ciao a tutti,sono un nuovo iscritto(spero infatti di aver messo il topic nella sezione adatta),piuttosto inesperto sia in materia di dieta che di palestra o bb in generale!ho un problema che ho letto in vari post nn essere solo mio,cioè un "eccesso di grasso" localizzato sulla pancia,abbastanza anti estetico!sono alto 1.82 e peso circa 80kg(di cui circa 8-9 presi nell'ultima anno mangiando parecchio e nn in maniera intelligente probabilmente),faccio palestra da un anno e mezzo (3 volte a settimana),dall'ultima rilevazione la mia percentuale di grasso medio era intorno al 18!probabilmente il problema della pancetta è accentuato dalla presenza di un po' di scoliosi ke mi butta in fuori lo stomaco e da un po' di ritenzione idrica(cosi mi hanno detto)...qualcuno può aiutarmi con una dieta discreta che mi permetta di migliorare l'addome(l'addominale """alto""" è ben visibile...poi il nulla )???ovviamente grazie a tutti per l'aiuto...visto l'orario evito di postare la dieta attuale...lo farò domani...ciao e grazie
aiuto dieta
Collapse
X
-
allora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
detto questo la mia "nn dieta attuale" è:
mattino: una tazza di latte,mezzo panino con la marmellata e un caffè
pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)
cena: carne o pesce (quasi due etti circa)
purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioallora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)
purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioMangi poco. Dovresti inserire un paio di spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Rielabora una dieta equilibrata che comprenda 5/6 pasti e poi si provvederà a modificarla.
Commenta
-
-
ho pensato di raccogliere i consigli dati e di cercare di fare 5-6 pasti...magari potrei mangiare un panino con bresaola o tacchino a metà mattinata e di diminuire un po' la pasta a pranzo...per il pomeriggio cosa mi consigliate?partendo cmq sempre dal fatto ke faccio cardio 3 volte a settimana...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioallora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioImposta una dieta con 5-6 pasti al giorno, in base a quando ti alleni, e indicando i tuoi obbiettivi.
Icehand.
per la dieta(uguale sia allenamento che nn):
colazione : mezzo panino con la marmellata,una tazza di latte e un caffè
metà mattina: un panino con bresaola o tonno
pranzo: un etto e venti di pasta condita + quasi un etto di tonno(o bresaola,tacchino o uova)+ un po' di frutta
metà pomeriggio: due scatolette di tonno + craker di grano
cena: minestra di verdura+due etti circa di carne o pesce + funghi o spinaci
mi alleno 3 volte alla settimana,nn prendo nessuna integrazione...faccio cardio 3 volte a settimana e un po' di corda (tra l'altro,meglio fare cardio o corda dopo l'allenamento con i pesi piuttosto che un altro giorno?)bevo 5 caffè al giorno con poco zucchero o niente,sto cercando di aumentare la dose d'acqua giornaliera...mangio poca frutta,e verdure ancora menograzie dei consigli che verrano,cercherò di seguirli il + possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioallora,innanzitutto il mio obiettivo sarebbe quello di fare un po' di definizione,ma chiaramente anche di nn perdere muscolo e anzi magari aumentarlo (dire di fare massa in questo periodo mi sembra eccessivo)...mi alleno da + di anno e quest'anno ho preso 8-9 kg(nn solo muscoli,anzi!!!massa grassa di un mese circa 18%)
pranzo: un etto e venti di pasta condita + quasi un etto di tonno(o bresaola,tacchino o uova)+ un po' di frutta
mi alleno 3 volte alla settimana,nn prendo nessuna integrazione...faccio cardio 3 volte a settimana e un po' di corda (tra l'altro,meglio fare cardio o corda dopo l'allenamento con i pesi piuttosto che un altro giorno?)bevo 5 caffè al giorno con poco zucchero o niente,sto cercando di aumentare la dose d'acqua giornaliera...mangio poca frutta,e verdure ancora menograzie dei consigli che verrano,cercherò di seguirli il + possibile
Ora stabilisciti un obbiettivo, ed in base a quello si stila un dieta, che aiuti a tale scopo, in base a come reagisci tu.
Cerca, di seguire un'alimentazione il piu' salutare possibile (qualche sgarro ci sta' stai tranquillo), fai un giro nel forum e vedi quante ne trovi!
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioAumentare la muscolatura e definirsi contemporaneamente, non si puo' una compromette l'evolversi dell'altra.
Ora stabilisciti un obbiettivo, ed in base a quello si stila un dieta, che aiuti a tale scopo, in base a come reagisci tu.
Cerca, di seguire un'alimentazione il piu' salutare possibile (qualche sgarro ci sta' stai tranquillo), fai un giro nel forum e vedi quante ne trovi!
Icehand.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioallora,innanzitutto il mio obiettivo sarebbe quello di fare un po' di definizione,ma chiaramente anche di nn perdere muscolo e anzi magari aumentarlo (dire di fare massa in questo periodo mi sembra eccessivo)...mi alleno da + di anno e quest'anno ho preso 8-9 kg(nn solo muscoli,anzi!!!massa grassa di un mese circa 18%)
Ci sono poche proteine, fai 200ml di latte + 200ml di labumi/o altra fonte proteica magra (tonno/bresaola/tacchino) + 40/50gr di cereali.
un frutto + tonno/bresaola/tacchini + frutta secca/olio evo.
50gr di riso/200gr di legumi/pane di segale/fette wasa + 150gr di carne magra/200gr di pesce magro + verdure in abbondanza + 2 cucchiai d'olio.
Togli i craker, e metti un frutto/wasa + frutta secca/olio evo.
150gr carne rossa/200gr pesce graso + verdure + 1 cucchiaio d'olio.
Le wasa sono fette sottili di segale possono andare bene 3/4 di numero....
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioA che ora ti alleni?
Le wasa sono fette sottili di segale possono andare bene 3/4 di numero....
Icehand.
al posto degli albumi la mattina cosa potrei mettere(scusa ma nn saprei altra fonte proteica magra)?
purtroppo sono un idiota a cui nn piace molto la verdura,posso cambiarla con qualcos'altro? io di solito mangio pomodori,rucola,patate lesse,spinaci(nn sono un esperto anzi,per cui potrei averti detto cose che nn sono manco verdure!!!)
grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!!1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
quindi dici poke proteine e troppi carbo e grassi???
al posto degli albumi la mattina cosa potrei mettere(scusa ma nn saprei altra fonte proteica magra)?
purtroppo sono un idiota a cui nn piace molto la verdura,posso cambiarla con qualcos'altro? io di solito mangio pomodori,rucola,patate lesse,spinaci(nn sono un esperto anzi,per cui potrei averti detto cose che nn sono manco verdure!!!)
grazie mille per i consigli!!!!!!!!!!!!1
Le vedrure che hai citato vanno bene tutte tranne le patate, a livello nutrizionale sono da considerare come la pasta e il riso, potresti consumarne 200gr al posto del riso ad esempio.
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta