Volevo porvi un mio problema, anche se non lo definirei proprio un problema, quanto un disagio. Mi capita molto spesso (specie nella seconda metà della giornata) di arrivare al pranzo o allo spuntino (per non parlare della cena) e non avere per nulla appetito, anzi ho una sensazione di pesantezza e mi sento piuttosto gonfio. Non so se capita anche a voi una cosa del genere, ma vi volevo chiedere cosa ne pensate. Posto anche alcuni miei dati: 15 anni, 1.76 m, 65kg, sono in massa. La dieta che faccio è ovviamente ipercalorica, ma non di molto (2-300 calorie). Mi permette di salire di peso gradulamente, ma nonostante tutto un pò di grasso l'ho messo (ho preso 4 kg da quando ho iniziato 50 giorni fa). Sarebbe una buona idea provare ad abbassare un bel pò i carboidrati in favore di proteine e grassi soprattutto? Oppure potrebbe compromettere la mia crescita in termini di massa magra? Grazie.
Succede anche a voi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioFai prima a postare la tua dieta.
GIORNI WORKOUT
Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey
Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 30 gr mandorle
Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura
Pre-workout: 6-7 Wasa 15 gr whey
Post-workout=Cena: 100 gr di riso 120 gr petto di pollo
Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte
GIORNI REST
Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey
Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle
Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura
Pre-workout: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle
Cena: 120 gr petto di pollo 250 gr spinaci 2 cucchiai d'olio
Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte
Commenta
-
-
Queste invece sono le modifiche che volevo apportare diminuendo un pò i carboidrati e aumentando i grassi:
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioBeh io di solito apporto alla dieta delle piccole modifiche ogni settimana in base alle mie sensazioni (es. diminuisco i carbo e aumento i grassi,oppure abbasso leggermente le calorie). Comunque la dieta fondamentalmente è così :
GIORNI WORKOUT
Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey porto a 10 le fette biscottate
Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 30 gr mandorle
Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura porto a tre i cucchiai d'olio
Pre-workout: 6-7 Wasa 15 gr whey faccio 6 Wasa
Post-workout=Cena: 100 gr di riso 120 gr petto di pollo porto a 80 gr il riso
Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte aggiungo un cucchiaio d'olio
GIORNI REST
Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey porto a 10 le fette biscottate
Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle
Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura faccio 90 gr di pasta
Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle porto a 80 gr il pane
Cena: 120 gr petto di pollo 250 gr spinaci 2 cucchiai d'olio
Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte aggiungo un cucchiaio d'olio
Commenta
-
-
Allora secondo me 12 fette biscottate a colazione sn una follia ne vanno bene tre con due cukkiaini d miele e un frutto...il pane nn lo vedo tanto bene come pre work, personalmente prendo una mela o un'arancia con un misurino d whey 1 ora prima dell'allenamento...x la cena elimina il riso e fai solo un secondo con verdura...e nn andarci troppo forte con le mandorle masimo 10 la mattina e 5 pre nanna...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza MessaggioAllora secondo me 12 fette biscottate a colazione sn una follia ne vanno bene tre con due cukkiaini d miele e un frutto...il pane nn lo vedo tanto bene come pre work, personalmente prendo una mela o un'arancia con un misurino d whey 1 ora prima dell'allenamento...x la cena elimina il riso e fai solo un secondo con verdura...e nn andarci troppo forte con le mandorle masimo 10 la mattina e 5 pre nanna...
Commenta
-
-
Quella specie di cracker.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza MessaggioAllora secondo me 12 fette biscottate a colazione sn una follia ne vanno bene tre con due cukkiaini d miele e un frutto...il pane nn lo vedo tanto bene come pre work, personalmente prendo una mela o un'arancia con un misurino d whey 1 ora prima dell'allenamento...x la cena elimina il riso e fai solo un secondo con verdura...e nn andarci troppo forte con le mandorle masimo 10 la mattina e 5 pre nanna...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio3fette biscottate di mattina per un ragazzo che deve mettere massa?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza MessaggioLa massa la metti anke con le giuste dosi d carbo....con 12 fette biscottate e gli altri carbo ke prende :riso, pane integrale, wasa e gallette mette anke panza nn solo massa...poi a ognuno il suosigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioInfatti, come possono bastare 3 fette ne possono bastare 12, dipende dai momenti che vengono assunti, e da quanti ne si vuole-deve asumere al giorno, l'importante che si abbia un senso....
Commenta
-
Commenta