Aiuto alimentazione, vorrei seguire D'Adamo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Aiuto alimentazione, vorrei seguire D'Adamo..

Ho letto di molte persone che hanno trovato molto giovamento e che hanno risolto problemi alimentari, di gonfiore, di aerofagia ecc seguendo i consigli del professor D'Adamo e della sua emodieta, ovvero una selezione di alimenti consigliabili e sconsigliabili in base al proprio gruppo sanguigno. Io sono gruppo 0 e i consigli dell'emodieta sono i seguenti:

Gruppo O
    • E' uno dei gruppi sanguigni più antichi ed appartiene a circa il 40% della popolazione europea.
    • I soggetti con questo gruppo sanguineo presentano di solito un apparato digestivo molto attivo, ma non molto capace di adattarsi a repentini cambiamenti ambientali e nutrizionali.
    • E' consigliata un'attività fisica regolare e intensa.
    Consigli dietetici
    1. Cercate di limitare l'assunzione di cereali, in particolare frumento.
    2. Scegliete pesce e carni magre, cercando di limitare salumi e carni conservate.
    3. Limitate il consumo di latte e latticini derivanti da ovini e caprini, meglio evitare quelli derivanti dal latte vaccino (vacche).
    4. Mangiate molta frutta lontano o prima dei pasti e verdura condita con olio extra vergine di oliva.
    5. Non eccedete con il caffe' e the', evitate bevande a base di cola e quelle gasate.
    6. Limitate gli alcolici ad un mezzo bicchiere di vino per pasto.

Quindi, dato che nella mia dieta sono presenti latte e cereali, vorrei trovare un qualcosa di valido per sosituire questi alimenti. Nello specifico:

nella colazione: 250-300gr di latte di mucca scremato + 80gr di cereali
    nello spuntino pomeridiano e nel prenanna: 150gr di yogurt greco (anche lo yogurt devo sostituire se volessi evitare i latticini?).

Quali sono le migliori alternative?
    Io ho pensato che a colazione potrei mangiarmi degli albumi cotti e sostituire quindi oltre al latte anche le whey, oppure diminuire la loro quantità. Al posto dei cereali potrei andare di fette biscottate con marmellata senza zucchero, ma non c'è qualcosa di nutrizionalemente migliore della marmellata per la colazione? O anche delle fette biscottate?
    Poi aggiungerei un po' di frutta in più, tipo la mattina 1-2 frutti e il pome 1 come adesso.
    E per quanto riguarda l'allenamento adesso trasformerò il mio 4 volte a settimana in palestra con un 4 volte a settimana in palestra e 3 volte a correre inizialmente con schemi tipo fartlek per poi avere allenamenti sempre più intensi.

Un caffé al giorno ci può stare come acceleratore di metabolismo, per poter consumare un po' più grassi?
    Alcolici e bibite gassate non ne bevo mai, nemmeno per sbaglio.

Consigli? Grazie 1000
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Nessun consiglio ragazzi??

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

ciao. esperienza interessante. ank'io fatta (gruppo 0)
      ci sono dubbi sulla scientificità dei presupposti, però fornisce suggestioni e profili dietetici molto dettagliati e coerenti. a provare senz'altro ci guadagni qualcosa.

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      ma non c'è qualcosa di nutrizionalemente migliore della marmellata per la colazione? O anche delle fette biscottate?
      la mia, studiata a lungo, provata di recente:
      marmellata => malto (occhio malto non sciroppo) = cho veloci di alta qualità (0 fruttosio, + + + maltosio, destrosio e glucosio)
      il post è lungo, ma se hai un minimo di occhietto vai a cercarti solo quello che ti serve

fette biscottate => fette pema. se ne parla ank nel forum. niente farina. niente trasformazione (cho lenti di alta qualità). chicchi di segale.

ciao. fatti un bel viaggio, cavernicolo (gruppo 0)
      sigpic

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
        ciao. esperienza interessante. ank'io fatta (gruppo 0)
        ci sono dubbi sulla scientificità dei presupposti, però fornisce suggestioni e profili dietetici molto dettagliati e coerenti. a provare senz'altro ci guadagni qualcosa.

la mia, studiata a lungo, provata di recente:
        marmellata => malto (occhio malto non sciroppo) = cho veloci di alta qualità (0 fruttosio, + + + maltosio, destrosio e glucosio)
        il post è lungo, ma se hai un minimo di occhietto vai a cercarti solo quello che ti serve

fette biscottate => fette pema. se ne parla ank nel forum. niente farina. niente trasformazione (cho lenti di alta qualità). chicchi di segale.

ciao. fatti un bel viaggio, cavernicolo (gruppo 0)
        Grazie mille stepa!

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Ma quindi il migliore sarebbe il malto d'orzo? E lo posso spalmare sulle fette pema?

Per il discorso yogurt e fiocchi di latte? Sono da evitare come il latte di mucca, oppure quelli ci possono stare se uno volesse attenersi ai consigli dell'emodieta?

PS: il caffè (non mi prendete per il culo per quello che dirò..) perde il suo effetto di acceleratore metabolico se viene preso con il dolcificante?

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Mmmmm... ho visto ora.. Il malto d'orzo non è come la marmellata. E' in polvere. Allora dove lo metto? Non lo compro proprio e vado direttamente di fette pema e albumi.. Ma le fette pema dove le vendono?

Commenta

• stepa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 675
              • 32
              • 24
              • Send PM

il malto di riso ha un sapore più gradevole se sei uno che ascolta il gusto ok, ma se sei uno che si schifa facilmente parti con quello, che è molto buono.
              il malto lo compri nei negozi biologici. è in vasetto, spalmabile, denso e sciropposo, assomiglia a un miele più che a una marmellata.

il pema lo trovi nei supermercati. se vuoi ti linko una figura, noi ce l'abbiamo tradotto, ovvio. reparto pane crack conservati - oppure salutista biologico, penso.

per lo yogurt, io lo mangio. ho provato a fare-senza, anche.
              ma fare-con non mi fa male, e completa il quadro dei miei sapori e delle mie necessità.

il malto che dici tu, l'hai trovato nei supermercati, nel reparto caffè penso, ma non è ciò di cui stiamo parlando

il caffè io non lo bevo, perciò ics.

ciao
              sigpic

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                il malto di riso ha un sapore più gradevole se sei uno che ascolta il gusto ok, ma se sei uno che si schifa facilmente parti con quello, che è molto buono.
                il malto lo compri nei negozi biologici. è in vasetto, spalmabile, denso e sciropposo, assomiglia a un miele più che a una marmellata.

il pema lo trovi nei supermercati. se vuoi ti linko una figura, noi ce l'abbiamo tradotto, ovvio. reparto pane crack conservati - oppure salutista biologico, penso.

per lo yogurt, io lo mangio. ho provato a fare-senza, anche.
                ma fare-con non mi fa male, e completa il quadro dei miei sapori e delle mie necessità.

il malto che dici tu, l'hai trovato nei supermercati, nel reparto caffè penso, ma non è ciò di cui stiamo parlando

il caffè io non lo bevo, perciò ics.

ciao
                Ancora grazie mille stepa, inizierò allora dal malto di riso.. le fette pema non le ho trovate oggi però penso di aver trovato qualcosa di buono e sono contento dell'acquisto.

Si tratta di fette di riso bio integrale:
                - con ingredienti in natura privi di glutine;
                - senza sale;
                - senza lievito;
                - senza grassi aggiunti;
                - senza conservanti.

Tabella nutrizionale x 100g
                valore energetico: 384kcal
                Proteine: 8,6g
                Carboidrati: 80,2g, di cui zuccheri 0,32g
                Grassi totali: 3,2g, di cui saturi 0,85g
                Fibre alimentari: 4,2g
                Sodio: 1,14mg

Mi sembra veramente un ottimo, ottimo prodotto..

Ora cercherò il malto da spalmarci sopra Nel frattempo ci do di marmellata hero diet.

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Ancora grazie mille stepa, inizierò allora dal malto di riso.. le fette pema non le ho trovate oggi però penso di aver trovato qualcosa di buono e sono contento dell'acquisto.

Si tratta di fette di riso bio integrale:
                  - con ingredienti in natura privi di glutine;
                  - senza sale;
                  - senza lievito;
                  - senza grassi aggiunti;
                  - senza conservanti.

Tabella nutrizionale x 100g
                  valore energetico: 384kcal
                  Proteine: 8,6g
                  Carboidrati: 80,2g, di cui zuccheri 0,32g
                  Grassi totali: 3,2g, di cui saturi 0,85g
                  Fibre alimentari: 4,2g
                  Sodio: 1,14mg

Mi sembra veramente un ottimo, ottimo prodotto..

Ora cercherò il malto da spalmarci sopra Nel frattempo ci do di marmellata hero diet.
                  stai a Pisa...se cerchi il pane di segale, se vai alla Lidl c'è ne è uno a 0,69 cent, 500g

il Pema forse non lo trovi solo alla Coop
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

ciao spot.

@ debe: se ti capita di provare il malto, alla fine, uppa le impressoni
                    interessa

go
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X