Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sto andando bene??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto andando bene??

    Come altri sono a chiedere consiglio su ciò che sto facendo.
    28anni Alto 180 cm, BF (da bilancia) 15,7 %, peso 75 kg
    Durante l'anno vado in pal in maniera un po + blanda xkè gioco a calcio, con la fine della stagione cerco di dedicarmi di +.
    Sono tre settimane che ho iniziato nuovo programma dieta/allenamento.

    Palestra: (lun,merc,ven) 2 esercizi muscolo grande e uno piccolo con metodo dello stipping, poi 20 min circa di cardio a 125 pulsazioni (tranne ven che faccio spalle(2 es) e gambe(3es); mart, giov e sab 30 min di leggero cardio o sport leggero con amici (tipo doppio di tennis)

    Alimentazione: (cerco di variare, inserisco uno schema tipo)
    Col: 200 ml latte, 50 gr cereali, un uovo, caffè
    Spu: 70 gr di pollo con 5 gr di olio
    Pranzo: Insalatona con lattuga, tonno (120gr), breasaola(50 gr), grana (30 gr). Caffè
    Spu: 70 gr di pollo con 5 gr di olio
    Pre WO: 5 gr di amminoacidi
    Post WO: 5 gr di amminoacidi
    Cena: 150 gr di pollo, 10 gr di olio, 150 gr di piselli. Caffè

    Così mi aggito circa sulle 1400 Kcal, 140 gr proteine, 90 gr carbo, 60 grassi. (circa perchè il programmino excel che mi fa i calcoli ce l'ho a casa; cmq mediamente ho un 45% prot, 30 carbo, 25% grassi)

    Sabato pome e domenica ricarico nel senso che mangio liberamente.

    I risultati per ora sono buoni però vorrei avere consigli perchè ho un po di pancia che mi porto dietro sin da bambino e in generale vorrei ottimizzare ciò che faccio soprattutto perchè sono goloso e quindi non mi è facile seguire un alimentazione senza stravizi (in ogni caso non soffro ad esempio per la mancanza della pasta).

    #2
    Dimenticavo che mi piacerebbe capire anke come ciclizzare e capire perchè le formule sul fabbisogno di calorie mi danno valori molto + elevati

    Commenta


      #3
      ragazzi, nessuna opinione o critica??

      Commenta


        #4
        Direi che a questo punto le cose sono 2:
        1. Il piano è perfetto (E NON PENSO)
        2. Nessuno è interessato

        Commenta


          #5
          Per risponderti serve l'obiettivo primario: cosa vuoi fare? Massa? Definizione? Mantenimento? Seconda cosa: 1400kcal le mangia mia cugina che ha 4 anni e non sembra ingrassare..

          Commenta


            #6
            Lo so che infatti sembra poco il valore delle calorie, ma gli alimenti della dieta mi sembrano sufficienti. Per questo ho bisogno di un consiglio.
            In ogni caso io vorrei definirmi, o sarebbe meglio dire perdere grasso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
              Lo so che infatti sembra poco il valore delle calorie, ma gli alimenti della dieta mi sembrano sufficienti. Per questo ho bisogno di un consiglio.
              In ogni caso io vorrei definirmi, o sarebbe meglio dire perdere grasso
              Rimango del parere che secondo me le calorie sono eccessivamente poche. Io mi attesterei sulle 1900-2000, poi però dipende anche da come reagisce il tuo corpo. Tieni conto però che se mangi troppo poco il tuo metabolismo tende ad abbassarsi eccessivamente.

              Commenta


                #8
                Come dice Nebrik non devi mangiare troppo poco altrimenti rallenti il metabolismo. Mangia moderato e fai attività aerobica.. credo sia la miglior cosa

                Commenta


                  #9
                  Ma cosa devo fare?? Devo cambiare le proporzioni fra i macroalimenti?
                  Oggi per esempio ho buttato giù lo schema giornaliero e sono sulle 1550 in quanto ho tenuto 50% proteine (150gr circa ovvero +di2 gr per Kg di massa magra), 30% carbo(sotto i 100 gr quindi come mi sembra di aver capito che prevede la low carb o similari) e 20% grassi.

                  Commenta


                    #10
                    Inserisco noci nel corso della giornata???
                    Pensavo che i ricarichi nel fine settimana servissero anke per non abbattere il metabolismo .... però lo so che probabilmente dico castronerie....

                    Commenta


                      #11
                      Ma se rialzo le calorie (visto che sono basse secondo molti), avrò inizialmente un aumento di BF e peso??

                      Commenta


                        #12
                        Teoricamente il 50-30-20 è carboidrati-proteine-grassi.. devi alzare i carboidrati a mio avviso. Aumentare le kcal non significa andare sopra al proprio fabbisogno, semplicemente ti consiglio di non scendere troppo sotto per 2 motivi:
                        1) dimagrire 30 kg in 2 mesi non fa bene, né esteticamente né di salute
                        2) abbassi terribilmente il metabolismo e finisci per non dimagrire più nemmeno con 1500kcal, al che quando andrai ad alzare di colpo l'introito calorico, prima di una adattamento del corpo, arriva senz'altro un aumento di grasso non voluto.

                        Commenta


                          #13
                          Quindi non consigli una low carb?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                            Ma cosa devo fare?? Devo cambiare le proporzioni fra i macroalimenti?
                            Oggi per esempio ho buttato giù lo schema giornaliero e sono sulle 1550 in quanto ho tenuto 50% proteine (150gr circa ovvero +di2 gr per Kg di massa magra), 30% carbo(sotto i 100 gr quindi come mi sembra di aver capito che prevede la low carb o similari) e 20% grassi.
                            Se l'approccio alimentare che vuoi seguire è una low-carb, allora ti consiglio di aumentare i grassi e lasciare i carboidrati sui 100 gr, che distribuerai a colazione e nel post-workout. Come ti ho detto, io mi attesterei sulle 1900-2000 kcal. Ovvio che se sono già diversi mesi che ti ritrovi ad assumere 1500 kcal al giorno, un'aumento di queste comporterà un leggero aumento di peso (occhio però: ho detto aumento di peso, il che vuol dire che sarà grasso in una piccola percentuale e per il resto acqua e glicogeno).

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Nebrik! In realtà sono 3 settimane che seguo questo regime, con delle ricariche nel fine settimana anche da 2500/3000 Kcal.
                              Per portarmi sulle 1900 Kcal dovrei quindi tenere 100gr di cho, 150 gr Pr e 100 gr di grassi.
                              Ma anke la ricarica deve stare su quelle Kcal???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎