troppi latticini, mi stanno dando noie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Guarda Dasha nn è TROPPOO campato in aria, effettivamente l'uomo è l'unico animale che beve il latte dopo lo svezzamento e, secondo alcune correnti di pensiero, alcune tipologie di individui (il gruppo 0 x d'adamo ad esempio) nn avrebbero enzimi efficienti nello scomporlo, effettivamente anch'io se mangio troppi latticini scagazzo come un idrante
    grazie che l'hai detto per me

    Commenta

    • zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      Guarda Dasha nn è TROPPOO campato in aria, effettivamente l'uomo è l'unico animale che beve il latte dopo lo svezzamento e, secondo alcune correnti di pensiero, alcune tipologie di individui (il gruppo 0 x d'adamo ad esempio) nn avrebbero enzimi efficienti nello scomporlo, effettivamente anch'io se mangio troppi latticini scagazzo come un idrante
      chi non ha l'enzima lattasi,si chiama intollerante infatti...per chi ce l'ha invece,il latte risulta un ottimo alimento ma da qui a dire ch eil latte potrebbe (poi che significa potrebbe)essere un alimento oggettivamente dannoso è un'assurdità
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta

      • Albi89
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 599
        • 60
        • 11
        • Milan
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
        si che esiste!
        non mi riferivo alle intolleranze, quello è ovvio che è soggettivo, ma al fatto che faccia bene o male! non si è ancora riusciti a stabilire con certezza che sia un ottimo alimento; al riguardo ci sono opinioni molto contrastanti
        mi autoquoto
        cosi mi spieghi dove hai letto che io ho scritto che è oggettivamente dannoso

        Commenta

        • zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
          si che esiste!
          non mi riferivo alle intolleranze, quello è ovvio che è soggettivo fin qui ci siamo---->le intolleranze sono soggettive,quindi in questo caso "il bene" e il "male" sono soggettivi.ma al fatto che faccia bene o male! non si è ancora riusciti a stabilire con certezza che sia un ottimo alimento eh, qui però ti contraddici perché affermi che ci sia un dibattito riguardo alla potenziale dannosità del latte senza fare distinzioni tra soggetti intolleranti e non. dalle tue affermazioni,inoltre,traspare il tuo punto di vista,che a quanto pare condanna oggettivamente il latte in quanto l'essere umano è l'unico animale a nutrisrsi del latte non proprio; al riguardo ci sono opinioni molto contrastanti
          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
          mi autoquoto
          cosi mi spieghi dove hai letto che io ho scritto che è oggettivamente dannoso
          .
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta

          • dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
            si che esiste!
            non mi riferivo alle intolleranze, quello è ovvio che è soggettivo, ma al fatto che faccia bene o male! non si è ancora riusciti a stabilire con certezza che sia un ottimo alimento; al riguardo ci sono opinioni molto contrastanti
            E' verissimo

            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            ocio nn è solo il lattosio...anche le prot del latte creano problemi a qualcuno....
            Effettivamente, mi son passati sott'occhio dati riguardanti questa allergia nei miei testi di studio ma di questo argomento ha scritto un bell'articolo Layne Norton, giovane biochimico ricercatore, tecnico e prof natural e anche con un altro noto tecnico americano famoso, si tratta di un'allergia fastidiosa come l'intolleranza al lattosio, a volte addirittura può provocare vomito e sfogazione cutanea con prurito dopo l'assunzione. Quasi può assomigliare a Celiachia.
            L'allergene che provoca questo è appunto la lattalbumina.


            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            Guarda Dasha nn è TROPPOO campato in aria, effettivamente l'uomo è l'unico animale che beve il latte dopo lo svezzamento e, secondo alcune correnti di pensiero, alcune tipologie di individui (il gruppo 0 x d'adamo ad esempio) nn avrebbero enzimi efficienti nello scomporlo, effettivamente anch'io se mangio troppi latticini scagazzo come un idrante
            Giustissimo, aggiungo che vi sono popolazioni come quelle asiatiche, africane o afroamericane che sono soggette quasi nella totalità al deficit di lattasi in età adulta

































            ma io me ne fotto, x una 4 formaggi affronto uil demonio in persona

            Commenta

            • Albi89
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 599
              • 60
              • 11
              • Milan
              • Send PM

              #36
              c.v.d.
              non c'è scritto che è dannoso

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #37
                il latte non fa bene a nessuno

                che poi sia tollerato e non faccia danno è diverso

                Commenta

                • zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Effettivamente, mi son passati sott'occhio dati riguardanti questa allergia nei miei testi di studio ma di questo argomento ha scritto un bell'articolo Layne Norton, giovane biochimico ricercatore, tecnico e prof natural e anche con un altro noto tecnico americano famoso, si tratta di un'allergia fastidiosa come l'intolleranza al lattosio, a volte addirittura può provocare vomito e sfogazione cutanea con prurito dopo l'assunzione. Quasi può assomigliare a Celiachia.
                  L'allergene che provoca questo è appunto la lattalbumina.
                  hai scoperto l'acqua calda? l'intolleranza al lattosio ESISTE e non è un'opinione..come esiste la celiachia,dov'è la novità?
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    il latte non fa bene a nessuno

                    che poi sia tollerato e non faccia danno è diverso
                    ah no? motiva
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • Albi89
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 599
                      • 60
                      • 11
                      • Milan
                      • Send PM

                      #40
                      mio dio basta

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        ah no? motiva
                        c'è tanta di quella letteratura su sta cosa che ho smesso pure di interessarmente continuando a mangiare latte e derivati

                        resta il fatto che ha gli stessi rischi dei cibi oleosi, dei farinacei, degli additivi alimentari etc etc

                        non me ne preoccupo se no non vivrei piu

                        però in ASSOLUTO puo essere fonte di allergie alimentari, cutanee, asma, malattie autoimmuni e altre problematiche connesse all'alimentazione moderna.

                        insomma il 99% di noi mangia cose potenzialmente dannose (bella scoperta), ma sono discorsi un po del ca**o, non è il caso di farsi seghe mentali.

                        Commenta

                        • zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
                          mio dio basta
                          perché?si sta discutendo e guarda caso nessuno fornisce nemmeno una logica..infatti,anche questo utente,prima sostiene con assoluta fermezza che il latte fa male..poi gli si chiede una spiegazione e risponde così:
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          c'è tanta di quella letteratura su sta cosa che ho smesso pure di interessarmente continuando a mangiare latte e derivati

                          resta il fatto che ha gli stessi rischi dei cibi oleosi, dei farinacei, degli additivi alimentari etc etc

                          non me ne preoccupo se no non vivrei piu

                          però in ASSOLUTO puo essere fonte di allergie alimentari, cutanee, asma, malattie autoimmuni e altre problematiche connesse all'alimentazione moderna.

                          insomma il 99% di noi mangia cose potenzialmente dannose (bella scoperta), ma sono discorsi un po del ca**o, non è il caso di farsi seghe mentali.
                          insomma,c'è un po' di confusione vedo
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta

                          • pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

                            #43
                            Ragazzi ma dai: c'è chi è ALLERGICO (e per il siglnificato VERO di allergia vi rimando a wikipedia), chi è INTOLLERANTE (nel senso che fa PIù fatica a digreirlo) e chi non ha nessun problema.
                            Il latte non fa male, non diciamo boiate...
                            Io faccio un po' di fatica a digerirlo, magari mi crea un po' di gonfiore ma non mi son mai fatta problemi e lo bevo tranquillamente col caffè

                            Commenta

                            • mariasole82
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 1868
                              • 153
                              • 179
                              • Send PM

                              #44
                              I problemi derivati dal latte possono essere di due tipi: intolleranza al lattosio, che è uno zucchero, allergia alle proteine del latte, ma nel secondo caso le reazioni allergiche si hanno anche consumando alimenti privi di lattosio, considerati "sicuri" tipo il parmigiano reggiano stravecchio. il problema non è tanto l'effetto che queste allergie possono dare nel breve periodo sull'organismo, quanto quelle che possano dare nel lungo periodo. Devastarsi l'intestino assumento alimenti che il nostro corpo, palesemente, rifiuta, non è qualcosa di particolarmente furbo e può avere spiacevoli conseguenze alla lunga, purtoppo.
                              Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

                              Commenta

                              • pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggio
                                I problemi derivati dal latte possono essere di due tipi: intolleranza al lattosio, che è uno zucchero, allergia alle proteine del latte, ma nel secondo caso le reazioni allergiche si hanno anche consumando alimenti privi di lattosio, considerati "sicuri" tipo il parmigiano reggiano stravecchio.
                                Da dove deriva questa affermazione?!

                                il problema non è tanto l'effetto che queste allergie possono dare nel breve periodo sull'organismo, quanto quelle che possano dare nel lungo periodo. Devastarsi l'intestino assumento alimenti che il nostro corpo, palesemente, rifiuta, non è qualcosa di particolarmente furbo e può avere spiacevoli conseguenze alla lunga, purtoppo.
                                Anche quest'ultima ha dei fondamenti scientifici?

                                Commenta

                                Working...
                                X