salve ragazzi io sono alto 1,88 e peso 78 e ho 21 anni..volevo sapere come faccio a calcolare il mio fabbisoghno giornaliero oltre che la bf che nn ho capito bene d cosa s parli o massa magra,massa grassa ecc.?
forse domanda stupida nn so..
Collapse
X
-
una volta lessi di dare un surplus di 500 kcal...ma non ne so assolutamente nulla a riguardo...quindisigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggiosalve ragazzi io sono alto 1,88 e peso 78 e ho 21 anni..volevo sapere come faccio a calcolare il mio fabbisoghno giornaliero oltre che la bf che nn ho capito bene d cosa s parli o massa magra,massa grassa ecc.?
Commenta
-
-
bene ragazzi...allora dal risultato è uscito fuori che ho bisogno di circa 2900 kcal..adesso vorrei capire una cosa: come devo suddividere i carbo le prot e i grassi nella mia alimentazione?altra cosa..ma quando si fa dell'attività aerobica o un po di corsa sicuramente si perderanno le kcal,e perdendole dovrei mangiare piu del dovuto??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggioa un altra cosa...visto che è il fabbisogno giornaliero è di 2900 io dovrei stare sopra vero? se si di quanto piu o meno?
Commenta
-
-
Se hai fatto quei conti lì non hai allora da aggiungere più niente. Devi solo considerare l'attività che fai.. Io partirei da 2900 + 100 = 3000 kcal al giorno. Se vedi che qualcosa non ti torna allora modifichi in base alle tue sensazioni. Pesati sempre la mattina appena sveglio, dopo essere andato al bagno. Pesati una volta a settimana. Controlla quindi i cambiamenti di peso ma soprattutto i cambiamenti di aspetto (scattati delle foto, una ogni mese magari, sempre la mattina dopo essere andato al bagno) e controlla i risultati. Se non torna qualcosa modificherai e perfezionerai..
Commenta
-
-
Con 2900kcal fai massa e arrivi a 84kg.. però facendo palestra consumi qualcosa in più.. io approssimo a 100kcal al giorno, quindi 700kcal settimanali. Fai 3000 e taglia la testa al toro. Ma non farti mancare 15 minuti di cardio a fine allenamento pesi..
Commenta
-
-
allora debe visto che mi sei di aiuto t spiego tutto il mio procedimento anche per capire meglio..ecco i miei calcoli:
79(peso attuale)/84(peso ideale)=0.9 quindi 23,5 kcal
23,5x84=1974
1974x 0,3(studente)=592,2
(1974+592,2)x 1,11=2848+50 ( kcal palestra)=2900
allora questo 2900 mi serve per arrivare a 84 e mettere su massa giusto?
ma qualora io volessi un giorno andare a correre per un oretta o magari fare un po d cardio dopo qlk allenamento sicuramente perderò un po d kcal e a quel punto cosa devo fare?mangiare di piu? o è tutto nella norma..?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggioallora debe visto che mi sei di aiuto t spiego tutto il mio procedimento anche per capire meglio..ecco i miei calcoli:
79(peso attuale)/84(peso ideale)=0.9 quindi 23,5 kcal
23,5x84=1974
1974x 0,3(studente)=592,2
(1974+592,2)x 1,11=2848+50 ( kcal palestra)=2900
allora questo 2900 mi serve per arrivare a 84 e mettere su massa giusto?
ma qualora io volessi un giorno andare a correre per un oretta o magari fare un po d cardio dopo qlk allenamento sicuramente perderò un po d kcal e a quel punto cosa devo fare?mangiare di piu? o è tutto nella norma..?
Commenta
-
Commenta