Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Patologico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caso Patologico

    Mi sono finalmente deciso a chiedere aiuto a Voi.
    Lo so è tardi, dovevo pensarci prima, ma la mia forza di volontà in quest'ultimo periodo vacilla non poco!

    Sono un ragazzo di 19anni e sono alto 1.95m x 110Kg.
    Non sono affatto soddisfatto del mio corpo poichè ho la pancia, ho le mammelle sporgenti e ho le famose maniglie dell'amore.

    Come tutti sanno si sta avvicinando l'estate e anche per me ci sarà la prova costume. Dunque:
    Premesso che io sono sotto esami di Stato quest'anno (stress a non finire), voglio però dedicarmi ogni giorno da oggi in poi al mio corpo. Purtroppo non sono una cima col lessico che ho notato usate molto spesso sul forum, quindi ci capisco poco e niente dei consigli scritti qua e là.

    Ora la mia domanda è questa: cosa può fare una persona come me per poter perdere da qui fino ad agosto 10-15Kg permanentemente?

    Aiutatemi con l'alimentazione, aiutatemi con gli esercizi in palestra, aiutatemi con gli stili di corsa che devo effettuare. Vi prego solo di essere più precisi e semplici possibili, perchè come detto non capisco bene il gergo usato (es: proteine sporche, workout et similia).

    Metto il mio corpo nelle vostre mani. Vi prego aiutatemi
    Last edited by Sm0kinAce; 03-06-2008, 16:10:55.

    #2
    Originariamente Scritto da Sm0kinAce Visualizza Messaggio
    Come tutti sanno si sta avvicinando l'estate e anche per me ci sarà la prova costume. Dunque:
    Premesso che io sono sotto esami di Stato quest'anno (stress a non finire), voglio però dedicarmi ogni giorno da oggi in poi al mio corpo.
    sinceramente la prima cosa da cambiare imho è la mentalitá...
    non é per cattiveria, ma chi si avvicina al bb (o allo sport in generale) con questa mentalità farà al massimo 2-3 mesi, poi sarà insoddisfatto dei risultati e non continuerà (ci sono eccezioni naturalmente.. che cmq confermano la regola)...
    sei ingrassato col tempo.. avrai mangiato da schifo e non fatto sport per tanto tempo immagino.. e adesso arrivi agli inizi di giugno che vuoi dimagrire per la prova costume? così poi (presumendo che sia possibile) dopo agosto riinizieresti come ora e a giugno dell'anno prossimo vorresti di nuovo calare? imho è totalmente sbagliato pensare così... intanto non mi porrei degli obiettivi senza sapere che (impegnandomi parecchio) io possa in qualche modo starci dentro.. altrimenti poi ci rimani male e smetti.. c'è chi è riuscito a perdere un pacco di chili in poco tempo, ma sono sempre eccezioni ammirate da tutto il forum.. non è che non si possa fare, ma credo che quelle persone solitamente volessero stare meglio con se stesse, sapessero a cosa sarebbero andate incontro ecc. e non "per la prova costume" e basta...
    inoltre non puoi iniziare un thread in cui dici di volerti impegnare con una scusa "sono sotto esame".. posso capire che tu sia sotto stress, ma qui tutti lavorano o fanno l'uni e hanno esami ecc. se pensi di non avere il tempo e di non poterti dedicare a questo sport, allora aspetta di aver passato gli esami.. se invece pensi di poterti prendere quel po' di tempo che ci vuole, allora fallo e basta... di solito se si ha già la scusa pronta in precedenza non si va da nessuna parte...

    non è per cattiveria, veramente.. ma tu esattamente che cosa vuoi fare? e che cosa sei disposto a fare per raggiungere il tuo obiettivo? secondo me sono queste le prime due domande a cui tu stesso devi rispondere...
    poi si può pensare al resto...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #3
      se vuoi risultati evidenti per l'esate nn credo sia un obiettivo plausibile.

      pensa piuttosto a risultati a lungo termine, per la prossima estate.

      il ragionamento non è ah se manca ancora un anno, comincero piu avanti a mettere la testa a posto, il ragionamento è comincio ora, mi spacco come un animale però so che prima di un po di tempo la situazione non sarà ottimale.

      in bocca al lupo.

      postaci una dieta che la correggiamo tutti insieme

      Commenta


        #4
        [quote=PrinceRiky;3739676]se vuoi risultati evidenti per l'esate nn credo sia un obiettivo plausibile.

        pensa piuttosto a risultati a lungo termine, per la prossima estate.

        sono pienamente d' accordo,cmq devi iniziare a lavorarci subito,qualche anno fa (4) anke io ero come te (170 cm e 70 kg) ora sono 182 cm e 75 kg ma di muscoli;il consiglio che ti posso dare e' di fare come ho fatto io:
        _segnati in palestra
        _segui una dieta
        e i risultati arriveranno; ovviamente io dopo 2 anni di attivita' sono voluto passare ad un livello superiore ed ho trovato un personal trainer,ma questo lo devi decidere solo tu.
        Ricorda sempre la frase che ho come firma nn sai quante volte mi ha aiutato ricordarla


        come costruire la bestia perfetta !!!

        Commenta


          #5
          Guarda la mia firma... in un anno da 111kg su 181cm (peggio di te probabilmente, dunque) a 81kg con pure abbastanza più muscolo... e di strada ne ho ancora TANTISSIMA da fare per essere decente...
          Tutto questo per dirti che, volendo, tutto si può fare, arrivare fino a fine agosto con 10-15kg in meno lo fai (genetica permettendo) anche abbastanza tranquillamente, ma sicuramente non è ottimale (e te lo dice uno che l'ha fatto), ci vuole impegno, e soprattutto non credere che ti basterà...
          Cmq comincia a postare una dieta qui e un allenamento nella sezione apposita (puoi anche cercare fra le migliaia postate e scegliertene una che più ti sembra adatta a te), poi verranno corretti e sistemati, e poi starà tutto a te

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            sinceramente la prima cosa da cambiare imho è la mentalitá...
            1)non é per cattiveria, ma chi si avvicina al bb (o allo sport in generale) con questa mentalità farà al massimo 2-3 mesi, poi sarà insoddisfatto dei risultati e non continuerà (ci sono eccezioni naturalmente.. che cmq confermano la regola)...
            2)sei ingrassato col tempo.. avrai mangiato da schifo e non fatto sport per tanto tempo immagino.. e adesso arrivi agli inizi di giugno che vuoi dimagrire per la prova costume? 3)così poi (presumendo che sia possibile) dopo agosto riinizieresti come ora e a giugno dell'anno prossimo vorresti di nuovo calare? imho è totalmente sbagliato pensare così... intanto non mi porrei degli obiettivi senza sapere che (impegnandomi parecchio) io possa in qualche modo starci dentro.. altrimenti poi ci rimani male e smetti.. c'è chi è riuscito a perdere un pacco di chili in poco tempo, ma sono sempre eccezioni ammirate da tutto il forum.. non è che non si possa fare, ma credo che quelle persone solitamente volessero stare meglio con se stesse, sapessero a cosa sarebbero andate incontro ecc. e non "per la prova costume" e basta...
            4)inoltre non puoi iniziare un thread in cui dici di volerti impegnare con una scusa "sono sotto esame".. posso capire che tu sia sotto stress, ma qui tutti lavorano o fanno l'uni e hanno esami ecc. se pensi di non avere il tempo e di non poterti dedicare a questo sport, allora aspetta di aver passato gli esami.. se invece pensi di poterti prendere quel po' di tempo che ci vuole, allora fallo e basta... di solito se si ha già la scusa pronta in precedenza non si va da nessuna parte...

            5)non è per cattiveria, veramente.. ma tu esattamente che cosa vuoi fare? e che cosa sei disposto a fare per raggiungere il tuo obiettivo? secondo me sono queste le prime due domande a cui tu stesso devi rispondere...
            poi si può pensare al resto...
            Rispondendo in ordine:

            1) Ho fatto per tre anni bodybuilding, dedicandomi 1 anno con un programma di rassodamento, 1 anno a massa e 1 a definizione muscolare, dopodichè ho fatto 1 anno e mezzo di thai boxe. Invece quest'anno sono stato praticamente fermo stando anche 6 ore seduto a casa al giorno (causa studi informatici) e ho avuto un cambiamento radicale della mia persona, perdendo l'abitudine di mangiare sano e fare attività

            2) Purtroppo ho sempre rimandato "l'impegno" e rimanda 1 giorno, rimanda l'altro son diventato sempre più pigro e perso la voglia

            3) Effettivamente rimuginandoci sopra 10-15Kg li voglio perdere sì, ma non da oggi ad agosto. Diciamo in un lasso di tempo a scadenza indeterminata per il momento. La "prova costume" si può osservare come la goccia che ha fatto traboccare il vaso, voglio dire, non è la causa principale, forse è quella che ora come ora sta in cima a tutte le altre. A gennaio inizio il corso per volontari nell'esercito (vpf1), quindi possiamo dire che sarò sotto costante allenamento fisico senza temere di riprendere tutti i Kg persi

            4) Non so se tu abbia mai fatto la maturità, forse non ti ricordi il tuo stato d'animo all'epoca, non ti ricordi come ci si sente in questo periodo. Per tutti gli anni si ha sempre voluto che la scuola finisse, mentre quest'anno speri che duri in eterno e non arrivi mai quel fatidico giorno di giugno

            5) Da qui fino ad agosto mi iscriverò in una palestra. Ci sono due mesi, dove ogni mattina (salvo eccezioni) andrò in palestra dedicando poi il pomeriggio allo studio, alternando i gg di palestra alla corsa (ho notato che sudo molto facilmente, di conseguenza brucio più velocemente)


            Mi serve in definitiva, un'alimentazione adatta da seguire in questo periodo di tempo per associarla a programmi di definizione muscolare in palestra. Purtroppo come detto precedentemente non sono pratico, non ho la più pallida idea di come ci si muova e che cibi scegliere per questo chiedo l'aiuto qui sul forum
            Last edited by Sm0kinAce; 01-06-2008, 16:10:35.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sm0kinAce Visualizza Messaggio
              Rispondendo in ordine:

              1) Ho fatto per tre anni bodybuilding, dedicandomi 1 anno con un programma di rassodamento, 1 anno a massa e 1 a definizione muscolare, dopodichè ho fatto 1 anno e mezzo di thai boxe. Invece quest'anno sono stato praticamente fermo stando anche 6 ore seduto a casa al giorno (causa studi informatici) e ho avuto un cambiamento radicale della mia persona, perdendo l'abitudine di mangiare sano e fare attività

              2) Purtroppo ho sempre rimandato "l'impegno" e rimanda 1 giorno, rimanda l'altro son diventato sempre più pigro e perso la voglia

              3) Effettivamente rimuginandoci sopra 10-15Kg li voglio perdere sì, ma non da oggi ad agosto. Diciamo in un lasso di tempo a scadenza indeterminata per il momento. La "prova costume" si può osservare come la goccia che ha fatto traboccare il vaso, voglio dire, non è la causa principale, forse è quella che ora come ora sta in cima a tutte le altre. A gennaio inizio il corso per volontari nell'esercito (vpf1), quindi possiamo dire che sarò sotto costante allenamento fisico senza temere di riprendere tutti i Kg persi

              4) Non so se tu abbia mai fatto la maturità, forse non ti ricordi il tuo stato d'animo all'epoca, non ti ricordi come ci si sente in questo periodo. Per tutti gli anni si ha sempre voluto che la scuola finisse, mentre quest'anno speri che duri in eterno e non arrivi mai quel fatidico giorno di giugno

              5) Da qui fino ad agosto mi iscriverò in una palestra. Ci sono due mesi, dove ogni mattina (salvo eccezioni) andrò in palestra dedicando poi il pomeriggio allo studio, alternando i gg di palestra alla corsa (ho notato che sudo molto facilmente, di conseguenza brucio più velocemente)


              Mi serve in definitiva, un'alimentazione adatta da seguire in questo periodo di tempo per associarla a programmi di definizione muscolare in palestra. Purtroppo come detto precedentemente non sono pratico, non ho la più pallida idea di come ci si muova e che cibi scegliere per questo chiedo l'aiuto qui sul forum

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio

                ho detto una gastroneria?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sm0kinAce Visualizza Messaggio
                  ho detto una gastroneria?

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta


                    #10
                    Ma perchè perdo ancora tempo a fare cardio...
                    un paio di orette in sauna (o in una baracca di lamiera esposta al sole) e sono apporto

                    Commenta


                      #11
                      Il Sudore E' Provocato Dalla Pelle E Non Dalla Trasformazione Delle Cellule Grasso In Energia(cosa Che Avviene Nel Cardio)


                      come costruire la bestia perfetta !!!

                      Commenta


                        #12
                        Quando Fai Il Cardio Bruci (ecco Perche' I Macchinari Piu' Evoluti Indicano La Quantita' Di Calorie Bruciate Durante L' Esercizio)


                        come costruire la bestia perfetta !!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sm0kinAce Visualizza Messaggio
                          Rispondendo in ordine:

                          1) Ho fatto per tre anni bodybuilding, dedicandomi 1 anno con un programma di rassodamento, 1 anno a massa e 1 a definizione muscolare, dopodichè ho fatto 1 anno e mezzo di thai boxe. Invece quest'anno sono stato praticamente fermo stando anche 6 ore seduto a casa al giorno (causa studi informatici) e ho avuto un cambiamento radicale della mia persona, perdendo l'abitudine di mangiare sano e fare attività

                          2) Purtroppo ho sempre rimandato "l'impegno" e rimanda 1 giorno, rimanda l'altro son diventato sempre più pigro e perso la voglia

                          3) Effettivamente rimuginandoci sopra 10-15Kg li voglio perdere sì, ma non da oggi ad agosto. Diciamo in un lasso di tempo a scadenza indeterminata per il momento. La "prova costume" si può osservare come la goccia che ha fatto traboccare il vaso, voglio dire, non è la causa principale, forse è quella che ora come ora sta in cima a tutte le altre. A gennaio inizio il corso per volontari nell'esercito (vpf1), quindi possiamo dire che sarò sotto costante allenamento fisico senza temere di riprendere tutti i Kg persi

                          4) Non so se tu abbia mai fatto la maturità, forse non ti ricordi il tuo stato d'animo all'epoca, non ti ricordi come ci si sente in questo periodo. Per tutti gli anni si ha sempre voluto che la scuola finisse, mentre quest'anno speri che duri in eterno e non arrivi mai quel fatidico giorno di giugno

                          5) Da qui fino ad agosto mi iscriverò in una palestra. Ci sono due mesi, dove ogni mattina (salvo eccezioni) andrò in palestra dedicando poi il pomeriggio allo studio, alternando i gg di palestra alla corsa (ho notato che sudo molto facilmente, di conseguenza brucio più velocemente)


                          Mi serve in definitiva, un'alimentazione adatta da seguire in questo periodo di tempo per associarla a programmi di definizione muscolare in palestra. Purtroppo come detto precedentemente non sono pratico, non ho la più pallida idea di come ci si muova e che cibi scegliere per questo chiedo l'aiuto qui sul forum
                          allora se sei convinto di questo dalla settimana prossima io fossi in te mi allenerei col maglione di lana, il cappotto e la sciarpa!



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sm0kinAce Visualizza Messaggio
                            ho detto una gastroneria?


                            tesoro ne hai detto due, si dice CASTRONERIA non gastroneria.
                            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              allora se sei convinto di questo dalla settimana prossima io fossi in te mi allenerei col maglione di lana, il cappotto e la sciarpa!

                              giacomo l'altro pomeriggio mi è capitato di vedere un mio vicino di casa che per dimagrire, alle due del pomeriggio di è messo una busta in plastica a mò di fascia sull'addome per poi correre 2 ore in bici................
                              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎