Ma alla mattina una fonte di grassi ci vuole o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrhankey87
    Bodyweb Advanced

• Aug 2006
    • 301
    • 5
    • 1
    • Send PM

Ma alla mattina una fonte di grassi ci vuole o no?

Di mattina si è soliti usare zuccheri a medio alto indice glicemico per ripristinare il glicogeno e proteine a rilascio veloce per ristabilire l'equilibrio aminoacidico in modo veloce nel corpo. oltretutto ciò si fa anche per annullare prima il catabolismo che c'è stato nelle ore di sonno.

eppure molta gente assume grassi alla mattina, che rallentano il tutto...mi spiegate perchè?
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

in metabolica ci vogliono eccome
    sigpic

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
      Di mattina si è soliti usare zuccheri a medio alto indice glicemico per ripristinare il glicogeno e proteine a rilascio veloce per ristabilire l'equilibrio aminoacidico in modo veloce nel corpo. oltretutto ciò si fa anche per annullare prima il catabolismo che c'è stato nelle ore di sonno.

eppure molta gente assume grassi alla mattina, che rallentano il tutto...mi spiegate perchè?
      Semplicemente perché qualcuno si trova meglio in quest'altro modo... io preferisco non assumerne grassi a colazione.. e ripristinare subito carboidrati e proteine. Tanto poi dopo 2h e mezza rimangio di nuovo...! Comunque non pensare che se ci sono i grassi la digestione avviene in 4 ore e se invece non ci sono, digerisci tutto in mezz'ora..

Commenta

• Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

l'orario di assunzione dei grassi non è critico come quello dei carbo o delle pro, quindi possono essere assunti in vari momenti della giornata.

Nessuno muore se metti i grassi a colazione solo che si preferisce evitarli perche rallentano la digestione e appena svegli è auspicabile fornire al corpo proteine e cho in maniera piuttosto rapida.

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio

se vuoi assumere grassi cmq in quantità moderata poi fare come facci io:

appena alzato ricarica veloce: 20 gr. di whey + 250 ml. acqua naturale

poi il tempo di preparare la colazione, fare il thè ecc... circa 20 min. dopo la fai completa che ti da il rifornimento per la mattina ad esempio:

dolce:

latte + 20 gr. di pro di soia/whey (cmq quelle di soia sono piu lente oppure metti le whey nel latte cosi rallenti la digestione) + cereali
          fette biscottate con marmellata
          frutta secca

salata:
          wasa o pane di segale integrale + hero
          200 / 250 gr. di albume d'uovo
          Men's Diary

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

tu mi devi spiegare perchè prendere 20gr di whey e poi dopo 10 minuti altri 20gr..

mens ma tu ci sei o ci fai?

Commenta

• mrhankey87
              Bodyweb Advanced

• Aug 2006
              • 301
              • 5
              • 1
              • Send PM

non ho chiesto consigli su cosa mangiare a colazione.

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                tu mi devi spiegare perchè prendere 20gr di whey e poi dopo 10 minuti altri 20gr..

che le prime sono più veloci nell'assimilazione e ricaqricano subuito e le digerisci subito.. quelle dopo servono per rifornire il corpo e sono a digestione più lenta.........

mi pare che non sia una cazzata come metodo!
                Men's Diary

Commenta

• Meco
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 1546
                  • 297
                  • 273
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  che le prime sono più veloci nell'assimilazione e ricaqricano subuito e le digerisci subito.. quelle dopo servono per rifornire il corpo e sono a digestione più lenta.........

tale è la misera e terribile nostra condizione ( cit. ) ... orora 10 minuti separano l'eccellenza dalla mediocrità.

si è una cazzata come metodo o meglio è in inutile pippa mentale ... il corpo reagisce in termini di giorni non di ore ... nel corpo figurati se cambia qualcosa se prendi 2 dosi di whey a 10 minuti una dall'altra o tutte assieme

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

poi il tempo di preparare la colazione, fare il thè ecc... circa 20 min. dopo la fai completa che ti da il rifornimento per la mattina ad esempio:

dolce:

latte + 20 gr. di pro di soia/whey (cmq quelle di soia sono piu lente oppure metti le whey nel latte cosi rallenti la digestione) + cereali
                    frutta secca

salata:
                    ebbriavo

già ti è stato spiegato

le whey appena sveglio sai a cosa ti servono? a ricavare glucosio in primisi...poi utilizzate nella sintesi, forse
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• faramir
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 599
                      • 32
                      • 39
                      • Send PM

Vabbè, ma dopo 10 minuti la prima dose è ancora nello stomaco e non fa altro che mischiarsi con la seconsa e con la colazione...

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
                        Vabbè, ma dopo 10 minuti la prima dose è ancora nello stomaco e non fa altro che mischiarsi con la seconsa e con la colazione...
                        Potrei capire se tu facessi passare 30 minuti.. ma 10 minuti davvero non serve a niente..

Commenta

• audrey
                          Licia..
                          • Feb 2007
                          • 1678
                          • 146
                          • 114
                          • Cagliari beach, ma senza vincoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• audrey
                            Licia..
                            • Feb 2007
                            • 1678
                            • 146
                            • 114
                            • Cagliari beach, ma senza vincoli
                            • Send PM

dolce:

frutta secca

salata:

scusa eh...ma sono entrambe colazioni dolci, non mi apre la hero sia una marmellata salata

no va beh...
                            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

Working...
                            X