Frutta, frutta frutta........o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Celcoyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 381
    • 5
    • 22
    • Send PM

Frutta, frutta frutta........o no?

Volevo chiedervi un informazione, la frutta dovrei mangiarla stando attento o senza nemmeno stare a guardare le quantita?
    Insomma posso mangiarne quanta voglio?
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi un informazione, la frutta dovrei mangiarla stando attento o senza nemmeno stare a guardare le quantita?

Dipende, come da tutto.

Ci sono frutti come quelli esotici (banane, ananas) che hanno un ig molto alto, e dunque vanno mangiati in momenti opportuni.

Altri te li puoi concedere in libertà.

Ma comunque tieni presente che la frutta rallenta la digestione e che impegna lo stomaco per un pochetto.

Ergo, imho, quelli che dicono che d'estate 5-6 porzioni di frutta al giorno, a meno che non vivi su un isola tropicale, li puoi lasciar perdere.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
      stando attento alle quantità come con tutte le cose. Non esiste nessun alimento,a parte l'acqua(ma nemmeno quella) che potresti assumere in quantità illimitate..considera che la frutta è ricca di sali minerali,vitamine,antiossidanti,fibre solubili e non e possidede tante propietà benefiche,ma abusarne non è una grande idea,si tratta sempre di fruttosio e non è affatto acalorica.Inoltre,assunta a fine pasto potrebbe dare problemi di fermetazione con il conseguente gonfiore,ma ciò è soggettivo...insomma,per valutare le quantità di frutta da assumere nell'arco della giornata dovresti prendere il considerazione la dieta in toto..
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• yyvhes
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 516
        • 15
        • 0
        • MILAN
        • Send PM

soprattutto come regola generale nn superare i 50-60 gr/die di fruttosio
        Originariamente Scritto da ANMARYA
        COS' E' il chupate xd?
        Originariamente Scritto da vincent_81
        è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
        Originariamente Scritto da ANMARYA
        ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          stando attento alle quantità come con tutte le cose. Non esiste nessun alimento,a parte l'acqua(ma nemmeno quella) che potresti assumere in quantità illimitate..considera che la frutta è ricca di sali minerali,vitamine,antiossidanti,fibre solubili e non e possidede tante propietà benefiche,ma abusarne non è una grande idea,si tratta sempre di fruttosio e non è affatto acalorica.Inoltre,assunta a fine pasto potrebbe dare problemi di fermetazione con il conseguente gonfiore,ma ciò è soggettivo...insomma,per valutare le quantità di frutta da assumere nell'arco della giornata dovresti prendere il considerazione la dieta in toto..
          A me succede il contrario: se la mangio da sola come spuntino mi da problemi di flatulenza, se invece la mangio a fine pasto non mi fa assolutamente niente.

Commenta

• Duncan
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 1191
            • 15
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            A me succede il contrario: se la mangio da sola come spuntino mi da problemi di flatulenza, se invece la mangio a fine pasto non mi fa assolutamente niente.
            idem x me...
            Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

infatti ho detto che è soggettivo e ho usato il condizionale..molti riscontrano problemi legati all'assunzione della frutta dopo i pasti (me compresa)
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Da qui si desume facilmente come la digestione sia un qualcosa di soggettivo.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X