Succede anche a voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    Succede anche a voi?

    Volevo porvi un mio problema, anche se non lo definirei proprio un problema, quanto un disagio. Mi capita molto spesso (specie nella seconda metà della giornata) di arrivare al pranzo o allo spuntino (per non parlare della cena) e non avere per nulla appetito, anzi ho una sensazione di pesantezza e mi sento piuttosto gonfio. Non so se capita anche a voi una cosa del genere, ma vi volevo chiedere cosa ne pensate. Posto anche alcuni miei dati: 15 anni, 1.76 m, 65kg, sono in massa. La dieta che faccio è ovviamente ipercalorica, ma non di molto (2-300 calorie). Mi permette di salire di peso gradulamente, ma nonostante tutto un pò di grasso l'ho messo (ho preso 4 kg da quando ho iniziato 50 giorni fa). Sarebbe una buona idea provare ad abbassare un bel pò i carboidrati in favore di proteine e grassi soprattutto? Oppure potrebbe compromettere la mia crescita in termini di massa magra? Grazie.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Fai prima a postare la tua dieta.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Fai prima a postare la tua dieta.
      Beh io di solito apporto alla dieta delle piccole modifiche ogni settimana in base alle mie sensazioni (es. diminuisco i carbo e aumento i grassi,oppure abbasso leggermente le calorie). Comunque la dieta fondamentalmente è così :
      GIORNI WORKOUT
      Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey
      Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 30 gr mandorle
      Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura
      Pre-workout: 6-7 Wasa 15 gr whey
      Post-workout=Cena: 100 gr di riso 120 gr petto di pollo
      Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte
      GIORNI REST
      Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey
      Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle
      Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura
      Pre-workout: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle
      Cena: 120 gr petto di pollo 250 gr spinaci 2 cucchiai d'olio
      Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte

      Commenta

      • nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        Queste invece sono le modifiche che volevo apportare diminuendo un pò i carboidrati e aumentando i grassi:
        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Beh io di solito apporto alla dieta delle piccole modifiche ogni settimana in base alle mie sensazioni (es. diminuisco i carbo e aumento i grassi,oppure abbasso leggermente le calorie). Comunque la dieta fondamentalmente è così :
        GIORNI WORKOUT
        Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey porto a 10 le fette biscottate
        Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 30 gr mandorle
        Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura porto a tre i cucchiai d'olio
        Pre-workout: 6-7 Wasa 15 gr whey faccio 6 Wasa
        Post-workout=Cena: 100 gr di riso 120 gr petto di pollo porto a 80 gr il riso
        Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte aggiungo un cucchiaio d'olio
        GIORNI REST
        Colazione: 12 fette biscottate 250 ml latte 20 gr whey porto a 10 le fette biscottate
        Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle
        Pranzo: 100 gr pasta 120 gr petto di pollo 2 cucchiai d'olio verdura faccio 90 gr di pasta
        Spuntino: 100 gr pane integrale 56 gr tonno 20 gr mandorle porto a 80 gr il pane
        Cena: 120 gr petto di pollo 250 gr spinaci 2 cucchiai d'olio
        Pre-nanna: 200 gr fiocchi di latte aggiungo un cucchiaio d'olio

        Commenta

        • nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          Ho dimenticato di scrivere che volevo portare a 30 gr le mandorle nello spuntino della mattina nei giorni rest.

          Commenta

          • iron-mead
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 603
            • 54
            • 2
            • SICILIIIIIIAAAAA
            • Send PM

            #6
            Allora secondo me 12 fette biscottate a colazione sn una follia ne vanno bene tre con due cukkiaini d miele e un frutto...il pane nn lo vedo tanto bene come pre work, personalmente prendo una mela o un'arancia con un misurino d whey 1 ora prima dell'allenamento...x la cena elimina il riso e fai solo un secondo con verdura...e nn andarci troppo forte con le mandorle masimo 10 la mattina e 5 pre nanna...

            Commenta

            • nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
              Allora secondo me 12 fette biscottate a colazione sn una follia ne vanno bene tre con due cukkiaini d miele e un frutto...il pane nn lo vedo tanto bene come pre work, personalmente prendo una mela o un'arancia con un misurino d whey 1 ora prima dell'allenamento...x la cena elimina il riso e fai solo un secondo con verdura...e nn andarci troppo forte con le mandorle masimo 10 la mattina e 5 pre nanna...
              Infatti il pane non lo prendo nel pre-work...e il riso lo prendo solo quando nei giorni workout, la cena corrisponde con il post-work

              Commenta

              • iron-mead
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 603
                • 54
                • 2
                • SICILIIIIIIAAAAA
                • Send PM

                #8
                Cosa sono le WASA?

                Commenta

                • nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #9

                  Quella specie di cracker.

                  Commenta

                  • iron-mead
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 603
                    • 54
                    • 2
                    • SICILIIIIIIAAAAA
                    • Send PM

                    #10
                    hanno un'aspetto orrendo sono così diverse dalle gallette d riso?

                    Commenta

                    • nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

                      #11
                      Hanno un IG più basso delle gallette, ma in quanto a valori nutrizionali siamo lì. Non sono male di sapore comunque, o almeno a me piacciono.

                      Commenta

                      • ANMARYA
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 996
                        • 20
                        • 18
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
                        Allora secondo me 12 fette biscottate a colazione sn una follia ne vanno bene tre con due cukkiaini d miele e un frutto...il pane nn lo vedo tanto bene come pre work, personalmente prendo una mela o un'arancia con un misurino d whey 1 ora prima dell'allenamento...x la cena elimina il riso e fai solo un secondo con verdura...e nn andarci troppo forte con le mandorle masimo 10 la mattina e 5 pre nanna...
                        3fette biscottate di mattina per un ragazzo che deve mettere massa?!

                        Commenta

                        • iron-mead
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 603
                          • 54
                          • 2
                          • SICILIIIIIIAAAAA
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da ANMARYA Visualizza Messaggio
                          3fette biscottate di mattina per un ragazzo che deve mettere massa?!
                          La massa la metti anke con le giuste dosi d carbo....con 12 fette biscottate e gli altri carbo ke prende :riso, pane integrale, wasa e gallette mette anke panza nn solo massa...poi a ognuno il suo

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
                            La massa la metti anke con le giuste dosi d carbo....con 12 fette biscottate e gli altri carbo ke prende :riso, pane integrale, wasa e gallette mette anke panza nn solo massa...poi a ognuno il suo
                            Infatti, come possono bastare 3 fette ne possono bastare 12, dipende dai momenti che vengono assunti, e da quanti ne si vuole-deve asumere al giorno, l'importante che si abbia un senso....
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • iron-mead
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 603
                              • 54
                              • 2
                              • SICILIIIIIIAAAAA
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Infatti, come possono bastare 3 fette ne possono bastare 12, dipende dai momenti che vengono assunti, e da quanti ne si vuole-deve asumere al giorno, l'importante che si abbia un senso....
                              Il danno è ke se IO mangiassi 12 fette biscottate al giorno d prima mattina, nn dovrei toccare altri carbo xkè senò succede un pata-trac ke m copre ttt nel giro d poki giorni....x questo consigli d spezzetare i carbo in piccole dosi poi se il ragazzo è un tipo ke con 1kg d pasta al giorno nn metterebbe un etto...bhè beato lui!

                              Commenta

                              Working...
                              X