Originariamente Scritto da fenix91
Visualizza Messaggio
Chiedo ancora aiuto!
Collapse
X
-
Max_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSe non sei alle prime armi sì. Il processo di proteino-sintesi (sintesi di nuove proteine muscolari) è un processo anabolico. Purtroppo lo è anche il processo di liposintesi (sintesi di massa grassa).
Quindi essendo un principiante, una normocalorica mi basta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioQuindi essendo un principiante, una normocalorica mi basta?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDa quanto ti alleni ?
Sono aumentato di peso senza mettere massa grassa ( ora sto sui 59-60 kg mentre prima pesavo 55-56) nonostante la mia alimentazione sia totalmente priva di pane e povera di pasta ( 70-80 gr max al giorno ) ma molto ricca in proteine e fibre, infatti sto mangiando tantissima frutta di stagione ( ciliegie, nespole, pesche, albicocche) e tanta verdura (pomodori, cetrioli, insalata, ecc.) + le fibre dei cereali all brain al mattino, mentre come pro sto mangiando molta carne (carne in scatola, filetto di vitello, pollo, tacchino), pesce ( spigola, merluzzo, tonno in scatola al naturale) e latticini magri ( ricotta, fiocchi di latte, cacioricotta di capra, philadelfia light) + il mezzo litro di latte scremato al mattino.
Ah, da quando mi alleno ho seguito il tuo consiglio di eliminare il caffè.
Quindi volevo chiederti: è possibile mettere massa riducendo gli amidi ( pasta, pane, patate, ecc.), eliminando i carbo la sera e ricavandoli per la maggior parte da frutta e verdura ( ne mangio tantissima)?
Oppure il mio aumento di peso è dovuto ad altri fattori ( ritenzione? troppe fibre? non so...) ? Io comunque mi vedo più pieno... sia sulle braccia che sulle spalle, ma purtroppo ho la parte bassa dell'addome sempre molto gonfia...
Cosa mi consigli riguardo l'aerobica? Io ora vado a correre x circa 40 minuti tre volte la settimana, devo continuare?
c'è un'altra cosa, non so se possa centrare in qualche modo, ma io la notte dormo al max per 7 ore... Puoi influire in qualche maniera?
Aspetto tuoi consigli, grazie max!Last edited by fenix91; 06-06-2008, 13:02:06.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
Quindi volevo chiederti: è possibile mettere massa riducendo gli amidi ( pasta, pane, patate, ecc.), eliminando i carbo la sera e ricavandoli per la maggior parte da frutta e verdura ( ne mangio tantissima)?
Oppure il mio aumento di peso è dovuto ad altri fattori ( ritenzione? troppe fibre? non so...) ? Io comunque mi vedo più pieno... sia sulle braccia che sulle spalle, ma purtroppo ho la parte bassa dell'addome sempre molto gonfia...
Cosa mi consigli riguardo l'aerobica? Io ora vado a correre x circa 40 minuti tre volte la settimana, devo continuare?
c'è un'altra cosa, non so se possa centrare in qualche modo, ma io la notte dormo al max per 7 ore... Puoi influire in qualche maniera?
Aspetto tuoi consigli, grazie max!
1) Sei un principiante
2) Sei un tipo che tende facilmente ad ingrassare.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioE' possibile mettere massa riducendo gli amidi solo se soddisfi questi due fattori:
1) Sei un principiante
2) Sei un tipo che tende facilmente ad ingrassare.
Comunque ke mi consigli riguardo l'aerobica e l'addome gonfio?
Fattori ke io soddisfo in pieno purtroppo!Last edited by fenix91; 07-06-2008, 15:42:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioLa ricotta usala con moderazione (io 500gr neanche li' sento), magari l'abbini con altre fonti proteiche come tonno/bresaola, in modo da raggiungere il quantitativo che ti serve di proteine al giorno.
Icehand.
IceHand le wasa alla sera si possono mangiare? Se si quanto? Io si solito evito carboidrati alla sera però ho visto che nella correzione della dieta hai messo pane integrale a cena....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioIceHand le wasa alla sera si possono mangiare? Se si quanto? Io si solito evito carboidrati alla sera però ho visto che nella correzione della dieta hai messo pane integrale a cena....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioè 1 dieta x massa..io ke sono in massa prendo sempre carbo anche di sera anke perchè spesso la cena è il mio post-wo..qnd nn lo cerco di stare su carboidrati a basso ig..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggioe quando sei in definizione i cho a cena li escludi al 100% giusto?
cmq siamo OT e potremmo dare fastidio all'utente che ha aperto il 3d x cui direi di chiudere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioFattori ke io soddisfo in pieno purtroppo!
Comunque ke mi consigli riguardo l'aerobica e l'addome gonfio?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioIceHand le wasa alla sera si possono mangiare? Se si quanto? Io si solito evito carboidrati alla sera però ho visto che nella correzione della dieta hai messo pane integrale a cena....
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDipende cmq da che tipo di persona sei, se tendi ad ingrassare oppure prendi peso difficilmente, in quest'ultimo caso, ci possono stare, conte che una fetta wasa a circa 5gr di carboidrati, per cui regolati in base alla quantita' giornaliera.
Icehand.
Grazie IceHand!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da speedo Visualizza MessaggioNon tendo ad ingrassare facilmente e nemmeno a prendere peso, sono abbastanza stabile di peso, quindi va bene
Grazie IceHand!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
Commenta