troppi latticini, mi stanno dando noie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mariasole82
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 1868
    • 153
    • 179
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Anche quest'ultima ha dei fondamenti scientifici?
    leggi il link


    Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

    Commenta

    • mariasole82
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 1868
      • 153
      • 179
      • Send PM

      #47
      dimenticavo...

      Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #48
        Si ma non dice del rischio di devastamento dell'intestino.

        E nemmeno degli alimenti sicuri. Però ti posso dire che il mio fratellino è allergico alle proteine del latte dalla nascita (e non poco). Lui può mangiare tranquillamente (e infatti lo fa) il parmigiano stagionato, i biscotti col burro o con una minima fonte di latte. Non ha nessun problema a riguardo.

        Commenta

        • mariasole82
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 1868
          • 153
          • 179
          • Send PM

          #49
          esistono diversi gradi di allergia, ovviamente, come per ogni altro tipo di allergia. Ci sono persone che rischiano lo shock anafilattico solo ed esclusivamente x contaminazione da alimenti a cui si è allergici.
          Io francamente non ho la necessità di dimostrare nulla...quello che intendo con "devastamento intestinale" è che se con una reazione allegica si va in dissenteria 1, 2, 10, 100 volte...alla lunga questo così bene non fa. O pensi il contario?
          Ovvio che se il problema è solo un pò di "appannamento", dico anche io chissenefrega...
          Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

          Commenta

          • zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

            #50
            ad ogni modo,qui un utente,molto probabilmente,non digerisce il lattosio e riscontra disturbi intestinali e sintomi della lattasi deficienza...arrivare ad affermare che "il latte non fa bene a nessuno" è una follia.Certe affermazioni vanno fatte con attenzione
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              ad ogni modo,qui un utente,molto probabilmente,non digerisce il lattosio e riscontra disturbi intestinali e sintomi della lattasi deficienza...arrivare ad affermare che "il latte non fa bene a nessuno" è una follia.Certe affermazioni vanno fatte con attenzione
              [...]
              Negli Usa, col programma decennale Physicians Health Study sono stati tenuti sotto osservazione 20.855 medici (maschi), divisi in due gruppi: i "consumatori di latticini", con oltre 2 porzioni e mezzo di latte e derivati al giorno, e coloro che invece di questi prodotti fanno un uso molto ridotto (mezza porzione) o addirittura nullo.
              Tra gli individui del primo gruppo la probabilità di sviluppo di cancro alla prostata è stata superiore del 30%.
              Un secondo programma di ricerca, Health Professionals Follow-Up Study, avviato nel 1999, ha monitorato circa 50.000 soggetti.
              Tra questi, i grandi consumatori di latticini hanno sviluppato una percentuale di rischio di insorgenza di cancro alla prostata del 70% superiore rispetto all'altro gruppo.
              Ma c'è di più: dai dati raccolti i ricercatori hanno dedotto che la percentuale di rischio cresceva in modo rapidissimo tra quanti avevano un consumo medio giornaliero di calcio di 2.000 mg (2 grammi) o più.
              E così hanno messo in relazione diretta il cancro alla prostata con il calcio, uno degli elementi dei latticini a cui si attribuisce più importanza, presente nel latte in quantità variabile attorno ai 120 mg per 100 grammi di parte commestibile (il riferimento è al latte di vacca Uht intero). Un più recente programma di ricerca finlandese su un campione di 29.133 uomini specifica con maggiore chiarezza il rapporto tra tumore e calcio: «Nel gruppo con un'alimentazione ricca di calcio (più di 2 grammi al giorno) la percentuale di rischio è stata del 63% superiore rispetto a chi ne ha consumato meno di 1 grammo al giorno», affermano i nutrizionisti finlandesi sull'International Journal of Cancer, e ritengono di avere identificato il meccanismo che innalza il rischio.
              «L'eccesso di calcio alimentare inibisce l'attivazione della vitamina D, essenziale alla salute della prostata.» E nella popolazione femminile, le ricerche evidenziano risultati simili per i rischi relativi al tumore al seno.

              [...]

              per non parlare dei problemi che si creano ai bambini piccoli


              questa non vuole essere una guerra al copia e incolla, non cerco la ragione a tutti i costi e senza cognizione di causa, non mi serve! sto solo cercando mettere la pulce nell'orecchio qualora servisse.



              crederci o meno?
              fate vobis

              io continuo a berlo, poco, ma continuo.

              buonanotte.

              Commenta

              • aLeoX
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 164
                • 6
                • 6
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                Guarda Dasha nn è TROPPOO campato in aria, effettivamente l'uomo è l'unico animale che beve il latte dopo lo svezzamento
                I gatti?

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #53
                  Ne bevo 500 ml al giorno. Nessun disturbo, nessuna intolleranza e nessuna allergia.
                  Non riesco a capire il perchè si dica che il latte faccia male. Le allergie potenzialmente si sviluppano anche con altri alimenti: per esempio molto più dannosa del latte è la frutta secca la quale, per la presenza di aflatossine, dà pure disturbi epatici.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza Messaggio
                      I gatti?
                      certo....infatti se non glielo dai tu te li trovi in fila al supermarket davanti
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • Albi89
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 599
                        • 60
                        • 11
                        • Milan
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        ad ogni modo,qui un utente,molto probabilmente,non digerisce il lattosio e riscontra disturbi intestinali e sintomi della lattasi deficienza...arrivare ad affermare che "il latte non fa bene a nessuno" è una follia.Certe affermazioni vanno fatte con attenzione
                        Ricominciamo:
                        chi ha scritto che il latte non fa bene a nessuno?
                        Testuali parole, prego.

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                          Ricominciamo:
                          chi ha scritto che il latte non fa bene a nessuno?
                          Testuali parole, prego.

                          io

                          Commenta

                          • aLeoX
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 164
                            • 6
                            • 6
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            certo....infatti se non glielo dai tu te li trovi in fila al supermarket davanti
                            L'italiano non è un opinione eh, se tu dici che il latte lo beve solo l'uomo, io ti faccio notare che non è così

                            Commenta

                            • pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

                              #59
                              Ah cmq, mi ero dimenticata, i link che mi hai mandato non erano "scientifici". Io per documento scientifico mi riferisco a studi condotti da scienziati e medici che puoi trovare qui ad esempio:

                              Commenta

                              • the thing
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 103
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                                ad ogni modo,qui un utente,molto probabilmente,non digerisce il lattosio e riscontra disturbi intestinali e sintomi della lattasi deficienza...arrivare ad affermare che "il latte non fa bene a nessuno" è una follia.Certe affermazioni vanno fatte con attenzione
                                Ho seguito i tuoi consigli e già da oggi il mio intestino si è calmato inoltre trovo molto sfizioso lo Yogurt greco con l'aggiunta di nocciole e le proteine
                                Grazie
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X