Mi hanno definito hardgainer ! Mi aiutate con la dieta ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeriosgaffo
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi hanno definito hardgainer ! Mi aiutate con la dieta ?

Ciao a tutti sono nuovo di qui! Pratico body building da poco tempo e da giugno vorrei impegnarmi seriamente ;ho già postato una volta la mia dieta però vorrei migliorare grazie ai vostri consigli e innanzitutto ringrazio tutte le persone che leggono e rispondo a questo messaggio! GRAZIE!
    Cmq tornando a noi sono un ragazzo di 18 anni altezza 172 cm e peso 58.5 kg sono molto magro ,infatti il mio grasso corporeo è circa 6-7% ,seguo questa dieta da un mese e mi alleno 3 volte a settimana:
    (Vorrei sapere più o meno anche se l'apporto calorico di tutto ciò può andare bene data la mia altezza e il mio peso)

Colazione ore 8:00
    300 gr di latte scremato
    80 gr di di kellogs
    30 gr di whey che effettive sono 23 gr di proteine in 250 gr di latte

Spuntino ore 11:00
    100 gr di pane integrale mi dite la differenza a livello nutrizionale e di Indice glicemico tra pane integrale e pane bianco?
    100 gr di fesa di tacchino/prosciutto crudo magro/ 70 gr bresaola

Pranzo ore 14:00
    120 gr pasta/riso: qui volevo chiedervi meglio riso integrale o pasta ?
    225 gr di pesce grasso/Fesa di tacchino/pollo o 112 gr di tonno al naturale verdure
    2 cucchiai d’olio d’oliva

Merenda ore 17:30 (giorno di allenamento) ore 18:00 (giorno di riposo)
    100 gr di pane integrale : mi dite la differenza a livello nutrizionale e di Indice glicemico tra pane integrale e pane bianco?
    100 gr di fesa di tacchino/tonno al naturale/ 70 gr bresaola
    1 mela

Spuntino post work
    30 gr di whey che effettive sono 23 gr di proteine (Dopo la doccia)
    1 banana (Dopo la doccia) : cosa posso mettere come altra forma di carbo ?

Cena ore 21:00 (giorno di riposo) ore 21:30-22:00 (giorno di allenamento) : dopo quanto tempo dall'allenamento mi conviene fare la cena ?
    100 gr di pane integrale/ 200 gr di patate : sono la stessa cosa ? qual'è la migliore ?
    225 gr di tacchino/carne rossa/pollo/pesce oppure 112 gr di tonno al naturale o 8 bianchi d'uovo
    verdure
    2 cucchiai di olio d’oliva

Pre Nanna a volte
    200 gr di fiocchi di latte
    1 cucchiaio d’olio di semi di lino

ASPETTO VOSTRE RISPOSTE E RINGRAZIO TUTTI !
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

con le pro ci dovresti stare abbondantemente, ad occhio e croce stai sui 170gr solo di proteine nobili che più quelle vegetali fanno 3,6gr per kilo... i bb ti diranno se sono sufficenti io non lo sò... a rigor di logica si.. per i carbo più fibra cè meno calorie ci sono.. però è una buona abitutine mangiare tutta la fibra che te magni.. come calorie?? a quanto stai?? magari è quello. ti auguro di trovare subito l'alimentazione e l'allenamento giusto.. sei magro nel senso che non hai grasso corporeo o sei magro pure perchè hai pochi muscoli??

Commenta

• giulio87
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2004
      • 721
      • 9
      • 0
      • Send PM

io mi sono permesso di risponderti anche se non ti ho aiutato molto perchè mi hanno definito hardgainer pure a me quando ho cominciato e anche ora mi dicono sempre che non cresco perchè geneticamente non sono portato a questo tipo di cose.. ma sinceramente dopo 4 anni penso chi più chi meno trovato il giusto meccanismo tutti cresciamo... tu parti già bene dieta ricca di pro allenati bene, poi sono piccoli aggiustamenti poi sei giovanissimo, anche io ho cominciato seriamente a 18.. quindi stai una favola.. alzi o abbassi un pò le pro, mangi un pò più di quello un pò meno di quello e vai come un treno...

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da valeriosgaffo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono nuovo di qui! Pratico body building da poco tempo e da giugno vorrei impegnarmi seriamente ;ho già postato una volta la mia dieta però vorrei migliorare grazie ai vostri consigli e innanzitutto ringrazio tutte le persone che leggono e rispondo a questo messaggio! GRAZIE!
        Cmq tornando a noi sono un ragazzo di 18 anni altezza 172 cm e peso 58.5 kg sono molto magro ,infatti il mio grasso corporeo è circa 6-7% ,seguo questa dieta da un mese e mi alleno 3 volte a settimana:
        (Vorrei sapere più o meno anche se l'apporto calorico di tutto ciò può andare bene data la mia altezza e il mio peso)

300 gr di latte scremato
        80 gr di di kellogs
        30 gr di whey che effettive sono 23 gr di proteine in 250 gr di latte scioglile in acqua

100 gr di pane integrale mi dite la differenza a livello nutrizionale e di Indice glicemico tra pane integrale e pane bianco?
        100 gr di fesa di tacchino/prosciutto crudo magro/ 70 gr bresaola
        aggiungi un pò di frutta secca
        120 gr pasta/riso: qui volevo chiedervi meglio riso integrale o pasta ? non c'è molta differenza, quindi li potresti alternare
        225 gr di pesce grasso/Fesa di tacchino/pollo o 112 gr di tonno al naturale verdure se carne 100 gr, se pesce 150 gr, se tonno ok 112 gr
        2 cucchiai d’olio d’oliva aggiungi della verdura

100 gr di pane integrale : mi dite la differenza a livello nutrizionale e di Indice glicemico tra pane integrale e pane bianco? il pane integrale è leggermente meno calorico del pane bianco e il suo indice glicemico è anche inferiore al pane bianco
        100 gr di fesa di tacchino/tonno al naturale/ 70 gr bresaola
        1 mela togli la mela e, se non ti alleni, aggiungi un pò di frutta secca. Prima di allenarti aspetta 1.45-2 ore dopo questo pasto.

Spuntino post work
        1 banana (Dopo la doccia) : cosa posso mettere come altra forma di carbo ? io farei o 2 banane o (meglio) una decina di gallette di riso o 80-90 gr di riso. Cerca di consumare il post-workout entro 30-45 min dalla fine dell'allenamento

Cena ore 21:00 (giorno di riposo) ore 21:30-22:00 (giorno di allenamento) : dopo quanto tempo dall'allenamento mi conviene fare la cena ? io farei passare almeno 1 ora e mezzo
        100 gr di pane integrale/ 200 gr di patate : sono la stessa cosa ? qual'è la migliore ? io farei le patate, anche per variare.
        225 gr di tacchino/carne rossa/pollo/pesce oppure 112 gr di tonno al naturale o 8 bianchi d'uovo fai 150 gr di carne o 200 gr di pesce. Se vuoi mettere il tonno ok 112 gr. Se vuoi mettere gli albumi, 8 sono un pò troppi: io ne farei 3-4
        verdure

Pre Nanna a volte cerca di consumarlo sempre questo pasto.
        200 gr di fiocchi di latte
        1 cucchiaio d’olio di semi di lino lo puoi anche togliere e se dovessi stallare lo rimetti.

ASPETTO VOSTRE RISPOSTE E RINGRAZIO TUTTI !
        Io la vedrei così.

Commenta

• valeriosgaffo
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie dei consigli si a giulio che a nebrik ! per rispondere a giulio io sono magro di grasso e non di muscoli perchè durante la contrazione di ogni singolo muscolo come ad esempio bicipite o qualsiasi altro il volume cresce molto e penso che non manco di massa mgra ! cmq visto che anche a te ti hanno dato del'hardgainer e sei come me hai difficoltà a crescere cosa hai fatto x aumentare la tua massa ?

Commenta

• valeriosgaffo
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 39
            • 0
            • 0
            • Send PM

Nebrik come mai mi consigli di abbassare le proteine ? penso che quel quantitativo che tu mi hai segnalato sia troppo basso anche se forse rientrerebbe nei 2 gr di pro x kg ... Poi soprattutto vi chiedo ma con i carbo come sto ? dopo allenamento mi conviene prendere un integratore di cho ? e a colazione mi convene prendere un multivitaminico ?

Commenta

• giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

non ci sono mai riuscito ad aumentare la massa muscolare.. troppo fissato con l'alimentazione, troppe convinzioni sbagliate, troppo fissato con il cervello..... te lo dico subito... fai quello che dicevano a me.... magna e spigni con un fjo de na mignotta in palestra..... se lo facevo fin da subito almeno i risultati li raggiungevo e poi magari da li continui a crescere magari più pulito ti asciughi un pò ecc... invece pe paura de ingrassare per il fatto che me dicevano che geneticamente non ero portato per il fatto che me dicevano che l'eccesso de kcal te ingrassano e basta e che l'eccesso di proteine te sfondano i reni ecc ecc ecc fino alla nausea.. non ho mai preso un kilo.

la tua dieta secondo me và benissimo (le mie prime diete a confronto le avevo rubate agli africani che se morono de fame) quindi de risultati ne avrai... appena arrivano i kili de muscoli poi aggiusti...

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Nebrik come mai mi consigli di abbassare le proteine ? penso che quel quantitativo che tu mi hai segnalato sia troppo basso anche se forse rientrerebbe nei 2 gr di pro x kg ... Poi soprattutto vi chiedo ma con i carbo come sto ? dopo allenamento mi conviene prendere un integratore di cho ? e a colazione mi convene prendere un multivitaminico ?
                Allora la dieta che ti ho modificato io non è affatto povera di proteine, anzi mi sono appena accorto che ho esagerato e anche di un bel pò. Ho fatto un calcolo approssimativo e verrebbero all'incirca 220 gr di proteine, ovvero 4 gr per kg di massa magra, troppo esasgerato. Il mio consiglio è quindi di diminuire le proteine apportando queste modifiche:
                -a colazione fai 200 ml di latte;
                -negli spuntini porta la fesa a 70 gr e la bresaola a 40-50 gr;
                -a cena fai 100 gr di carne o 150 gr di pesce;
                - il pre-nanna o lo togli o se lo vuoi fare diminuisci le proteine di un'altro pasto della giornata e aggiungici della frutta secca o un cucchiaio di olio.
                Mi scuso ancora per il mio errore nella dieta che ti ho consigliato prima.

Commenta

• giulio87
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 721
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

valerio scusa l'ot spero tu comprenda:
                  nebrik se ti capita leggi anche la mia di dieta... mi potresti dare una mano pure a me?

Commenta

• valeriosgaffo
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 39
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

No nn ti preoccupare ... quindi nebrik adesso mi potresti riscrivere di nuovo la dieta come l'hai fatta tu ? cmq che fai nella vita per fare questi calcoli così rapidamente ?

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

No nn ti preoccupare ... quindi nebrik adesso mi potresti riscrivere di nuovo la dieta come l'hai fatta tu ? cmq che fai nella vita per fare questi calcoli così rapidamente ?
                      Non ci vuole mica molto per fare questi calcoli: basta conoscere la quantità di proteine contenute negli alimenti, si fa la somma e il gioco è fatto.

300 gr di latte scremato
                      80 gr di di kellogs
                      30 gr di whey che effettive sono 23 gr di proteine in acqua

100 gr di pane integrale
                      70 gr di fesa di tacchino/prosciutto crudo magro/ 40-50 gr bresaola
                      20-30 gr di frutta secca

120 gr pasta/riso:
                      150 gr di pesce grasso/ 100 rg Fesa di tacchino/pollo + verdure
                      2 cucchiai d’olio d’oliva (se mangi pesce grasso fai un solo cucchiaio di olio)

100 gr di pane integrale
                      70 gr di fesa di tacchino/ 40-50 gr bresaola
                      20-30 gr di frutta secca (la frutta secca solo se non ti alleni)

Spuntino post work
                      2 banane/(meglio)una decina gallette di riso/80-90 gr di riso

Cena ore 21:00 (giorno di riposo) ore 21:30-22:00 (giorno di allenamento)
                      200 gr di patate :
                      100 gr carne/150 gr pesce oppure o 3 bianchi d'uovo
                      verdure
                      Prima di intraprendere questa dieta ti consiglio CALDAMENTE di sentire pareri di utenti più esperti di me, che in questo forum abbondano.

Commenta

• valeriosgaffo
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 39
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Quindi CHIEDO a tutti e soprattutto a maxpower come và questa dieta per un ragazzo di 18 anni che pesa 58.5kg e è alto 172 cm ! guardate e datemi consigli

Commenta

• valeriosgaffo
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 39
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ma nessun moderatore mi potrebbe dare qualche consiglio sulla mia dieta ?

Commenta

Working...
                          X