mia dieta post gara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

mia dieta post gara

vediamo impostiamo qualcosa che sia diciamo...consono ad un'estate non troppo all'insegna del eccessiva rigidita' (Dopo 4 mesi di stress scariche petto di pollo ecc...cmq voglio sta' piu' sereno), pero' nemmeno da svaccare.

obiettivo di partenza a giugno : 70kg tirato da gara.
    obiettivo di arrivo a settembre : 75kg con una percentuale di fat NON superiore al 9%

considerato chei 3gg dopo la gara mangero' circa 6000kcal al giorno vabbe' saliro' subito a 75/76..per poi mettermi in scarica altri 3gg e ripartire dalla dieta.

vediamo io la imposto a i santoni delle diete (che qui siete assai!) mi consiglieranno.vado su una pseudo keto...nel senso 5gg senza carbo e 2gg con 1 gg ricarica piena e 1 gg ricarica a meta' con 2 pasti liberi al 100% (senza infognarmi ovvio).
    allenamento 3 volte a week, ma potra' variare a 4 quando mi riprendo psicologicamente..aerobica 3 volte a week da 40minuti a digiuno.

lun ven
    colazione : 40 gr di whey + 30 gr di frutta secca + 2 fette biscottate + velo di lineorella (5% zuccheri 30% fat ma solo 6 saturi)
    oppure 200gr di ricotta di mucca

spuntino : 120gr di tonno all'olio sgocciolato con 1 cucchiaino di olio aggiunto oppure 150gr fesa di tacchino + 20gr frutta secca

pranzo : 200gr di petto di pollo o filetto, insalata con 2 cucchiai di olio
    oppure : 300gr di insalata di mare con 2 cucchiai di olio (totani, gamberetti, polipo) + 3 fette wasa.

spuntino post workout : 50gr di whey + integrazione varia (bcaa gluta ecc.ecc.)
    se non mi alleno : 300ml di bianchi e 2 rossi

cena : come pranzo ma ovviamente se mangio uno a pranzo mangio l'altro.

prenanna : 80 gr di parmigiano + 6 omega 3

sono circa 1800kcal totali...di cui 50% fat 45% pro e 5% cho.

sabato :
    colazione : 100gr di cereali + 300ml zymil 0.1 + caffe' zuccherato.

spuntino : 400gr di frutta + 30 gr di whey

pranzo : 150 gr di pasta di farro integrale,segale o kamut condita leggera (pomodori + basilico + 1 cucchiaio di olio) o 150gr di frise di segale condite con 1 cucchiaio di olio + pomodori e basilico.
    150 gr di carne ai ferri magra.

spuntino : 100gr di pane di segale + 80gr di fesa di tacchino o crudo sgrassato + 50gr di philadelphia balance (5% fat)

cena : libera (cercando di rispettare cmq una quota proteica di circa 30/40 gr una fonte glucidica di circa 100gr e una quota di grassi che non superi i 50 gr...)

prenanna :80gr fiocchi di avena conditi con 1 banana e 20gr di whey.

domenica

colazione : 100gr di cereali + 300ml zymil 0,1 + caffe'

spuntino : 150gr di pane di segale + 80gr di bresaola + 50gr philadelphia balance

pranzo : libero

spuntino : 200gr di carne magra o 150gr di tonno all'olio sgocciolato

cena : 200gr di carne non troppo magra + insalata + 1 cucchiaio di olio

prenanna : 200gr fiocchi di latte.

che ne pensate?
    ovviamente l'esperienza passata mi portera' a fare gli sgarri "misurati" del tipo pizza di kamut con philadelphia balance ecrudo sgrassato senza mozzarella....paste poco condite...gelati dietetici ecc.ecc. ma non lo garantirei tutte le volte...

It ain't over 'til it's over!
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Innanzitutto complimenti per l'ottimo fisico se sei tu quello in avatar, ma credo di si. Seconda cosa quanto sei alto? Tendi ad ingrassare facilmente?

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Innanzitutto complimenti per l'ottimo fisico se sei tu quello in avatar, ma credo di si. Seconda cosa quanto sei alto? Tendi ad ingrassare facilmente?
      grazie..si sono io...sono alto 168cm
      per quanto riguarda ingrassare...beh...tendo ad accumulare grasso sui fianchi e basso addome...e stop!..nel senso che li lo faccio piuttosto facilmente...negli altri posti diventa quasi impossibile che metta grasso....mah

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

volevo sottolineare, dato che l'ho dimenticato...che al sabato mattina effettuero' un circuito a deplezione di 4 giri *15/20 ripetizioni full body (escluso gambe ovvio), per scaricare definitivamente di glicogeno e SUBITO dopo 40gr di vitargo con 30gr di whey + crea + bcaa + gluta ecc.ecc.
        poi dopo 1 ora...faro' la colazione

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
          per quanto riguarda ingrassare...beh...tendo ad accumulare grasso sui fianchi e basso addome...e stop!..nel senso che li lo faccio piuttosto facilmente...negli altri posti diventa quasi impossibile che metta grasso....mah
          idem, li prendo solo li

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

up