If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in evidenza c'è un articolo che parla appunto di come massimizzare un aricarica, e ci sono commenti che dicon oappunto che, scaricando i chos per poi ricaricarli afine settimana, con anche una coerente distribuzione di sodio e di potassio puo' dare molti miglioramenti.. ora io mi chiedevo come fossero da distribuire i macronutrienti.. i carbo si tengono a 100 120, piu' bassi? piu' alti?
grazie per le risposte
in evidenza c'è un articolo che parla appunto di come massimizzare un aricarica, e ci sono commenti che dicon oappunto che, scaricando i chos per poi ricaricarli afine settimana, con anche una coerente distribuzione di sodio e di potassio puo' dare molti miglioramenti.. ora io mi chiedevo come fossero da distribuire i macronutrienti.. i carbo si tengono a 100 120, piu' bassi? piu' alti?
grazie per le risposte
beh.. a me interessa avere alla fine di questi periodi di scarica-carica un miglioramento dal punto di vista della definizione.. pero' adotterei questo metodo perchè avendo piu' carbo soprattutto con la ricarica, e tenendo la quota proteica alta la magra non ne dovrebbe risentire.. come mi consigli di impostare la dieta?
beh.. a me interessa avere alla fine di questi periodi di scarica-carica un miglioramento dal punto di vista della definizione.. pero' adotterei questo metodo perchè avendo piu' carbo soprattutto con la ricarica, e tenendo la quota proteica alta la magra non ne dovrebbe risentire.. come mi consigli di impostare la dieta?
azz......mi ripeto: DIPENDE DAL TIPO DI DIETA
se vuoi impostare una low-carb tieni i carbo al di sotto dei 100gr durante la scarica poi portali a 250/300gr in ricarica. Se vuoi farti una dieta metabolica i valori dei carbo dovranno dipendere da te, da come ti trovi meglio....cmq al max 30/40gr e solo da verdure.....se vuoi fare una chetogenica tieni questi valori:
60/70% fat
40/30% pro
max 10gr cho (solo da verdure)
come vedi le alternative sono moltissime.....e cmq non si possono fare diete partendo da 0 (per regolamento), scrivi quello che mangi e vediamo di darti uan mano
P.s: ovvio che devi anche scrivere i tuoi dati (altezza, peso....ecc), i tuoi obbiettivi, il tipo di dieta che vuoi fare e magari pure come ti alleni.
guarda il punto è che con quelle diete che hai citato non mi sono trovato molto bene,, perchè io se scarico un po' i carbo rispetto aquelli che prendo in massa ( in massa sto sui 400g-450g) magari se li dimezzo, mi svuoto in modo impressionante.. mi dirai è normale, è solo glicogeno, invece sono convinto che non sia solo quello.. il fatto è che una misurazione oggettiva non riesco ad eseguirla perchè anche se mi peso con la mia ottima bilancia impedenziometrica, appena l'acqua scende un po' quella impazzisce.. e non mi da valori oggettivi.. quindi volevo fare 4 settimane con una leggera scarica nella settimana, e una botta di carbo nel week end.. tu conosci qualche metodica di questo tipo
io sono alto 1.74 peso 70kg, vita74cm spalle 120cm e bf sul 9%
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta