troppi latticini, mi stanno dando noie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

    #61
    Scusate se mi intrometto cmq io ho notato sul mio organismo queste cose:

    -se mangio e/o bevo: latte,yogurt(da verificare perchè c'era cioccolato al latte) ,mozzarelle, formaggio molle.

    mi viene un'eruzione cutanea nella fronte accompagnata da secchezza.

    -se mangio invece parmigiano e yogurt greco NESSUN PROBLEMA

    Sto provando a ruota gli alimenti che mi danno questo fastidioso problema. Quelche commento??
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

    Commenta

    • BoykissGirl
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 369
      • 49
      • 11
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Scusate se mi intrometto cmq io ho notato sul mio organismo queste cose:

      -se mangio e/o bevo: latte,yogurt(da verificare perchè c'era cioccolato al latte) ,mozzarelle, formaggio molle.

      mi viene un'eruzione cutanea nella fronte accompagnata da secchezza.

      -se mangio invece parmigiano e yogurt greco NESSUN PROBLEMA

      Sto provando a ruota gli alimenti che mi danno questo fastidioso problema. Quelche commento??

      erezione cutanea di che tipo?

      Commenta

      • zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da the thing Visualizza Messaggio
        Ho seguito i tuoi consigli e già da oggi il mio intestino si è calmato inoltre trovo molto sfizioso lo Yogurt greco con l'aggiunta di nocciole e le proteine
        Grazie
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta

        • mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Ah cmq, mi ero dimenticata, i link che mi hai mandato non erano "scientifici". Io per documento scientifico mi riferisco a studi condotti da scienziati e medici che puoi trovare qui ad esempio:
          http://www.pubmedcentral.nih.gov/
          si,hai ragione. infatti c 'è da dire che all'Ospedale Bambin Gesù medici non ce ne sono assolutamente....
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #65
            Dai un'occhiata al link che ti ho mandato. Il tipo di materiale è completamente diverso. Io parlo di studi condotti per anni con tanto di documentazione e esposizione dei risultati attraverso dati statistici.

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              #66
              ma cos'è ospedal bambin gesù scusate ma è buffo come nome
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • mariasole82
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 1868
                • 153
                • 179
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Dai un'occhiata al link che ti ho mandato. Il tipo di materiale è completamente diverso. Io parlo di studi condotti per anni con tanto di documentazione e esposizione dei risultati attraverso dati statistici.
                ma scusa, ma secondo te in un ospedale peditrico, non fanno studi abbastanza attendibili?
                ad ogni modo ti ho linkato 2 siti con il solo fine di esporre brevemente quello che intendevo. Il discorso delle allergie è trito e ritrito. personalmente mi affido completamente al mio allergolo, non vado a farmi diagnosi basate su siti internet, cosa che credo dovrebbe fare l'utente in questione ed in ogni caso qualunque utente abbia reazioni "strane" in seguito all'ingestione di alcuni alimenti. Anche perchè chiunque può registare un dominio o aprire un sito spacciandosi per medico, scenziato o santon. Ovviamente non è giusto dire che il latte non fa bene, ma nemmeno assolutizzare il concetto opposto. ci sono tanti che hanno reazioni davvero avverse ai latticini, me compresa.
                Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                Commenta

                • mariasole82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 1868
                  • 153
                  • 179
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                  Scusate se mi intrometto cmq io ho notato sul mio organismo queste cose:

                  -se mangio e/o bevo: latte,yogurt(da verificare perchè c'era cioccolato al latte) ,mozzarelle, formaggio molle.

                  mi viene un'eruzione cutanea nella fronte accompagnata da secchezza.

                  -se mangio invece parmigiano e yogurt greco NESSUN PROBLEMA

                  Sto provando a ruota gli alimenti che mi danno questo fastidioso problema. Quelche commento??
                  potrebbe essere un intolleranza al lattosio. in effetti a me la crema di yogurt al cioccolato Bianco da gli stessi effetti mentre lo yogurt magro in cui il lattosio è "predigerito" o i formaggi molto stagionati e secchi non mi danno problemi.
                  verifica sempre con test allergologici fatti in ospedale, però...non affidarti a test empirici new age!
                  Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                    ma scusa, ma secondo te in un ospedale peditrico, non fanno studi abbastanza attendibili?
                    ad ogni modo ti ho linkato 2 siti con il solo fine di esporre brevemente quello che intendevo. Il discorso delle allergie è trito e ritrito. personalmente mi affido completamente al mio allergolo, non vado a farmi diagnosi basate su siti internet, cosa che credo dovrebbe fare l'utente in questione ed in ogni caso qualunque utente abbia reazioni "strane" in seguito all'ingestione di alcuni alimenti. Anche perchè chiunque può registare un dominio o aprire un sito spacciandosi per medico, scenziato o santon. Ovviamente non è giusto dire che il latte non fa bene, ma nemmeno assolutizzare il concetto opposto. ci sono tanti che hanno reazioni davvero avverse ai latticini, me compresa.
                    Non ho detto di farsi diagnosi via internet anche perchè per le allergie sarebbe impossibile, io consigliavo solo un modo per conoscere meglio certe cose, per una giusta e corretta informazione. Poi è ovvio che per scoprire eventuali ALLERGIE bisogna sottoporsi a prove allergologiche.

                    Commenta

                    • redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza Messaggio
                      erezione cutanea di che tipo?
                      Non so classificarla con scientificità.. Cmq tipo comparsa di acne lieve accompagnata da secchezza dell'epidermide..

                      Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                      potrebbe essere un intolleranza al lattosio. in effetti a me la crema di yogurt al cioccolato Bianco da gli stessi effetti mentre lo yogurt magro in cui il lattosio è "predigerito" o i formaggi molto stagionati e secchi non mi danno problemi.
                      verifica sempre con test allergologici fatti in ospedale, però...non affidarti a test empirici new age!
                      Sapresti indicarmi l'iter, le procedure e i metodi più "sicuri-economici" per rilevare queste intolleranze?? grazie
                      Penso che possa essere utile anche ad altri...
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                      Commenta

                      • pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

                        #71
                        6 di Torino?
                        Io fossi in te mi rivolgerei qui...

                        Commenta

                        • mariasole82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 1868
                          • 153
                          • 179
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Non so classificarla con scientificità.. Cmq tipo comparsa di acne lieve accompagnata da secchezza dell'epidermide..



                          Sapresti indicarmi l'iter, le procedure e i metodi più "sicuri-economici" per rilevare queste intolleranze?? grazie
                          Penso che possa essere utile anche ad altri...
                          dunque; per 1quanto ringuarda l'intolleranza al lattosio, l'unico test riconosciuto a livello medico è il breath test, o test del respiro.
                          per quanto riguarda l'allergia alle proteine del latte, di solito l'allergologo fa una verifica con i prick test, poi su prescrizione medica si va in ospedale o in ambulatorio e si fanno i rust test specifici per alimento.
                          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                          Commenta

                          • mariasole82
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 1868
                            • 153
                            • 179
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            6 di Torino?
                            Io fossi in te mi rivolgerei qui...
                            http://www.molinette.piemonte.it/ind...ti?rep=entry56
                            per i Torinesi il miglior centro specifico per le allergie è l'ospedale dermatologico San Lazzaro o, ancora meglio il San Luigi di Orbassano. per quanto riguarda breath test o esami specifici posso consigliare l'ospedale Mauriziano; il servizio è su prenotazione, ma sono abbastanza veloci, tranne che per il breath test che ha code di almeno 2 mesi.
                            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              ma cos'è ospedal bambin gesù scusate ma è buffo come nome
                              Ma non l'hai mai sentito ?
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              • zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Ma non l'hai mai sentito ?
                                no,te lo giuro è famoso?
                                Originariamente Scritto da Dropkick

                                Commenta

                                Working...
                                X