If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
So che in generale è corretto mangiare qualcosa prima di andare a dormire per non innescare processi catabolici notturni; mi chiedo se anke in fase di definizione rimane uno spuntino da conservare o meno e se sì cosa?
Tra l'altro io ceno già tardi (tipo verso le 21/21:30).....
non è mica obbligatorio...né in massa né in definizione soprattutto se ceni tardi. Se invece lo vuoi fare,fattelo rientrare nell'introito calorico giornaliero..possono essere dei fiocchi di latte,come lo yogurt greco,come caseine in polvere o altro
non è mica obbligatorio...né in massa né in definizione soprattutto se ceni tardi. Se invece lo vuoi fare,fattelo rientrare nell'introito calorico giornaliero..possono essere dei fiocchi di latte,come lo yogurt greco,come caseine in polvere o altro
bhe.....pure io ceno alle 21,
ma se vado a letto alle 4 direi che il pre-nanna ci sta!
L'utente non ha detto di andare a letto alle 4,ma chiedeva se lo spuntino fosse necessario o meno anche in def visto che cena già tardi. Io ho detto che non è necessario ma gli ho dato varie opzioni se lo volesse cmq fare,non capisco cosa c'entri che "uno spuntino ci sta se uno va a letto alle 4"
L'utente non ha detto di andare a letto alle 4,ma chiedeva se lo spuntino fosse necessario o meno anche in def visto che cena già tardi. Io ho detto che non è necessario ma gli ho dato varie opzioni se lo volesse cmq fare,non capisco cosa c'entri che "uno spuntino ci sta se uno va a letto alle 4"
non mi sono spiegato:
se ceno alle 21 ed alle 23 sono a letto lo spuntino non lo vedo così necessario.
se ceno alle 21 e vado a letto alle 4 direi che 7ore di digiuno, a cui si sommerebbero quelle del sonno, sono parecchie, quindi lo spuntino è meglio farlo....imho.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta