VOLEVO SAPERE SE I LEGUMI NE POSSO MANGIARE A VOLONTA',PER SOSTITUIRLI CON LA PASTA,CHE NE DITE?
Legumi
Collapse
X
-
di sicuro i legumi hanno molte meno calorie della pasta e potresti mangiarne di +... però hanno poki carbo... secondo me è meglio la pasta, è anke + buona. Cmq vedi tu. Invece se vuoi usarli come proteine usa le lenticchie giganti (26g pro per 100g, + del tonno), che oltretutto contengono anche carbo, un piatto completo!!
Ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
-
-
io in massa li mangio la sera mentre a pranzo preferisco pasta o riso.
ma le lenticchie che ho io hanno meno pro !!
cmq mangio quasi sempre fagioli!"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Originally posted by gatsu
io in massa li mangio la sera mentre a pranzo preferisco pasta o riso.
ma le lenticchie che ho io hanno meno pro !!
cmq mangio quasi sempre fagioli!
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Commenta
-
-
Originally posted by Rambo84
di sicuro i legumi hanno molte meno calorie della pasta e potresti mangiarne di +... però hanno poki carbo... secondo me è meglio la pasta, è anke + buona. Cmq vedi tu. Invece se vuoi usarli come proteine usa le lenticchie giganti (26g pro per 100g, + del tonno), che oltretutto contengono anche carbo, un piatto completo!!
Ciao
In definizione li userei sempre. E personalmente li gradisco molto. Le proteine dei legumi sono comunque proteine di basso valore biologico...ma se a questi associ una pietanza di cereali e derivati arrivi a fare una proteine avente più o meno stesso valore biologico della carne.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Le proteine dei legumi sono comunque proteine di basso valore biologico...ma se a questi associ una pietanza di cereali e derivati arrivi a fare una proteine avente più o meno stesso valore biologico della carne.
max_power
come fa ad aumentare il valore biologico delle pro vegetali!
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Combinando questi diversi alimenti, si ottiene un pasto di valore biologico più elevatoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Perdonami Max ma non ho capito:
Commenta
-
-
Originally posted by Rambo84
perciò per ottenere una proteina a + alto valore bio dovrei mangiare le lenticchie insieme a cosa? (mi dite un alimento buono da associarci?)
Ciauz
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Io li consiglio anche in massa.............
A mio avviso (nutrizionalmente parlando) LEGUMI BATTONO PASTA/RISO 1-0............e stop!!!!!!!
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Combinando carboidrati con legumi ...
Però i carboidrati sono deficienti di lisina che è ampiamente contenuta però nei legumi....
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta