Ho stilato questa dieta per mio padre e volevo sapere se può andare o se bisogna apportare qualche modifica. Ecco alcuni suoi dati:
1.75 m, 97 kg, bf credo sopra il 20%, obiettivo definizione.
COLAZIONE:6 fette biscottate 70 gr prosciutto crudo 400 ml latte
SPUNTINO: 70 gr pane integrale,30 gr prosciutto crudo, 10 gr olio
PRANZO:90 gr di pasta,100 gr carne,verdura,20 gr olio
SPUNTINO:uguale allo spuntino di metà mattina
CENA:150 gr di carne, verdura, 20 gr olio
Attraverso siti internet ho calcolato che il suo fabbisogno calorico giornaliero si aggira intorno ai 2600-2700 kcal. La dieta che ho stilato ne contiene 2200 circa. Le proteine sono circa 1.7-1.8 per kg di massa magra: ho pensato che lui non dovesse prenderne tante quanto me poichè il suoobiettivo non è mettere massa. Sicuramente mi direte di sostituire il prosciutto crudo con bresaola o fesa di tacchino o simili, però mio padre preferisce il prosciutto e perciò non ho voluto stravorgergli l'alimentazione più di tanto. Vorrei chiedervi inoltre con cosa potrei sostituire tutto quel latte la mattina. Chiedo soprattutto ai più esperti di esprimersi. Max ci conto.
1.75 m, 97 kg, bf credo sopra il 20%, obiettivo definizione.
COLAZIONE:6 fette biscottate 70 gr prosciutto crudo 400 ml latte
SPUNTINO: 70 gr pane integrale,30 gr prosciutto crudo, 10 gr olio
PRANZO:90 gr di pasta,100 gr carne,verdura,20 gr olio
SPUNTINO:uguale allo spuntino di metà mattina
CENA:150 gr di carne, verdura, 20 gr olio
Attraverso siti internet ho calcolato che il suo fabbisogno calorico giornaliero si aggira intorno ai 2600-2700 kcal. La dieta che ho stilato ne contiene 2200 circa. Le proteine sono circa 1.7-1.8 per kg di massa magra: ho pensato che lui non dovesse prenderne tante quanto me poichè il suoobiettivo non è mettere massa. Sicuramente mi direte di sostituire il prosciutto crudo con bresaola o fesa di tacchino o simili, però mio padre preferisce il prosciutto e perciò non ho voluto stravorgergli l'alimentazione più di tanto. Vorrei chiedervi inoltre con cosa potrei sostituire tutto quel latte la mattina. Chiedo soprattutto ai più esperti di esprimersi. Max ci conto.
Commenta