come aumento di peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davy
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

come aumento di peso?

ciao ragazzi, intanto un saluto a tutti visto ke sono nuovo del forum.

Volevo sapere come posso aumentare di peso.

io sono un ragazzo di 20 anni. sono alto 1,85 e peso circa 64kg. ovviamente mi serve qualke kilo in +. premetto ke da qunato ho saputo, io ho la fisionomia di mio padre, cioè è ingrassato dai 30 anni in su.

Vi spiego un pò la alimentazione.
    *mattina*
    cappuccino con qualche biscotto
    *metà-mattina*
    merendina (cioccolato) + mezzo succo di frutta
    *pranzo*
    80/100 gr di pasta + 1 panino o carne (classica bistecca)
    *metà-pomeriggio*
    merendina (cioccolato) + mezzo succo di frutta
    *sera*
    carne (o pesce ogni tanto, ma tanto) con pane e verdure (insalata o spinaci o pomodori) + frutto

c'è da dire una cosa: di formaggio ne mangio molto poco, se non quello grattuggiato sulla pasta e, non so, su qualke piatto con formaggio sciolto stile toast.

va anke detto, ke dopo il lavoro, mi faccio 1 ora e 30 di palestra.

aspetto molti suggerimenti per aumentare di almeno 5/6 kg. sicuramente ne sapete piu di me. grazie in anticipo
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

comincia a eliminare le merendine con spuntini più nutrienti (e sani possibilmente, come un panino con la fesa di tacchino o robe simili). elimina anche cappuccino e biscotti, mangiati le uova, oppure se vuoi stare sul classico all'italiana beviti anche mezzo litro di latte scremato con 100 grammi di cereali integrali. siccome sei parecchio sottopeso, mangiati un bel piattone di riso (o pasta se vuoi) integrale a pranzo e a cena, se vedi che cominci a metter su kili sporchi allora modifica tipo togliendo i carbo la sera, ma essendo su 64 kili per 185 cm prima che cominci a metter su kili sporchi ne passa di tempo!
    insomma, magna!

Commenta

• davy
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusami l'ignoranza, ma come mai cereali e pasta integrali? non vanno bene quelli normali?

Commenta

• Albi89
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 599
        • 60
        • 11
        • Milan
        • Send PM

in poche parole poichè sto per spegnere il pc:
        la farina bianca è quella che ti causa il picco glicemico, vale a dire mangi e tutte le energie vengono rilasciate subito (una delle cause anche dell'ingrassamento, ma non è certo il tuo problema). le farine integrali invece rilasciano energia in maniera più lenta e graduale, il chè è anche utile quando ti devi allenare: se hai consumato un pasto con farina integrale hai più energia durante tutto l'allenamento.
        la farina bianca invece è utile solo nello sputino subito dopo il workout (o anche a colazione volendo: io cmq anche a colazione mangiavo cereali integrali quando mi facevo latte e cereali)

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

bisogna che rivoluzioni la dieta e aggiungi almeno un paio di pasti al giorno

Commenta

• aLeoX
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 164
            • 6
            • 6
            • Send PM

Togli il pane la sera e le merendine sostituiscile con un panino con affettato con fonte proteica, al mattino togli i biscotti e sostituiscili con 200ml di latte parz. scremato e 50g cereali (preferibilmente integrali, ma anche i classici corn flakes vanno bene).

Ti consiglio un cambiamento graduale della dieta, perchè da tutto a zero il salto spesso è troppo sproporzionato e fai fatica ad abituarti.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
              in poche parole poichè sto per spegnere il pc:
              la farina bianca è quella che ti causa il picco glicemico, vale a dire mangi e tutte le energie vengono rilasciate subito (una delle cause anche dell'ingrassamento, ma non è certo il tuo problema). le farine integrali invece rilasciano energia in maniera più lenta e graduale, il chè è anche utile quando ti devi allenare: se hai consumato un pasto con farina integrale hai più energia durante tutto l'allenamento.
              la farina bianca invece è utile solo nello sputino subito dopo il workout (o anche a colazione volendo: io cmq anche a colazione mangiavo cereali integrali quando mi facevo latte e cereali)
              Il fatto che si consiglino cibi integrali non è per un fattore di IG. Non è vero che i cibi integrali hanno un IG più basso rispetto agli analoghi non raffinati, molto spesso non è così. Ciò che determina l'IG di un alimento non è la quantità di fibre, ma il rapporto amilosio/amilopectina.

E comunque per un neofita che deve prendere peso vanno bene anche fonti di carboidrati a più alto IG.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Albi89
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 599
                • 60
                • 11
                • Milan
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Il fatto che si consiglino cibi integrali non è per un fattore di IG. Non è vero che i cibi integrali hanno un IG più basso rispetto agli analoghi non raffinati, molto spesso non è così. Ciò che determina l'IG di un alimento non è la quantità di fibre, ma il rapporto amilosio/amilopectina.

E comunque per un neofita che deve prendere peso vanno bene anche fonti di carboidrati a più alto IG.

max_power
                verissimo, è 65 kili ovvio che va bene anche la pasta bianca, non corre certo il rischio di sporcarsi.
                ma a parte il fattore estetico, le farine bianche a mio parere sono da evitare piu che si puo' (pane e pasta bianca in partioclare) quindi è molto meglio cominciare da subito con farina integrale, oltre al fatto che come detto lo aiuta durante l'esercizio visto il rilascio graduale

Commenta

• davy
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

qualche domanda:

- perchè togliere il pane alla sera? non fa bene?
                  - mia madre mi ha consigliato anche le mozzarelle ogni tanto, voi che dite?
                  - nello spuntino ci posso mettere solo certi tipi di salumi?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da davy Visualizza Messaggio
                    qualche domanda:

- perchè togliere il pane alla sera? non fa bene? lo metteresti tutto in panza
                    - mia madre mi ha consigliato anche le mozzarelle ogni tanto, voi che dite? si va bene, ogni tanto sono ok (magari quelle light)
                    - nello spuntino ci posso mettere solo certi tipi di salumi?
                    tutti quelli magri: bresaola, pollo o tacchino, crudo sgrassato, affettato di manzocotto etc.

Commenta

Working...
                    X