Colazione...Cosa bere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ken84
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 143
    • 15
    • 2
    • Potenza
    • Send PM

Colazione...Cosa bere?

Volevo fare un post dal titolo Latte di soia contro latte pastorizzato pro e contro. Ma ho fatto una ricerca sul search e ho visto che sul latte ci sono state già innumerevoli discussioni. Ora...io mi sono fatto questa idea:

1) Meglio non bere 7 giorni su 7 a settimana il latte!

Ora so che alcuni di voi non la condivideranno, ma quello che mi interesserebbe sapere è secondo voi non sarebbe l'ideale alternare le cose da bere circa nel seguente modo:

Lunedì: latte (intero, scremato, zymil, quello che è....)
    Martedì: latte di soia
    Mercoledì: Spremuta di arancia
    Giovedi: succhi di frutta non zuccherati

A questo punto sono rimasti fuori venerdì, sabato e domenica, VOI COSA CONSIGLIATE? COSA BERE A COLAZIONE?
    comunità che collaborano...
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

allora mangia anche un pugno di ciccioli..

tra latte e succhi di frutta c'è un abisso. non ha filo logico il ragionamento.

bevi solo latte o succhi di frutta?
    Last edited by PrinceRiky; 05-06-2008, 18:12:03.

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ken84 Visualizza Messaggio
      Volevo fare un post dal titolo Latte di soia contro latte pastorizzato pro e contro. Ma ho fatto una ricerca sul search e ho visto che sul latte ci sono state già innumerevoli discussioni. Ora...io mi sono fatto questa idea:

1) Meglio non bere 7 giorni su 7 a settimana il latte!

Ora so che alcuni di voi non la condivideranno, ma quello che mi interesserebbe sapere è secondo voi non sarebbe l'ideale alternare le cose da bere circa nel seguente modo:

Lunedì: latte (intero, scremato, zymil, quello che è....)
      Martedì: latte di soia
      Mercoledì: Spremuta di arancia
      Giovedi: succhi di frutta non zuccherati

A questo punto sono rimasti fuori venerdì, sabato e domenica, VOI COSA CONSIGLIATE? COSA BERE A COLAZIONE?
      Una pinta di Guinnes.

Ma che domanda è?

Io personalmente a colazione bevo il the... fai tu.

Devi considerare i nutrienti e le loro % all'interno del tuo piano alimentare, non scegliere la bevanda più adatta al momento, come un aperitivo dopo il lavoro...
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Ken84
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 143
        • 15
        • 2
        • Potenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Una pinta di Guinnes.

Ma che domanda è?

Io personalmente a colazione bevo il the... fai tu.

Devi considerare i nutrienti e le loro % all'interno del tuo piano alimentare, non scegliere la bevanda più adatta al momento, come un aperitivo dopo il lavoro...
        Ecco ad esempio il thè mi era passato di mente...cmq è una domanda semplice...
        Io cercando di seguire tutte le indicazione per una buona dieta BB cerco cmq di variare il più possibile. Perchè no c'è nulla di meglio di una dieta che sia cmq gustosa e bella da seguire, questo mi sta permettendo di seguirla da più di anno con risultati costanti.
        Se voi mi aiutate, gentilmente a scegliere tra un parco di alimenti dalle buone proprietà e magari gustosi, io poi li inserisco in una dieta equilibrata.
        Tutto qui.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Io cercando di seguire tutte le indicazione per una buona dieta BB cerco cmq di variare il più possibile. Perchè no c'è nulla di meglio di una dieta che sia cmq gustosa e bella da seguire, questo mi sta permettendo di seguirla da più di anno con risultati costanti.
          Se voi mi aiutate, gentilmente a scegliere tra un parco di alimenti dalle buone proprietà e magari gustosi, io poi li inserisco in una dieta equilibrata.
          Tutto qui.
          allora: devi fare un po di chiarezza

xke non che la tua dieta si basa sul fatto che devi bere+mangiare qualcosa
          la dieta si costruisce sui macronutrienti.

trasforma la domanda in: ho bisogno di una fonte di carbo, di una fonte di proteine..

di per sè puo' essere liquido anche un petto di pollo se lo spappoli!

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Tutto qui.

Comincia col postare i tuoi dati e cosa mangi attualmente.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Ken84
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 143
              • 15
              • 2
              • Potenza
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              allora: devi fare un po di chiarezza

xke non che la tua dieta si basa sul fatto che devi bere+mangiare qualcosa
              la dieta si costruisce sui macronutrienti.

trasforma la domanda in: ho bisogno di una fonte di carbo, di una fonte di proteine..

di per sè puo' essere liquido anche un petto di pollo se lo spappoli!
              Allora la domanda si basa proprio sul fatto di suggerire qualcosa che al mattino appena svegliato vada bene....per l'appunto il pollo non è il massimo appena svegli non credi?
              Poi sto chiedendo qualcosa di liquido senza specificare che fonte di macronutriente voglio perchè:

1) Di cose solide al mattino beno o male so cosa alternare: ad esempio frutta secca, frutta fresca, marmellata con fette biscottate, cereali, yogurt greco o normale, toast eccetera...

2)A secondo di cosa VOI SUGGERITE di bere io ci unisco gli altri macronutrienti:
              ad esempo al latte posso unire le whey (non farei lo stesso con una spremuta di arancia ), al thè la frutta secca eccetera....poi inoltre per rispettare le ripartizione di tutti i macronutrienti (e vitamine) ho anche il resto della giornata all'interno della mia dieta equilibrata che di giorno in giorno adeguerò a seconda, ANCHE, della colazione.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Allora la domanda si basa proprio sul fatto di suggerire qualcosa che al mattino appena svegliato vada bene....per l'appunto il pollo non è il massimo appena svegli non credi?
                Poi sto chiedendo qualcosa di liquido senza specificare che fonte di macronutriente voglio perchè:

1) Di cose solide al mattino beno o male so cosa alternare: ad esempio frutta secca, frutta fresca, marmellata con fette biscottate, cereali, yogurt greco o normale, toast eccetera...

2)A secondo di cosa VOI SUGGERITE di bere io ci unisco gli altri macronutrienti:
                ad esempo al latte posso unire le whey (non farei lo stesso con una spremuta di arancia ), al thè la frutta secca eccetera....poi inoltre per rispettare le ripartizione di tutti i macronutrienti (e vitamine) ho anche il resto della giornata all'interno della mia dieta equilibrata che di giorno in giorno adeguerò a seconda, ANCHE, della colazione.

beh io mangio pollo la mattina spesso e volentieri

in ogni modo di liquido puoi prepararti minestre d'avena che sono buone e sono un'ottima fonte di carbo

puoi bere degli atlri tipi di latte oltre a quelli citati, tipo quello di capra

puoi bere gli albumi

puoi bere il caffè normale o quello d'orzo

puoi bere lo yogurt

per il momento nn ho in mente altro

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Senza che apro un 3d tutto mio, per curiosità chi mi aiuterebbe postandomi i valori nutrizionali del latte di soia?
                  Grazieeeeee
                  sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Proteine g 4.48
                    Lipidi g 1.92

Ceneri g 0.64

Carboidrati (per differenza) g 4.93
                    Fibre g 1.3
                    Zuccheri g 0.50

quello che ho in frigo è diverso boh..
                    Last edited by PrinceRiky; 05-06-2008, 18:46:33.

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Io a colazione bevo acqua.. ma mangio parecchio!

Commenta

• Ken84
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 143
                        • 15
                        • 2
                        • Potenza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        Senza che apro un 3d tutto mio, per curiosità chi mi aiuterebbe postandomi i valori nutrizionali del latte di soia?
                        Grazieeeeee
                        Fai search su google: tabelle nutrizionali + latte di soia e vedi il primo risultato!

Commenta

• Ken84
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 143
                          • 15
                          • 2
                          • Potenza
                          • Send PM

Si possono bere anche i centrifugati di verdure....voi li avete mai fatti?

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

Si possono bere anche i centrifugati di verdure....voi li avete mai fatti?
                            Se devo alzarmi con l'idea di spararmi un centrifugato di verdure e vomitare, preferisco rimanere a letto ed essere licenziato dal lavoro.. che schifo di prima mattina

Commenta

• Ken84
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 143
                              • 15
                              • 2
                              • Potenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Se devo alzarmi con l'idea di spararmi un centrifugato di verdure e vomitare, preferisco rimanere a letto ed essere licenziato dal lavoro.. che schifo di prima mattina
                              vabbè dai era un idea.....per avere cmq una scelta più ampia possibile...
                              io personalmente non li ho mai provati anche se da qualcuno ho sentito dire che sono buoni!

Commenta

Working...
                              X