ricarica carbo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • feeeed
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 30
    • 2
    • 0
    • Send PM

ricarica carbo

in evidenza c'è un articolo che parla appunto di come massimizzare un aricarica, e ci sono commenti che dicon oappunto che, scaricando i chos per poi ricaricarli afine settimana, con anche una coerente distribuzione di sodio e di potassio puo' dare molti miglioramenti.. ora io mi chiedevo come fossero da distribuire i macronutrienti.. i carbo si tengono a 100 120, piu' bassi? piu' alti?
    grazie per le risposte
    no pain.. no gain
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da feeeed Visualizza Messaggio
    in evidenza c'è un articolo che parla appunto di come massimizzare un aricarica, e ci sono commenti che dicon oappunto che, scaricando i chos per poi ricaricarli afine settimana, con anche una coerente distribuzione di sodio e di potassio puo' dare molti miglioramenti.. ora io mi chiedevo come fossero da distribuire i macronutrienti.. i carbo si tengono a 100 120, piu' bassi? piu' alti?
    grazie per le risposte
    dipende dal tipo di dieta che vuoi fare!

Commenta

• feeeed
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 30
      • 2
      • 0
      • Send PM

beh.. a me interessa avere alla fine di questi periodi di scarica-carica un miglioramento dal punto di vista della definizione.. pero' adotterei questo metodo perchè avendo piu' carbo soprattutto con la ricarica, e tenendo la quota proteica alta la magra non ne dovrebbe risentire.. come mi consigli di impostare la dieta?
      no pain.. no gain

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

Originariamente Scritto da feeeed Visualizza Messaggio
        beh.. a me interessa avere alla fine di questi periodi di scarica-carica un miglioramento dal punto di vista della definizione.. pero' adotterei questo metodo perchè avendo piu' carbo soprattutto con la ricarica, e tenendo la quota proteica alta la magra non ne dovrebbe risentire.. come mi consigli di impostare la dieta?
        azz......mi ripeto:
        DIPENDE DAL TIPO DI DIETA

se vuoi impostare una low-carb tieni i carbo al di sotto dei 100gr durante la scarica poi portali a 250/300gr in ricarica. Se vuoi farti una dieta metabolica i valori dei carbo dovranno dipendere da te, da come ti trovi meglio....cmq al max 30/40gr e solo da verdure.....se vuoi fare una chetogenica tieni questi valori:
        60/70% fat
        40/30% pro
        max 10gr cho (solo da verdure)

come vedi le alternative sono moltissime.....e cmq non si possono fare diete partendo da 0 (per regolamento), scrivi quello che mangi e vediamo di darti uan mano

P.s: ovvio che devi anche scrivere i tuoi dati (altezza, peso....ecc), i tuoi obbiettivi, il tipo di dieta che vuoi fare e magari pure come ti alleni.

Commenta

• feeeed
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 30
          • 2
          • 0
          • Send PM

guarda il punto è che con quelle diete che hai citato non mi sono trovato molto bene,, perchè io se scarico un po' i carbo rispetto aquelli che prendo in massa ( in massa sto sui 400g-450g) magari se li dimezzo, mi svuoto in modo impressionante.. mi dirai è normale, è solo glicogeno, invece sono convinto che non sia solo quello.. il fatto è che una misurazione oggettiva non riesco ad eseguirla perchè anche se mi peso con la mia ottima bilancia impedenziometrica, appena l'acqua scende un po' quella impazzisce.. e non mi da valori oggettivi.. quindi volevo fare 4 settimane con una leggera scarica nella settimana, e una botta di carbo nel week end.. tu conosci qualche metodica di questo tipo

io sono alto 1.74 peso 70kg, vita74cm spalle 120cm e bf sul 9%
          no pain.. no gain

Commenta

Working...
          X