Originariamente Scritto da IceHand
Visualizza Messaggio
aiuto dieta
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioovvio icehand...grazie per aver accettato l'amicizia...sei esperto pure di esercizi per l'addome e di stretching per lo psoas?te lo chiedo (e lo chiedo a chiunque sappia darmi un aiuto) perkè ho l'addome sporgente di mio!sbagliavo a fare gli addominali e lo scoliosi un po' accentua il tutto
Non è che magari hai una leggera lordosi? Il che ti porta ad avere l'addome in fuori?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioFigurati amico!
Non è che magari hai una leggera lordosi? Il che ti porta ad avere l'addome in fuori?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiosi scusa ice,ho un mix nn troppo grave ma visibile sia di scoliosi ke lordosi...ke potrei fare a riguardo?anke per psoas?grazie mille
Caso mai te li fai far vedere in palestra, perche' cosi' a parole, è un po' complicato!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioallora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
detto questo la mia "nn dieta attuale" è:
mattino: una tazza di latte,mezzo panino con la marmellata e un caffè
pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)
cena: carne o pesce (quasi due etti circa)
purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie
Piu' o meno la tua dieta si compone da
CARBOIDRATI:150-200 gr
pROTEINE:40 gr se va bene
GRASSI: troppo pochi per avere una produzione ormonale decente
Fai un search enorme sul forum, impostati un abbozzo di dieta e poi ne riparliamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioLa cosa che mi viene subito in mente, è lo stretching, per la parte bassa della schiena, unito al tuo solito alenamento, in ci pero' curerei la fase di contrazione, per quanto riguarda l'addome, e attuando allungamento totale e contrazione parziale negli esercizi per il tratto dorso-lombare!
Caso mai te li fai far vedere in palestra, perche' cosi' a parole, è un po' complicato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioPiu' o meno la tua dieta si compone da
CARBOIDRATI:150-200 gr
pROTEINE:40 gr se va bene
GRASSI: troppo pochi per avere una produzione ormonale decente
Fai un search enorme sul forum, impostati un abbozzo di dieta e poi ne riparliamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiosi in effetti fatico un po' a seguirti...anke se sono ex calciatore e di stretching dovrei saperne un po'sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
ho fatto due calcoli...come carbo sono incirca a 100 g giornalieri o poco più...però mangio poca verdura,zero frutta secca e l'olio lo metto solo la sera sulla carne quindi temo di mangiare pochi grassi...è un male vero?all'incirca la mia dieta è praticamente quella suggerita da te icehand(mangio due scatolette di tonno il pomeriggio anzichè frutta e frutta secca,il resto in pratica combacia!)...stando basso di grassi che problemi posso avere?premesso sempre che sono alla ricerca della definizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioho fatto due calcoli...come carbo sono incirca a 100 g giornalieri o poco più...però mangio poca verdura,zero frutta secca e l'olio lo metto solo la sera sulla carne quindi temo di mangiare pochi grassi...è un male vero?all'incirca la mia dieta è praticamente quella suggerita da te icehand(mangio due scatolette di tonno il pomeriggio anzichè frutta e frutta secca,il resto in pratica combacia!)...stando basso di grassi che problemi posso avere?premesso sempre che sono alla ricerca della definizione
Quindi cerca di aumentare i grassi, portandoli fino al raggiungimento delle calorie che ti servono, o almeno provaci, inizia gradualmente.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioStando sia basso in carboidrati e in grassi, hai sicuramento meno energia, e di conseguenza il tuo corpo non saprebbe dove andarle a prendere tali energie.
Quindi cerca di aumentare i grassi, portandoli fino al raggiungimento delle calorie che ti servono, o almeno provaci, inizia gradualmente.
ieri sera ho fatto un giro nella guida del neofita per fare un po' di chiarezza nel vuoto delle mie conoscenze...i principi generali penso di averli compresi,ho problemi semplicemente a capire bene la mia situazione..."problemi" dovuti al fatto che quando ho postato ho prima dieta,era una cosa orribile e abominevole...ora quella "roba" è stata sistemata con una dieta con 5 pasti e ben + sana e ne sono felice...penso che le calorie siano aumentate da una dieta all'altra(quindi difficile fare definizione no?),però mangio molto meglio...i carbo sono decisamente diminuiti,le pro invece decisamente aumentate!con i grassi credo che dovrò prendere + confidenza,soprattutto quelli buoni come l'evo ma terrò particolare attenzione anche agli altri...io vorrei fare un po' di definizione,questo è il mio obiettivo...purtroppo non ho molti dati attendibili dalla mia dieta precedente...quindi da zero mi accingo alla definizione,è quello che mi spiazza un po'...di certo quando proverò la massa tra un paio di mesi avrò i dati della definzione e quindi mi basterà aumentare le calorie con una dieta discreta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioè la terza volta che provo a risponderti(ma internet non me l'ha mai permesso,spero sia quella buona!!!!!!!!)
ieri sera ho fatto un giro nella guida del neofita per fare un po' di chiarezza nel vuoto delle mie conoscenze...i principi generali penso di averli compresi,ho problemi semplicemente a capire bene la mia situazione..."problemi" dovuti al fatto che quando ho postato ho prima dieta,era una cosa orribile e abominevole...ora quella "roba" è stata sistemata con una dieta con 5 pasti e ben + sana e ne sono felice...penso che le calorie siano aumentate da una dieta all'altra(quindi difficile fare definizione no?),però mangio molto meglio...i carbo sono decisamente diminuiti,le pro invece decisamente aumentate!con i grassi credo che dovrò prendere + confidenza,soprattutto quelli buoni come l'evo ma terrò particolare attenzione anche agli altri...io vorrei fare un po' di definizione,questo è il mio obiettivo...purtroppo non ho molti dati attendibili dalla mia dieta precedente...quindi da zero mi accingo alla definizione,è quello che mi spiazza un po'...di certo quando proverò la massa tra un paio di mesi avrò i dati della definzione e quindi mi basterà aumentare le calorie con una dieta discreta...
Detto questo, uno si pone la quantita' di proteine da consumare, poi i carboidrati in base a quando ti alleni, mettendoli a colazione e nel post-wo, e il resto delle calorie vengono coperte dai grassi.
Non avere paura dei grassi buoni, anche io all'inizio ero cosi', pero' alla fine del dimagrimento, sembra un controsenso, ma sono fondamentali, vengono usati come fonte di energia, al posto dei carboidrati, visto che ce ne sono pochi, quindi è importante averne una certa quntita'.
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioDunque, per la definizione, è chiaro che bisogna avere un regime a basse calorie (es: 10% in meno rispetto a 30xkg di peso corporeo).
Detto questo, uno si pone la quantita' di proteine da consumare, poi i carboidrati in base a quando ti alleni, mettendoli a colazione e nel post-wo, e il resto delle calorie vengono coperte dai grassi.
Non avere paura dei grassi buoni, anche io all'inizio ero cosi', pero' alla fine del dimagrimento, sembra un controsenso, ma sono fondamentali, vengono usati come fonte di energia, al posto dei carboidrati, visto che ce ne sono pochi, quindi è importante averne una certa quntita'.
Icehand.
allora ice,mi sono fatto tutti i calcoli del caso dalla sezione fabbisogno e appena riesco mi rifaccio la plicometria per capire la bf...cmq ti volevo chiedere questo,dici che va bene tenere il rapporto 50 pro 30 fat 20 carbo?mi consigli di evitare i carbo nei giorni liberi e invece di mangiarli nei giorni di allenamento?generalmente un po' di carbo(pasta) me la faccio sempre a pranzo e mezzo panino la mattina ci scappa!purtroppo mangiare pasta alle 10 di sera è un problema per me(verdure ne mangio pochissime)!sarebbe importante ricariche i carbo finito l'allenamento?se facessi pasta a pranzo nei giorni di wo(prima del wo come ti dicevo) e niente pasta ma verdura negli altri giorni?come ti pare come soluzione?grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioallora ice,mi sono fatto tutti i calcoli del caso dalla sezione fabbisogno e appena riesco mi rifaccio la plicometria per capire la bf...cmq ti volevo chiedere questo,dici che va bene tenere il rapporto 50 pro 30 fat 20 carbo?mi consigli di evitare i carbo nei giorni liberi e invece di mangiarli nei giorni di allenamento?generalmente un po' di carbo(pasta) me la faccio sempre a pranzo e mezzo panino la mattina ci scappa!purtroppo mangiare pasta alle 10 di sera è un problema per me(verdure ne mangio pochissime)!sarebbe importante ricariche i carbo finito l'allenamento?se facessi pasta a pranzo nei giorni di wo(prima del wo come ti dicevo) e niente pasta ma verdura negli altri giorni?come ti pare come soluzione?grazie mille
Altro non cè da dire, il tutto va' relazionato in base, a quando di alleni!
Icehand.sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioEhi quante domande, ti dico semplicemente di seguire la dieta, di tenerla sempre uguale sia nei giorni di allenamento, sia nei giorni di riposo, l'unica cosa che varia è il pasto dopo l'allenamento, che nei giorni di riposo lo sostituisci con un frutto + fonte proteica + frutta secca.
Altro non cè da dire, il tutto va' relazionato in base, a quando di alleni!
Icehand.
Commenta
-
Commenta