Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao ragazzi,sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi,sono nuovo

    Buongiorno ragazzi....come avrete capito sono nuovo del forum,anche se devo confessare che da circa un annetto vi leggo con molto interesse cercando di capire qualcosa sul mondo del bodybuilding e della cultura fisica.
    Oggi in una assoluta mattina lunga e sonnacchiosa,ho deciso di iscrivermi,facendovi nel contempo i miei complimenti per il forum.

    Allora, se posso arriverei subito al dunque.Mi alleno da circa un anno e mezzo,tuttavia di questo anno e mezzo circa sei mesi non sono stati fatti seriamente: allenamenti fatti male dieta probabilmente scorretta,settimane saltate di netto ecc... Certo qualche,QUALCHE risultato c'è,ma no sono affatto soddisfatto.
    Ora,visto che nell'ultimo periodo ho cercato di impegnarmi molto sull'esecuzione di tutti gli esercizi e non avendo riscontrato particolari miglioramenti,ho pensato che un mio problema potesse essere l'alimentazione a cui forse dovrei dare più importanza,vi do un pò di miei dati in vista di un vostro consiglio:

    -ALTEZZA=181 cm

    -PESO=67 kg

    -ETA'=22 anni

    -CIRC.POLSO=17cm

    -CIRC.BRACCIO(nella parte più larga)=30 cm



    Allora,anzitutto credo di dover aumentare di peso,poi vi devo dire che sono carente di gambe (che pure alleno QUASI sempre con impegno)...Chi se la cava bene sono le braccia,soprattutto il tricipiti,ma anche i bicipiti.

    Il petto secondo me soffre quando fa esercizio della spinta delle spalle che spesso si "sosotituiscono" a lui nello sforzo.

    Per quanto riguarda la mia dieta:
    La mattina mi sveglio tazza di latte con caffè,biscotti gentilini circa7 o 8.

    Metà mattinata una mela o una banana,un succo di frutta.(ogi tanto panino con bresaola o crudo)

    Pranzo 100 gr di pasta(ma i condimenti sono spesso semplicissimi olio e pachino spezzato con parmigiano),quasi mai condimenti pesanti,poi o prosciutto o mozzarella e pomodoro,oppure del tonno, una scatoletta.

    Metà pomeriggio,o un panino al prosciutto o panino al tonno o altra frutta sempre mela o banana perlopiù.(A METà POMERIGGIO NON MANGIO REGOLARMENTE SPESSO NON MANGIO PROPIO)

    Se vado in palestra,prima di allenarmi (barretta kellog o cerealix oppure qualcosa di dolce tipo cioccolata)

    Dopo l'allenamento torno a casa e mangio o un altro panino oppure solo il contenuto del panino bresaola o prosciutto crudo in genere

    A cena mai pasta e pochissimo pane tipo mezza fetta e poi se c'è carne 400 gr circa insalata ,oppure patate,se non c'è la carne pesce,altrimenti uova(2 in genere).

    Lo so che sono stato complicato e incompleto,però forse una mano per mangiare ciò che mi serve me la daretre comunque.
    Tenete presente che sto facendo una sche che prevede delle superserie,questa scheda è stata fatta dopo una scheda di piramidale.

    Non uso integratori di nessun tipo.

    Grazie ragazzi,un salutone

    Valerio

    #2
    Originariamente Scritto da martinriggs Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi....come avrete capito sono nuovo del forum,anche se devo confessare che da circa un annetto vi leggo con molto interesse cercando di capire qualcosa sul mondo del bodybuilding e della cultura fisica.
    Oggi in una assoluta mattina lunga e sonnacchiosa,ho deciso di iscrivermi,facendovi nel contempo i miei complimenti per il forum.

    Allora, se posso arriverei subito al dunque.Mi alleno da circa un anno e mezzo,tuttavia di questo anno e mezzo circa sei mesi non sono stati fatti seriamente: allenamenti fatti male dieta probabilmente scorretta,settimane saltate di netto ecc... Certo qualche,QUALCHE risultato c'è,ma no sono affatto soddisfatto.
    Ora,visto che nell'ultimo periodo ho cercato di impegnarmi molto sull'esecuzione di tutti gli esercizi e non avendo riscontrato particolari miglioramenti,ho pensato che un mio problema potesse essere l'alimentazione a cui forse dovrei dare più importanza,vi do un pò di miei dati in vista di un vostro consiglio:

    -ALTEZZA=181 cm

    -PESO=67 kg

    -ETA'=22 anni

    -CIRC.POLSO=17cm

    -CIRC.BRACCIO(nella parte più larga)=30 cm



    Allora,anzitutto credo di dover aumentare di peso,poi vi devo dire che sono carente di gambe (che pure alleno QUASI sempre con impegno)...Chi se la cava bene sono le braccia,soprattutto il tricipiti,ma anche i bicipiti.

    Il petto secondo me soffre quando fa esercizio della spinta delle spalle che spesso si "sosotituiscono" a lui nello sforzo.

    Per quanto riguarda la mia dieta:
    La mattina mi sveglio tazza di latte con caffè,biscotti gentilini circa7 o 8.

    Metà mattinata una mela o una banana,un succo di frutta.(ogi tanto panino con bresaola o crudo)

    Pranzo 100 gr di pasta(ma i condimenti sono spesso semplicissimi olio e pachino spezzato con parmigiano),quasi mai condimenti pesanti,poi o prosciutto o mozzarella e pomodoro,oppure del tonno, una scatoletta.

    Metà pomeriggio,o un panino al prosciutto o panino al tonno o altra frutta sempre mela o banana perlopiù.(A METà POMERIGGIO NON MANGIO REGOLARMENTE SPESSO NON MANGIO PROPIO)

    Se vado in palestra,prima di allenarmi (barretta kellog o cerealix oppure qualcosa di dolce tipo cioccolata)

    Dopo l'allenamento torno a casa e mangio o un altro panino oppure solo il contenuto del panino bresaola o prosciutto crudo in genere

    A cena mai pasta e pochissimo pane tipo mezza fetta e poi se c'è carne 400 gr circa insalata ,oppure patate,se non c'è la carne pesce,altrimenti uova(2 in genere).

    Lo so che sono stato complicato e incompleto,però forse una mano per mangiare ciò che mi serve me la daretre comunque.
    Tenete presente che sto facendo una sche che prevede delle superserie,questa scheda è stata fatta dopo una scheda di piramidale.

    Non uso integratori di nessun tipo.

    Grazie ragazzi,un salutone

    Valerio
    Dovresti (se le sai) anche riportare le quantità di ciò che mangi.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Dovresti (se le sai) anche riportare le quantità di ciò che mangi.

      Ok Max,vediamo se riesco a completare un pò....

      Per quanto riguarda la mia dieta:
      La mattina mi sveglio tazza di latte con caffè,biscotti gentilini circa7 o 8.

      Metà mattinata una mela o una banana,un succo di frutta.(ogi tanto panino con bresaola o crudo)

      Pranzo 100 gr di pasta(ma i condimenti sono spesso semplicissimi olio e pachino spezzato con parmigiano),quasi mai condimenti pesanti,poi o prosciutto(7ogr) o mozzarella(metà di quella grande) e pomodoro,oppure del tonno(80gr,ma sgocciolato 52gr)

      Metà pomeriggio,o un panino al prosciutto(35\40gr) o panino al tonno(metà della scatola da 82gr) o altra frutta sempre 1 mela o 1 banana perlopiù.(A METà POMERIGGIO NON MANGIO REGOLARMENTE SPESSO NON MANGIO PROPIO)

      Se vado in palestra,prima di allenarmi una barretta della kellog o un cerealix oppure qualcosa di dolce tipo cioccolata,al latte e della dimensione delle barrette.

      Dopo l'allenamento torno a casa e mangio o un altro panino con 40 gr di prosciutto o bresaola oppure solo il contenuto,senza il pane.

      A cena mai pasta e pochissimo pane tipo mezza fetta e poi se c'è carne 400 gr circa insalata(non so quanto è in gr,ma è abbastanza un piatto fondo pieno circa) ,oppure patate,se non c'è la carne pesce,altrimenti uova(2 in genere).

      Ho aggiunto qualcosina,ma mi rendo conto di non essere molto più preciso,questo driva dal fatto che non ho mai prestato un'attenzione adeguata alla dieta,NON CHE A CASA MIA SI MANGI MALE O POCO SANO!!! io non mangio schifezze e cerco sempre di mangiare il meglio possibile,ma non ho mai badato bene a uniformare la dieta all'allenamente,mi potreste aiutare???

      Commenta


        #4
        devi mangiare di piu..sei un bello stecchino

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          devi mangiare di piu..sei un bello stecchino
          Ok pefetto,capirai a me mangiare piace un botto,ma come organizzo l'incremento di questo cibo.

          Quando? cosa mangiare di più? più pasta, piu carne,più proteine cosa e come?

          Commenta


            #6
            prima cosa..comincia a pesare ogni cosa che mangi, poi con il tempo farai l'occhio.

            già che mangi i gentilini..lo so che sono buonissimi ma non sono l'alimento ideale per un bber

            Commenta


              #7
              Ok ragazzi,per adesso ho compreso che i gentilini a colazione se pur buonissimi,non vanno bene come alimento....,li ho sostituito con 3 manciate di Korn flakes e 2 fette biscottate integrali con marmellata e ovviamente latte(scremato) e caffè circa200\250ml.

              Ora,propio ogg inizio un piramidale che terrò per 3 settimane credo.

              Io mi alleno in genere alle 5 del pomeriggio,nei giorni di alleamento(3),a pranzo va bene che mangio un 100gr di riso o pasta condita con poco olio e parmigiano e poi un formaggio tipo150 gr di stracchino o mozzarella? e magari un pò di verdura accanto insalata direi?
              Prima dell'allenamento cioè mezzora prima cosa posso prendere?

              Mi aiutate? Io con l'alimentazione ancora non ci capisco molto,propio mi servirebbe una mano,grazie a tutti

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎