Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante in dieta: Prima scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante in dieta: Prima scheda

    ho letto molto il forum e l'ho trovato utilissimo per i miei allenamenti... un anno fa pesavo solo 68kg...ora pero sono in una fase di non crescita da un po... a quanto pare ho seguito tutto tranne le varie diete e gli abbinamenti di esse con la palestra... ora ho 21 anni sono alto 1.83, peso 79 kg e vorrei mettere su un po di massa... da quel che ho capito devo mangiare molte proteine.. escludendo i carbo

    colazione: 300ml latte + 10 abbracci (mulino bianco) + 2 uova

    spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionato

    Pranzo: Carne 350 grammi + insalata 40gr/5 pomodorini/1 Mozzarella 150 gr/olio 2 cucciaini/3 spruzzate di aceto + 2 ouva

    spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionato

    cena: Carne 350 grammi + 400 gr Spinaci

    pre-notte:500 ml latte + 75gr proteine in polvere


    a parte che probabilmente o sbagliato qualcosa... non ho capito le ricriche di carboidrati ogni quanto devo farle...

    cmq il mio obbiettivo è arrivare a stare stabilmente sempre sopra gli 81 chili... spero che modifichiate la dieta a dovere x raggiungere questo obbiettivo.. ovviamente io ce la metterò tutta sia a tavola che con la ghisa

    #2
    oddio ma non sono un po' tante le proteine?

    Comunque cerca di levare quegli abbracci la mattina.. sono buonissimi, però nutrizionalmente lasciano il tempo che trovano....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
      ho letto molto il forum e l'ho trovato utilissimo per i miei allenamenti... un anno fa pesavo solo 68kg...ora pero sono in una fase di non crescita da un po... a quanto pare ho seguito tutto tranne le varie diete e gli abbinamenti di esse con la palestra... ora ho 21 anni sono alto 1.83, peso 79 kg e vorrei mettere su un po di massa... da quel che ho capito devo mangiare molte proteine.. escludendo i carbo
      no servono tutti e due

      colazione: 300ml latte + 10 abbracci (mulino bianco) + 2 uova

      1. togli gli abbracci e mettei 60 gr. di cereali integrali oppure fette biscottate integrali + marmellata hero (dietetica)
      2. fai 300 ml di latte + 25 gr. di whey (proteine in polvere) oppure 300 ml di latte e 200 ml di albumi liquidi pastorizzati AIA (LI cuoci come vuoi)

      spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionato

      1. togli il burro di arachidi e metti 10 gr. di frutta secca
      2. togli il pane confezionato e metti 1 frutto grande oppure 2 fette di pane di segale integrale
      3. aggiungi una fonte proteica tipo 100 gr. di fesa di tacchino o 80 gr. di bresaola o priosciutto crudo stra sgrassato

      Pranzo: Carne 350 grammi + insalata 40gr/5 pomodorini/1 Mozzarella 150 gr/olio 2 cucciaini/3 spruzzate di aceto + 2 ouva

      1. metti 100 gr. di pasta o riso integrali
      2. la carne o pesce lo porti a 150 gr. e mangi solo carne o pesce (non mischiare fonti proteiche)
      3. verdura cruda e cotta a volontà
      4.1 cucchio di olio extra-vergine d'oliva o olio di linoi


      spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionato

      come a meta mattina ma qui preferirei il frutta a basso i.g. (mela,pera,arancia,pesca ecc... no banana o ananas) al posto del pane di segale integrale

      cena: Carne 350 grammi + 400 gr Spinaci

      1. di carne o pesce fai 200 / 250 gr.
      2. verdura a volonta cotta e cruda
      3. 1 cucchioio di olio extra-vergine o olio di lino
      4. nei giorni solo in cui ti alleni se hai fame aggiungi dei legumi /(fagioli o piselli o ceci) dipo 150 - 200 gr.

      pre-notte:500 ml latte + 75gr proteine in polvere

      1. troppe troppe proteine: fai 200 ml di latte + 20 gr. di pro in polvere caseine oppure 200 gr. di



      aggiungerei un post - wo: fatto da 30 gr. di whey + 1 o 2 banaan mature oppure gallette di riso
      questo post-wo lo fare solo se dista + di 60 min da uno spuntino o cena o pranzo, se coincide con la cena al posto dei legumi fai 70 - 80 gr. di riso!

      a parte che probabilmente o sbagliato qualcosa... non ho capito le ricriche di carboidrati ogni quanto devo farle...

      cmq il mio obbiettivo è arrivare a stare stabilmente sempre sopra gli 81 chili... spero che modifichiate la dieta a dovere x raggiungere questo obbiettivo.. ovviamente io ce la metterò tutta sia a tavola che con la ghisa
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Grazie delle correzioni... ho modificato la mia scheda grazie agli appunti che hai fatto, li ho evidenziati in grassetto... alcune cose tipo il burro di arachidi e gli spinaci li lascio per forza perche ormai li ho comprati e ne ho per un paio di settimane cmq ora dovrebbe andare meglio no???

        colazione: 300ml latte + 60gr di cereali integrali + 2 uova

        spuntino: 80 gr bresaola + 1 frutto grande + 10gr Frutta secca

        Pranzo: 100gr di Pasta + Carne 150 grammi + insalata 40gr/5 pomodorini/1 Mozzarella 150 gr/1 cucchiaio di Olio/3 spruzzate di aceto

        spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionate

        cena: Carne 250 grammi + 200 gr Spinaci + 1 cucchiaio di Olio

        pre-notte: 300 ml Latte + 30gr proteine in polvere

        scusate la domanda stupida... non ho capito se 1 cucchiaio di olio è quello da usare per cucinare o se me lo devo bere direttamente dal cucchiaio

        Commenta


          #5
          beh se vuoi mangiarti gli spinaci sconditi e poi bere l'olio puoi anche farlo, sinceramente non credo ti convenga un granchè

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
            beh se vuoi mangiarti gli spinaci sconditi e poi bere l'olio puoi anche farlo, sinceramente non credo ti convenga un granchè
            effettivamente
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
              Grazie delle correzioni... ho modificato la mia scheda grazie agli appunti che hai fatto, li ho evidenziati in grassetto... alcune cose tipo il burro di arachidi e gli spinaci li lascio per forza perche ormai li ho comprati e ne ho per un paio di settimane cmq ora dovrebbe andare meglio no???

              colazione: 300ml latte + 60gr di cereali integrali + 2 uova

              spuntino: 80 gr bresaola + 1 frutto grande + 10gr Frutta secca

              Pranzo: 100gr di Pasta + Carne 150 grammi + insalata 40gr/5 pomodorini/1 Mozzarella 150 gr/1 cucchiaio di Olio/3 spruzzate di aceto

              spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionate
              //nn sn un po tanti 100 gr di burro di arachidi?
              cena: Carne 250 grammi + 200 gr Spinaci + 1 cucchiaio di Olio

              pre-notte: 300 ml Latte + 30gr proteine in polvere

              scusate la domanda stupida... non ho capito se 1 cucchiaio di olio è quello da usare per cucinare o se me lo devo bere direttamente dal cucchiaio
              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                oddio ma non sono un po' tante le proteine?

                Comunque cerca di levare quegli abbracci la mattina.. sono buonissimi, però nutrizionalmente lasciano il tempo che trovano....
                quoto perfettamente x le proteine e anche per gli abbracci; inoltre vedo un po' ovunque quel pane.... ma è pane bianco? Non ti piace il pane integrale?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lollor Visualizza Messaggio
                  beh se vuoi mangiarti gli spinaci sconditi e poi bere l'olio puoi anche farlo, sinceramente non credo ti convenga un granchè



                  ma il burro al posto dell'olio no??!?!

                  Commenta


                    #10
                    cmq nn ho problemi con grassi e carboidrati solitamente.. nel senso che non tendo a mettere su ciccia facilmente, x fortuna..


                    x golden.bough

                    cmq nella seconda il pane è solo nel secondo spuntino...

                    tra l'altro oggi invece del burro di arachidi ho mangiato 100gr di tonno con un cucchiaino d'olio... non a parte

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Betabeat Visualizza Messaggio
                      Grazie delle correzioni... ho modificato la mia scheda grazie agli appunti che hai fatto, li ho evidenziati in grassetto... alcune cose tipo il burro di arachidi e gli spinaci li lascio per forza perche ormai li ho comprati e ne ho per un paio di settimane cmq ora dovrebbe andare meglio no???

                      colazione: 300ml latte + 60gr di cereali integrali + 2 uova

                      fai 3 uova meglio se fai la frittata più digeribile delle uova sode

                      spuntino: 80 gr bresaola + 1 frutto grande + 10gr Frutta secca

                      Pranzo: 100gr di Pasta + Carne 150 grammi + insalata 40gr/5 pomodorini/1 Mozzarella 150 gr/1 cucchiaio di Olio/3 spruzzate di aceto

                      togli mozarella e aggiungi più verdura sia cruda che cotta

                      spuntino: Burro arachidi 100 gr + 4 fette pane preconfezionate

                      io eviterei prorio buttalo via il burro di arachidi e fai lo spuntino come quello della metà mattina

                      cena: Carne 250 grammi + 200 gr Spinaci + 1 cucchiaio di Olio

                      pre-notte: 300 ml Latte + 30gr proteine in polvere

                      abbassa il latte a 200 ml e le pro a 20 gr.

                      scusate la domanda stupida... non ho capito se 1 cucchiaio di olio è quello da usare per cucinare o se me lo devo bere direttamente dal cucchiaio
                      l'olio e quello da usare nel pasto puoi berlo, o usarlo per il condimento........ meglio non usarlo per cucinare perchè l'olio fritto o molto molto caldo e cangerogeno!
                      Men's Diary

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎