Dieta povera di carbo o di grassi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Meco
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 1546
    • 297
    • 273
    • Send PM

Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
    io nn devo definire sn hp-8...ho sl un poketto spessa la pelle sull'addome...nn assumo cho a cena ma fino ad ora post-wo ne ho sempre assunti sui 40g...magari li riduco a 20...
    se continui a ottenere risultati oggettivi continua pure senno cambia.

Commenta

• Duncan
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 1191
      • 15
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
      se continui a ottenere risultati oggettivi continua pure senno cambia.
      ok grazie...è ke sn terrorizzato all'idea di perdere massa...il mio obiettivo ora come ora è il mantenimento...so ke ad es a me appanna tantissimo il latte...se lo elimino dopo 1 settimana i risultati sn evidenti...
      Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

di merda ho sperimentato un contraccolpo durissimo. mi sentivo debolisimo e dopo le prime 2-3 settimane di calo di peso ... semplicemente non sono dimagrito piu nemmeno con aerobica massiccia ( sui 10km al mattino a digiuno 5/6 volte a settimana ) , dieta da semi - fame simil PSMF , allenamento massacrante in palestra. Ho dovuto smettere per disperazione.
        azzo..
        quindi è meglio andarci piano con la massa
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• raiky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 526
          • 20
          • 9
          • Milano provincia
          • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          cioe quando sei passato da 400gr di cho a 0 gr come ha risposto il tuo fisico?
          ma scusa con che scopo passate da 400 cho a 0? mi ricordo un post di Luna Caprese di un paio di mesi fa che consigliava, in fase di definizione, scalare settimanalmente 50g di carbo e di aiutarsi con aerobica...consigliava di non scendere però sotto i 120g...personalmente devo dire che, con una quota di carbo bassa (circa 80) non riesco ad allenarmi al meglio ed inolte vedo la muscolatorua vuota, senza forme e molliccia...
          lo so che molti di voi non cosiderano come fondate le teorie del libro di D'adamo, ma per quanto mi riguarda ci ha beccato in pieno, non c'è niente da fare gli individui di gruppo A non carbirano con keto/meta/very low carb...
          Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• leon_83
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 829
            • 32
            • 3
            • Send PM

è meglio se ti fai del wasa o fiocchi d'avena in quantità necessarie a raggiungere il quantitativo prefissato di carbo ma non è un dogma della fede ... se in un pasto assumi ( come me ) 30 gr di cho allora va bene qualsiasi fonte non raffinata di carbo.

se si insegue la max definizione e non si ha un metabolismo molto rapido nel postwo secondo me meglio evitare i cho.
            Perche' sarebbero da evitare i cho post w.o. nel dimagrimento se e' il momento dove il metabolismo e' nettamenete accelerato e i muscoli hanno bisogno di ripristinare il gligogeno?

Commenta

• Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
              ma scusa con che scopo passate da 400 cho a 0?
              perche dovevo darmi una tiratina in tempi piuttosto ristretti ,,, sapevo che era una cazzata ma ho dovuto provare lo stesso. Ma ho imparato la lezione molto bene te lo assicuro.

Commenta

• Meco
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 1546
                • 297
                • 273
                • Send PM

Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                Perche' sarebbero da evitare i cho post w.o. nel dimagrimento se e' il momento dove il metabolismo e' nettamenete accelerato e i muscoli hanno bisogno di ripristinare il gligogeno?
                è la mia esperienza .... dimagrisco di piu se evito i cho dopo l'allenamento. E la necessità di ripristinare il glicogeno nel post wo non è un dogma della fede. chi segue la dieta metabolica lo sa molto molto bene.

Commenta

• raiky
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 526
                  • 20
                  • 9
                  • Milano provincia
                  • Send PM

è la mia esperienza .... dimagrisco di piu se evito i cho dopo l'allenamento. E la necessità di ripristinare il glicogeno nel post wo non è un dogma della fede. chi segue la dieta metabolica lo sa molto molto bene.
                  eccezion fatta per keto/meta ecc...i carbo post wo ci vogliono, è il momento della giornata migliore per assumerli...sarebbe stupido non assumerli nel post wo, ma ad esempio a pranzo...
                  Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Sono convinto che i due momenti migliori per assumere carboidrati in un regime di dimagrimento siano a colazione e immediatamente dopo il wo. Si possono fare anche 90gr di cereali a colazione e 100gr di riso dopo l'allenamento e secondo me si dimagrisce bene e senza eccessivi sforzi.

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Sono convinto che i due momenti migliori per assumere carboidrati in un regime di dimagrimento siano a colazione e immediatamente dopo il wo. Si possono fare anche 90gr di cereali a colazione e 100gr di riso dopo l'allenamento e secondo me si dimagrisce bene e senza eccessivi sforzi.
                        Penso che la questione sia troppo soggettiva per esprimere delle cifre certe...

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• ANMARYA
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 996
                          • 20
                          • 18
                          • Send PM

io se vado a letto senza cho mi ritrovo che la notte sto isterica e mi prende la sudarella,i tremori idem per la mattina e se passa troppo tempo senza insomma sono sempre isterica

Commenta

• Meco
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 1546
                            • 297
                            • 273
                            • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            non è detto che sia una cosa a tutti applicabile ... su di me 100 gr di riso anche postwo avrebbero un effetto devastante sul dimagrimento ad esempio.

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

non è detto che sia una cosa a tutti applicabile ... su di me 100 gr di riso anche postwo avrebbero un effetto devastante sul dimagrimento ad esempio.

La lipolisi non ne dovrebbe risentire molto, se sei già in ipocalorica con le riserve di glicogeno deplete.

Ma, a parte questo, se non ricarichi post-wo non ti svuoti completamente?
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                La lipolisi non ne dovrebbe risentire molto, se sei già in ipocalorica con le riserve di glicogeno deplete.
                                Già. Peccato che l'allenamento con i pesi non svuota completamente le riserve di glicogeno, anzi ne svuota solo una piccola parte.
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X