Dieta in famiglia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Dieta in famiglia

Ho stilato questa dieta per mio padre e volevo sapere se può andare o se bisogna apportare qualche modifica. Ecco alcuni suoi dati:
    1.75 m, 97 kg, bf credo sopra il 20%, obiettivo definizione.
    COLAZIONE:6 fette biscottate 70 gr prosciutto crudo 400 ml latte
    SPUNTINO: 70 gr pane integrale,30 gr prosciutto crudo, 10 gr olio
    PRANZO:90 gr di pasta,100 gr carne,verdura,20 gr olio
    SPUNTINO:uguale allo spuntino di metà mattina
    CENA:150 gr di carne, verdura, 20 gr olio
    Attraverso siti internet ho calcolato che il suo fabbisogno calorico giornaliero si aggira intorno ai 2600-2700 kcal. La dieta che ho stilato ne contiene 2200 circa. Le proteine sono circa 1.7-1.8 per kg di massa magra: ho pensato che lui non dovesse prenderne tante quanto me poichè il suoobiettivo non è mettere massa. Sicuramente mi direte di sostituire il prosciutto crudo con bresaola o fesa di tacchino o simili, però mio padre preferisce il prosciutto e perciò non ho voluto stravorgergli l'alimentazione più di tanto. Vorrei chiedervi inoltre con cosa potrei sostituire tutto quel latte la mattina. Chiedo soprattutto ai più esperti di esprimersi. Max ci conto.
  • GERAX88
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 279
    • 4
    • 0
    • como
    • Send PM

Il Suo Obbiettivo Nn E' La Massa Ma Nn Deve Neanke Perdere Il Suo Tono Muscolare

Il Latte Lo Pui Sostituire Con Il The' O Uno Yogurt Magro

Io A Pranzo Farei 150gr Di Carne Invece Di 100

Cosa Importantissima: Assolutamente Niente Zucchero!! Pochissimo Sale, Olio Extravergine Di Oliva A Crudo Senza Esagerare,pasta In Bianco Senza Sughi O Salse Lavorate,

Il Prosciutto Puo' Andare Bene L' Importante ' Che Sia Sgrassato Ma Lui Ne Fa Troppo Uso Toglilo Negli Spuntini O A Colazione Cmq Lo Puoi Sostituire Con Il Tonno Al Naturale,la Mattina Lo Puo' Sotituire Con 30gr Di Proteine In Polvere

Ma Tuo Padre Fa Attivita' Fisica ?

come costruire la bestia perfetta !!!

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Non molta direi, occasionalmente una partita a tennis. Quindi dici che è meglio se aumento un pò la carne apranzo e sostituisco uno spuntino con qualcos'altro? Sicuro che lo yougurt la mattina è ok al posto del latte?

Commenta

• GERAX88
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 279
        • 4
        • 0
        • como
        • Send PM

il meglio di tutti sarebbe il the a colazione

Commenta

• GERAX88
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 279
          • 4
          • 0
          • como
          • Send PM

cmq il prosciutto va sostituito o con le pro o con un altro alimento

Commenta

• GERAX88
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 279
            • 4
            • 0
            • como
            • Send PM

e prova a fargli fare piu' attivita' fisica tuo padre (corsa, bici,calcio ecc.ecc.)

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Grazie mille per l'interessamento Gerax. Anche se il thè non credo che possa sostituire il latte perchè non ha le stesse sostanze nutritive.

Commenta

• nellin
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 139
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza Messaggio
                Il Suo Obbiettivo Nn E' La Massa Ma Nn Deve Neanke Perdere Il Suo Tono Muscolare

Cosa Importantissima: Assolutamente Niente Zucchero!! Pochissimo Sale, Olio Extravergine Di Oliva A Crudo Senza Esagerare,pasta In Bianco Senza Sughi O Salse Lavorate,

Il Prosciutto Puo' Andare Bene L' Importante ' Che Sia Sgrassato Ma Lui Ne Fa Troppo Uso Toglilo Negli Spuntini O A Colazione Cmq Lo Puoi Sostituire Con Il Tonno Al Naturale,la Mattina Lo Puo' Sotituire Con 30gr Di Proteine In Polvere

Direi che nn sono alimenti sostitutivi

Commenta

• Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

ma lui si allena?

secondo me quel valore di bf è pure basso per quel peso...poi magari è un super bber..ma non credo eheh

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    ma lui si allena?

secondo me quel valore di bf è pure basso per quel peso...poi magari è un super bber..ma non credo eheh
                    No, non si allena. Infatti ho detto che la bf è superiore al 20%, ma non la so di preciso. Ad occhio direi sul 25%, ed è per questo che l'ho convinto a fare una bella dieta.
                    Ps:Me ne esco un attimo con un OT. Io ora sono in massa e ho notato che i muscoli sono cresciuti, ma un pò anche la pancia. Lo so che è normale, ma io sono partito già da un 14% di bf e temo che continuando così arriverò anche al 17-18%! Dovrei diminuire un pò le calorie?

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      No, non si allena. Infatti ho detto che la bf è superiore al 20%, ma non la so di preciso. Ad occhio direi sul 25%, ed è per questo che l'ho convinto a fare una bella dieta.
                      Ps:Me ne esco un attimo con un OT. Io ora sono in massa e ho notato che i muscoli sono cresciuti, ma un pò anche la pancia. Lo so che è normale, ma io sono partito già da un 14% di bf e temo che continuando così arriverò anche al 17-18%! Dovrei diminuire un pò le calorie?
                      nebrik per il tuo caso diminuirei prima i carbo prima che le kcal poi puoi provare anche quelle se continui cosi..
                      per tuo padre se devo essere sincero nn mi piace,a parer mio ci sono troppi carbo e poi le pro servono quasi piu in definizione ke in massa,qundi se vuoi fargli perdere peso aumenta le pro,diminuisci i carbo e i grassi tienili altini(ma nn troppo,sempre rispettando i limiti calorici)anche loro..
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza Messaggio

Per favore evitate di dare consigli quando non ne siete palesemente in grado.

1) Il the e lo yogurt non sono alimenti sostituibili.

2) Non capisco il perchè aumentare a 150 g la quantità di carne. Tu stesso lo hai detto: non è un culturista, non ha bisogno di tenere alte le proteine che oltretutto, oltre che dalla carne, sono anche fornite dai 90 g di pasta.

3) Assolutamente niente zucchero ? Perchè ? Gli tieni la pasta e poi fai un'affermazione così drastica ? Che male ti ha fatto lo zucchero ?

4) Pasta in bianco senza sugo: come vomitare in 2 minuti e abbandonare (in un giorno) la dieta. I sughi sono contemplati in una dieta: un buon sugo pomodoro e basilico con un filo d'olio è un condimento leggero e gustoso.

5) Cioè tu fai mettere a suo padre 30 g di proteine in polvere ? Cioè ragazzi, ma qualche volta vi rendete conto a chi date i consigli ?

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Seguendo i vostri consigli ho modificato la dieta in questo modo:
                          COLAZIONE:6 fette biscottate 100 gr prosciutto crudo 400 ml latte/200 gr di yogurt 0.1
                          SPUNTINO: 50 gr pane integrale,30 gr prosciutto crudo/1 simmenthal, 10 gr olio
                          PRANZO:100 gr di pasta,150 gr carne,verdura,20 gr olio
                          SPUNTINO:50 gr pane integrale,30 gr prosciutto crudo/1 simmenthal, 10 gr olio
                          CENA:2000 gr di carne, verdura, 20 gr olio
                          Dovrei abbassare ulteriormente le calorie? Magari dei carboidrati?

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

Seguendo i vostri consigli ho modificato la dieta in questo modo:
                            io toglierei nei 2spuntini il pane
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Per favore evitate di dare consigli quando non ne siete palesemente in grado.

1) Il the e lo yogurt non sono alimenti sostituibili.

2) Non capisco il perchè aumentare a 150 g la quantità di carne. Tu stesso lo hai detto: non è un culturista, non ha bisogno di tenere alte le proteine che oltretutto, oltre che dalla carne, sono anche fornite dai 90 g di pasta.

3) Assolutamente niente zucchero ? Perchè ? Gli tieni la pasta e poi fai un'affermazione così drastica ? Che male ti ha fatto lo zucchero ?

4) Pasta in bianco senza sugo: come vomitare in 2 minuti e abbandonare (in un giorno) la dieta. I sughi sono contemplati in una dieta: un buon sugo pomodoro e basilico con un filo d'olio è un condimento leggero e gustoso.

5) Cioè tu fai mettere a suo padre 30 g di proteine in polvere ? Cioè ragazzi, ma qualche volta vi rendete conto a chi date i consigli ?

max_power
                              Grazie per il tuo intervento Max. Purtroppo ho notato il tuo messaggio dopo aver ri-postato la dieta modificata secondo i consigli degli altri utenti. Potresti dirmi se c'è qualcosa che non va?

Commenta

Working...
                              X