettiva io se mi alleno con cho da frutta mi sbarno pure il bilancere come fosse un grissino

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
          la cosa e' soggettiva io se mi alleno con cho da frutta mi sbarno pure il bilancere come fosse un grissino

ahahaha io non soffro di fame, quando decide che ha fame lo stomaco brontola.. ossia ogni 2 ore ESATTE -.-'

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
            Forse faro' una domanda banale ma scusate l'ignoranza a riguardo ma e' una cosa che non ho mai approfondito....

Mangiare due fonti di carboidrati diversi in un pasto cosa comporta?

es. anzi che 100 g di farro 60g di farro piu' un frutto tipo 1 mela o altro....

rimanendo in termini di definizione cambia qualcosa???
            Certo che cambia.. ma se fai 60 gr di farro e 50 gr di pane integrale (per esempio) non cambia niente.. ma la frutta dà noia all'assimilazione dei carboidrati e se mangiata insieme ad un pasto è costretta a seguire l'iter della digestione che diventa molto più lungo di quanto potrebbe essere se ti mangi la frutta da sola. Nel tempo che segue la digestione fermenta e crea gonfiore. Quindi non li unire!

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Certo che cambia.. ma se fai 60 gr di farro e 50 gr di pane integrale (per esempio) non cambia niente.. ma la frutta dà noia all'assimilazione dei carboidrati e se mangiata insieme ad un pasto è costretta a seguire l'iter della digestione che diventa molto più lungo di quanto potrebbe essere se ti mangi la frutta da sola. Nel tempo che segue la digestione fermenta e crea gonfiore. Quindi non li unire!
              sì cambia nel senso che potrebbe creare gonfiore e flatulenza a causa della fermentazione ma non intermini di rallentamento/accelerazione del dimagrimento

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                sì cambia nel senso che potrebbe creare gonfiore e flatulenza a causa della fermentazione ma non intermini di rallentamento/accelerazione del dimagrimento
                Beh, se dà noia all'assimilazione degli amidi, anche in termini di dimagrimento credo che allunghi leggermente i tempi.. però è frutta eh, non è nutella.. quindi magari neanche te ne accorgi, però teoricamente dovrebbe esser così

Commenta

• leverclever
                  Banned
                  • Jun 2008
                  • 46
                  • 12
                  • 3
                  • Milen!
                  • Send PM

esatto, i tempi di digestione si allungano ma in questo senso il metabolismo è costretto a lavorare ad un regime leggermente più alto con con un solo cho
                  ai fini della definizione cambia, ma veramente di poco
                  poi la digestione è così soggettiva da un individuo all'altro che ad alcuni dà una sensazione migliore (tipo peppe999r) ad altri invece dà fastidio
                  ad ogni modo peppe999r, non mi sembra che tu ti debba soffermare troppo su queste pignolerie visto che dalle tue foto si evince una definione straordinaria

Commenta

• peppe999r
                    Abbuffate user
                    • Dec 2006
                    • 2121
                    • 49
                    • 79
                    • centro italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da leverclever Visualizza Messaggio
                    esatto, i tempi di digestione si allungano ma in questo senso il metabolismo è costretto a lavorare ad un regime leggermente più alto con con un solo cho
                    ai fini della definizione cambia, ma veramente di poco
                    poi la digestione è così soggettiva da un individuo all'altro che ad alcuni dà una sensazione migliore (tipo peppe999r) ad altri invece dà fastidio
                    ad ogni modo peppe999r, non mi sembra che tu ti debba soffermare troppo su queste pignolerie visto che dalle tue foto si evince una definione straordinaria
                    Si e' solo che mi piace mangiare il piu' possibile ottenendo sempre una buona def.. e poi questi consigli potrei darli anche ha chi ha piu' difficolta' a tirarsi..... in sintesi da quello che ho capito e che e' una piccolezza ma e' meglio non mischiare in generale anche se a me non fa nessuna differenza...

ed un'altra cosa importante sembra che la frutta come pasto pre allenamento si molto efficace specialmente in un reggime con pochi carbo..

piuttosto quanto tempo prima dell'allenamento bisognerebbe mangiare???? secondo me 2 ore vanno bene voi cosa ne pensate??

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Si e' solo che mi piace mangiare il piu' possibile ottenendo sempre una buona def.. e poi questi consigli potrei darli anche ha chi ha piu' difficolta' a tirarsi..... in sintesi da quello che ho capito e che e' una piccolezza ma e' meglio non mischiare in generale anche se a me non fa nessuna differenza...

ed un'altra cosa importante sembra che la frutta come pasto pre allenamento si molto efficace specialmente in un reggime con pochi carbo..

piuttosto quanto tempo prima dell'allenamento bisognerebbe mangiare???? secondo me 2 ore vanno bene voi cosa ne pensate??
                      Secondo me decisamente meno di 2 ore. Direi 45 minuti 1 ora al massimo. La frutta viene digerita in tempi rapidissimi se mangiata da sola..

Commenta

• audrey
                        Licia..
                        • Feb 2007
                        • 1678
                        • 146
                        • 114
                        • Cagliari beach, ma senza vincoli
                        • Send PM

ma sei tu il tipo nella foto? perchè nel caso fosse un si , mi fa davvero strano che tu faccia domande del genere..

nel senso, stai da dio!
                        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                          ma sei tu il tipo nella foto? perchè nel caso fosse un si , mi fa davvero strano che tu faccia domande del genere..

nel senso, stai da dio!
                          stavo dicendo la stessa identica cosa

Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Secondo me decisamente meno di 2 ore. Direi 45 minuti 1 ora al massimo. La frutta viene digerita in tempi rapidissimi se mangiata da sola..
                            non mangio mai carbo da soli sempre con prot. e grassi!!!!!!

Commenta

• peppe999r
                              Abbuffate user
                              • Dec 2006
                              • 2121
                              • 49
                              • 79
                              • centro italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio

nel senso, stai da dio!
                              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                              stavo dicendo la stessa identica cosa
                              allora lo ripeto ancora si in firma sono io!!!! e' solo che sapere certe cose mi puo' essere utile per stare tirato mangiando il piu' possibile
                              ma sopratutto per dare una mano anche a chi ha qualche difficolta' in piu'..... e per concludere un po' di cultura in piu' non fa mai male e magari chi lo sa con il passare dell'eta' potrei trovare anch'io piu' difficolta a tirarmi (ne ho gia 32)

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

Forse faro' una domanda banale ma scusate l'ignoranza a riguardo ma e' una cosa che non ho mai approfondito....

Mangiare due fonti di carboidrati diversi in un pasto cosa comporta?

es. anzi che 100 g di farro 60g di farro piu' un frutto tipo 1 mela o altro....

rimanendo in termini di definizione cambia qualcosa???

cmq per me ogni alimento anche della stessa famiglia e diverso dall'altro cosi per cereali verdure frutta e soprattutto proteine!

gogni alimntocambia in prorietà nutritive , i.g. contenuto di fibre e di vitamine!

mangiare furtto + farro comporta che la frutta viene digerita prima del farro l'unica cosa i.g. e basso per tutti e due cambia il carico glicemico, cmq io non assocerei mai la frutta ad altri dipi di carbo più tosto fai 60 gr. di farro + 40 gr. di orzo, kamut ecc.....
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X