Sono tornato, e ho bisogno di aiuto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Sono tornato, e ho bisogno di aiuto.

Ciao gente, faccio un breve riassunto:

Gennaio 2008: vengo da 3 anni di vita sedentaria e non ho il fiato neanche per fare una partitella di calcetto. Decido di cambiare rotta. Prendo un paio di manubri e mi rendo conto di poter fare solo 3x8 con 4kg per bicipiti e tricipiti.

Marzo 2008: dopo due mesi di allenamenti in casa con pesi, manubri + cardio all'aperto che mi hanno portato finalmente a tornare a gicoare a calcetto senza affanni mi becco un'influenza di quelle colossali che quasi mi uccidono (me la sono vista brutta). Febbre a 40 per 5 giorni di seguito. Smetto ovviamente di allenarmi.

Aprile 2008: dopo quasi un mese di influenza mi riprendo gradualmente, sono debole e costretto ad abbassare i carichi (da 8 a 6 kg per bicipiti e tricipiti). Ho perso 4 kg in questo mese di influenza ma la forza è andata via.

Oggi: da 1 mese e mezzo ho ripreso ad allenarmi in casa, adesso arrivo a 4x8 da 10kg per bicipiti (alternate) però ho perso un pò di fiato da quando sono stato male, adesso il problema numero uno è che devo dimagrire (5 kg) ma ho bisogno di aiuto e supporto anche morale.

Alimentazione:

Colazione: 300ml di latte con 2 cucchiaini di zucchero

Spuntino: 2 fette di prosciutto low fat (2%, saranno 30 grammi di prosciutto in tutto)

Pranzo: cerco di evitare la pasta ma spesso non ci riesco + carne (di solito in scatola, oppure tonno in scatola sgocciolato) + prosciutto come quello dello spuntino + frutta.

Merenda: se mi alleno 2 frutti, se non mi alleno 2 uova.

Cena: carne o pesce + verdura + frutta.

Pre-nanna: yogurt 0.1% oppure 50gr prosciutto.

Lo so che sarà un disastro ma purtroppo non sono molto ferrato. Vorrei perdere un bel pò di grasso accumulato soprattutto su pancia, fianchi e glutei (e ce n'è un bel pò) però continuare ad allenarmi con le classiche LUN: tricipiti+petto; MER: bicipiti + dorso; VEN: gambe + spalle. Non ho idea di come dovrei procedere, anche perchè con sto ***** di caldo è dura rinunciare a gelati e roba dolce, però cerco di farcela. Vorrei un aiuto perchè quel mese di influenza mi ha scombussolato tutti i piani, ha praticamente dimezzato i progressi raggiunti.

P.S.: per quanto riguarda integrazione varia che ne dite del polase?
    P.P.S.: da una settimana ho aumentato l'acqua passando da 1 a 2 litri al giorno, conto di raggiungere i 3-4 per fine mese.
    P.P.P.S.: ma i gelati fanno veramente così male? Non parlo certo di magnum ma di gelato artigianale o max 7% fat.

1.78 x 75kg (non mi peso da un pò, non sono certo)
    Last edited by straccio_revenge; 04-06-2008, 16:57:39.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • Templare
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 5871
    • 287
    • 396
    • Livorno
    • Send PM

Considerando che non conosco i tuoi dati necessari per un calcolo preciso, posso comunque darti qualche consiglio, prendendo a spunto la dieta che hai postato:

Alimentazione:

Colazione: 300ml di latte con 2 cucchiaini di zucchero (aggiungi anche una fonte proteica)

Spuntino: 2 fette di prosciutto low fat (2%, saranno 30 grammi di prosciutto in tutto)(ripeto non so quanto pesi ma 3 ed anche 4 fette non ti danneggiano, se poi, riesci a cvambiare allora ti consiglio tacchino arrosto+frutta secca)

Pranzo: cerco di evitare la pasta ma spesso non ci riesco + carne (di solito in scatola, oppure tonno in scatola sgocciolato) + prosciutto come quello dello spuntino + frutta (direi: evita la pasta, magari prediligi carne rossa+verdura+EVO oppure carne bianca+verdura+EVO).

Merenda: se mi alleno 2 frutti, se non mi alleno 2 uova (potrebbe anche starci, bisognerebbe però considerare un mminore apporto di calorie negli altri pasti quando non ti alleni, in modo da permetterti lo spuntino fatto da prot e fat).

Cena: carne o pesce + verdura + frutta (carne bianca, ovvero senza fat se la cena corrisponde al post wo).

Pre-nanna: yogurt 0.1% oppure 50gr prosciutto (meglio lo yogurt).

fatti un favore, calcola a quante calorie arriveresti al giorno.
    Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Ora faccio il calcolo, anche se sono molto scarso in queste cose, nel frattempo ti ringrazio per i consigli

Se le calorie sono al limite in quale pasto dovrei ridurle?
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Templare
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 5871
        • 287
        • 396
        • Livorno
        • Send PM

dove hai meno fame ... ma non in maniera drastica, mi raccomdando. Posso anche dirti che Considero il post wo il pasto più importante

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

non riesco a calcolare le kcal .. mi viene un numero troppo basso.. tipo 850

Evidentemente il sole ha giocato un brutto scherzo, domani vedo di farlo con calma. Ma più o meno quante kcal dovrei assumere? Finora ho sempre badato più a grassi, cho e proteine piuttosto che le calorie

Commenta

• Templare
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 5871
            • 287
            • 396
            • Livorno
            • Send PM

prova a postare i tuoi calcoli

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Ho preso i valori sulle confezioni e mi sono aiutato con la banca dati del sito dica33, anche se non è facile calcolare esattamente il peso dei cibi che ingerisco.

Il latte ho letto che stava su 46kcal / 100gr, quindi ho messo 130.
              Un goccio di caffè 20kcal
              Due cucchiaini di zucchero ho messo 100 kcal ma forse ho esagerato.
              Il prosciutto sulla confezione riporta 100kcal per 100gr, una fetta è 15 grammi quindi due fette 30 kcal.
              La simmenthal 90gr credo fosse 60kcal
              Un frutto: 60-70kcal
              200gr di Pollo ho messo 150kcal
              un pò di broccoli: 50kcal
              Lo yogurt è 100kcal/100ml, il vasetto è 125ml quindi 125kcal.

Quindi
              Colazione: 130(latte)+20(caffè)+100(zucchero) = 250kca
              Spuntino: 30kca(prosciutto)
              Pranzo: 60(simmenthal)+60(4fette di prosciutto)+70(frutta) = 190kcal
              Merenda: 140kcal(due frutti, pesca+banana o due pesche di solito)
              Cena: 200(carne)+50(un pò di verdura: broccoli o insalata)+70(un frutto) = 320kcal
              Nanna: 125(yogurt)

così in totale viene 1055

lo so, sono una frana.

Commenta

• Vjina
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 326
                • 13
                • 3
                • Send PM

è possibilissimo... e sono troppo poche!
                cmq il caffè non ha calorie....
                io inizierei mangiando di più a colazione! come fai a mettere in moto con una tazza di latte?!?

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

sto aumentando la quantità di prosciutto (cotto e crudo) sgrassato durante la giornata, ci ho infilato anche un gelato (solero) post pranzo, ho abolito pasta e pane ma proprio di più non riesco a mangiare, complice il caldo. E' chiaro che quando mi alleno mi stanco subito però non capisco perchè stia calando di peso così lentamente, devo sgrassare ancora almeno 5 chili

Commenta

Working...
                  X