Devo iniziare una dieta per la massa fatta alla perfezione. Mi date una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Allora, rieccomi dopo una decina di giorni circa a parlare di alimentazione per massa e di peso. Dall'alimentazione indicata 3 messaggi più su, ho variato un paio di cose. A colazione, invece dei 60gr di pane integrale, ho messo 80gr di fette biscottate (8) e ho aggiunto la marmellata necessaria a ricoprirle per bene.. A pranzo ho tolto le patate e ho messo 100-110gr di pasta condita con condimenti semplici e poi ho portato a 100gr il riso la sera, invece che 80gr. A volte il riso la sera è sostituito da spaghetti.

    Nonostante queste variazioni e nonostante io abbia saltato un paio di allenamenti questa settimana (1 di corsa e 1 in palestra), il mio peso è rimasto a 69,3kg e non ero nemmeno "vuoto" del tutto quando mi son pesato. Quale può essere il problema? Io penso che al massimo possono essere 2 i fattori..

    1) mangio troppo pulito
    2) la corsa mi quadruplica il metabolismo

    Sinceramente non riuscirei a mangiare di più di quello che mangio. Per aumentare le kcal giornaliere cosa potrei fare? Non mi sembra una grande scelta quella di sostituire alimenti sani con alimenti più grassi e calorici.. qualche consiglio?
    Potresti aumentare i grassi, danno piu' calorie....poi cmq hai bisogno di una buona dieta per supportare tutta l'attivita' che fai....
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • Baron James
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 238
      • 34
      • 13
      • napoli
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Allora, rieccomi dopo una decina di giorni circa a parlare di alimentazione per massa e di peso. Dall'alimentazione indicata 3 messaggi più su, ho variato un paio di cose. A colazione, invece dei 60gr di pane integrale, ho messo 80gr di fette biscottate (8) e ho aggiunto la marmellata necessaria a ricoprirle per bene.. A pranzo ho tolto le patate e ho messo 100-110gr di pasta condita con condimenti semplici e poi ho portato a 100gr il riso la sera, invece che 80gr. A volte il riso la sera è sostituito da spaghetti.

      Nonostante queste variazioni e nonostante io abbia saltato un paio di allenamenti questa settimana (1 di corsa e 1 in palestra), il mio peso è rimasto a 69,3kg e non ero nemmeno "vuoto" del tutto quando mi son pesato. Quale può essere il problema? Io penso che al massimo possono essere 2 i fattori..

      1) mangio troppo pulito
      2) la corsa mi quadruplica il metabolismo

      Sinceramente non riuscirei a mangiare di più di quello che mangio. Per aumentare le kcal giornaliere cosa potrei fare? Non mi sembra una grande scelta quella di sostituire alimenti sani con alimenti più grassi e calorici.. qualche consiglio?
      potresti aumentare i gr di frutta secca che penso non ti diano sazietà(perlomeno a me) oppure potresti diminuire i km che corri.
      "A LeBron James team is never desperate."LBJ

      Visitate il mio diario!:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #33
        Quindi entrambi dite che dovrei puntare sui grassi buoni? Lì è facile innalzare le kcal... ma se non sono aumentato nemmeno di 100gr in 10gg, quanto devo aumentare questi grassi? Mi sembrerebbe esagerato spararmi 1 etto e mezzo di mandorle al giorno... ora sono a 50gr di mandorle + 40gr di olio extravergine di oliva + quel poco d'olio (sempre evo) con il quale viene fatto il sugo da mia madre (diciamo circa 5gr su un piatto di 100)

        Commenta

        • IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Quindi entrambi dite che dovrei puntare sui grassi buoni? Lì è facile innalzare le kcal... ma se non sono aumentato nemmeno di 100gr in 10gg, quanto devo aumentare questi grassi? Mi sembrerebbe esagerato spararmi 1 etto e mezzo di mandorle al giorno... ora sono a 50gr di mandorle + 40gr di olio extravergine di oliva + quel poco d'olio (sempre evo) con il quale viene fatto il sugo da mia madre (diciamo circa 5gr su un piatto di 100)
          Allora vuoldire che stai facendo di piu' di quello che il tuo corpo a bisogno, le strategie sono tante, in base all'obbiettivo, vuoi aumentare? allora abbassa il cardio rimanendo in ipercalorica, vuoi scendere di peso? aumenta il cardio e vai in ipocalorica....
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
            Allora vuoldire che stai facendo di piu' di quello che il tuo corpo a bisogno, le strategie sono tante, in base all'obbiettivo, vuoi aumentare? allora abbassa il cardio rimanendo in ipercalorica, vuoi scendere di peso? aumenta il cardio e vai in ipocalorica....
            Voglio aumentare di massa, ma non vorrei rinunciare alla corsa perché sto facendo un esperimento. Quindi prima vorrei passare ad aumentare le kcal, poi semmai, se l'esperimento fallisce, elimino 2 sessioni di corsa e ne lascio una sola. Ma ora vorrei provare così. Come modificare l'alimentazione dunque? Con i grassi e basta o dovrei fare qualcos'altro? Non vorrei esagerare con i grassi.

            Commenta

            • alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

              #36
              Posso chiederti di postare anche i minuti di corsa e la % di battiti che tieni?

              X cm la vedo io la corsa in massa ce la vedo molto bene, a patto che cm ha detto spot, si dà all'organismo un surplus calorico. Poi il fatto di riuscire a farla e avere la testa x tenere tutto questo stress è un'altra storia... Ti parlo di me: se volessi fare 4 volte pesi + 3 cardio tenendo una buona intensità in palestra morirei dp 2 settimane a dir tanto... Cmq nn è detto che TU nn lo possa reggere: la capacità di recupero si allena cm si allenano i muscoli...

              Detto questo vado controtendenza dicendoti di abbassare i fats e di alzare i carbo
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Voglio aumentare di massa, ma non vorrei rinunciare alla corsa perché sto facendo un esperimento. Quindi prima vorrei passare ad aumentare le kcal, poi semmai, se l'esperimento fallisce, elimino 2 sessioni di corsa e ne lascio una sola. Ma ora vorrei provare così. Come modificare l'alimentazione dunque? Con i grassi e basta o dovrei fare qualcos'altro? Non vorrei esagerare con i grassi.
                Scegli tu, in base a come ti trovi meglio se a carboidrati alti o grassi alti...in base a questo scegli...dove e come aumentare...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Posso chiederti di postare anche i minuti di corsa e la % di battiti che tieni?

                  X cm la vedo io la corsa in massa ce la vedo molto bene, a patto che cm ha detto spot, si dà all'organismo un surplus calorico. Poi il fatto di riuscire a farla e avere la testa x tenere tutto questo stress è un'altra storia... Ti parlo di me: se volessi fare 4 volte pesi + 3 cardio tenendo una buona intensità in palestra morirei dp 2 settimane a dir tanto... Cmq nn è detto che TU nn lo possa reggere: la capacità di recupero si allena cm si allenano i muscoli...

                  Detto questo vado controtendenza dicendoti di abbassare i fats e di alzare i carbo
                  Il problema è proprio quello dell'alimentazione almeno per il momento.. poi magari tra 20gg scoppio e smetto di fare così, però ora che ci sto riuscendo, non riesco ad aumentare di peso nonostante io sia a 3000kcal al giorno e forse qualcosa di più.. Quando finisco colazione non ce la faccio più, a pranzo finisco che sono pieno, a cena idem.. non saprei dove aumentare i carboidrati.. Mi devo alzare la notte e spararmi 100gr di spaghetti aglio olio e peperoncino??

                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Il problema è proprio quello dell'alimentazione almeno per il momento.. poi magari tra 20gg scoppio e smetto di fare così, però ora che ci sto riuscendo, non riesco ad aumentare di peso nonostante io sia a 3000kcal al giorno e forse qualcosa di più.. Quando finisco colazione non ce la faccio più, a pranzo finisco che sono pieno, a cena idem.. non saprei dove aumentare i carboidrati.. Mi devo alzare la notte e spararmi 100gr di spaghetti aglio olio e peperoncino??
                    Molto non cè da fare in questi casi, o dimuisci l'attivita' o aumenti i carboidrati/grassi nella dieta, prova ancora una settimana e vedi se il peso varia oppure no!
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Marche, prov di Macerata
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Il problema è proprio quello dell'alimentazione almeno per il momento.. poi magari tra 20gg scoppio e smetto di fare così, però ora che ci sto riuscendo, non riesco ad aumentare di peso nonostante io sia a 3000kcal al giorno e forse qualcosa di più.. Quando finisco colazione non ce la faccio più, a pranzo finisco che sono pieno, a cena idem.. non saprei dove aumentare i carboidrati.. Mi devo alzare la notte e spararmi 100gr di spaghetti aglio olio e peperoncino??
                      Leva tutti i cibi integrali e mangia pasta, riso, gallette... Si arriva a 3000kcal con nn molte difficoltà ed è invece difficile alzarsi assolutamente pieni... Diverso è se mangi integrale e ci aggiungi anche altre fibre al pasto...
                      Last edited by alex87alex; 16-06-2008, 13:54:58.
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta

                      • debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                        Leva tutti i cibi integrali e mangia pasta, riso, gallette... Si arriva a 3000kcal con nn molte difficoltà ed è invece difficile alzarsi assolutamente pieni... Diverso è se mangi integrale e ci aggiungi anche altre fibre al pasto...
                        Beh, le fette biscottate a colazione non sono integrali. A pranzo mangio pastasciutta e a cena o riso o ancora pastasciutta. Il pane integrale lo mangio soltanto nei 2 spuntini per comodità. Quello bianco ha un indice glicemico troppo alto e poi per potermi fare panini tutti i giorni sono costretto a comprare quelli imbustati della mulino bianco che non sono come il pane fresco. Quello integrale è imbustato anch'esso, ma almeno è integrale.. poi non so. Ora provo ad aumentare un po' la pasta a pranzo e ad aumentare lo spuntino pomeridiano. Provo 1 settimana e vediamo. Settimana scorsa ho avuto un problema di intestino, però ho continuato a mangiare regolarmente e non ho perso peso. Mi aspettavo però che in questa settimana aumentassi dopo aver superato questi problemini.. ora vediamo

                        Commenta

                        • ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Quello bianco ha un indice glicemico troppo alto
                          Francamente in massa, mi pare un problema trascurabilissimo.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Beh, le fette biscottate a colazione non sono integrali. A pranzo mangio pastasciutta e a cena o riso o ancora pastasciutta. Il pane integrale lo mangio soltanto nei 2 spuntini per comodità. Quello bianco ha un indice glicemico troppo alto e poi per potermi fare panini tutti i giorni sono costretto a comprare quelli imbustati della mulino bianco che non sono come il pane fresco. Quello integrale è imbustato anch'esso, ma almeno è integrale.. poi non so. Ora provo ad aumentare un po' la pasta a pranzo e ad aumentare lo spuntino pomeridiano. Provo 1 settimana e vediamo. Settimana scorsa ho avuto un problema di intestino, però ho continuato a mangiare regolarmente e non ho perso peso. Mi aspettavo però che in questa settimana aumentassi dopo aver superato questi problemini.. ora vediamo
                            usa pane semplice, normale, non industriale tipo Mulino Bianco

                            troppi problemi (ig e simili) per un ragazzo che non riesce ad aumentare di peso con 3000kcal...utilizza alimenti "densi" caloricamente e nutrizionalmente, ig per la maggior parte alto (ricorda che in un pasto completo insieme a pro+fat l'ig conta quasi zero)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              usa pane semplice, normale, non industriale tipo Mulino Bianco

                              troppi problemi (ig e simili) per un ragazzo che non riesce ad aumentare di peso con 3000kcal...utilizza alimenti "densi" caloricamente e nutrizionalmente, ig per la maggior parte alto (ricorda che in un pasto completo insieme a pro+fat l'ig conta quasi zero)
                              Esatto.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              • debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3682
                                • 116
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                usa pane semplice, normale, non industriale tipo Mulino Bianco

                                troppi problemi (ig e simili) per un ragazzo che non riesce ad aumentare di peso con 3000kcal...utilizza alimenti "densi" caloricamente e nutrizionalmente, ig per la maggior parte alto (ricorda che in un pasto completo insieme a pro+fat l'ig conta quasi zero)
                                Questa non la sapevo.. grazie 1000 della dritta! Allora utilizzo pane normale.. proviamo!

                                Commenta

                                Working...
                                X