aiuto dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Bene allora! Continua cosi', ricordati di non trascurare l'allenamento con pesi....

Icehand.
    ovvio icehand...grazie per aver accettato l'amicizia...sei esperto pure di esercizi per l'addome e di stretching per lo psoas?te lo chiedo (e lo chiedo a chiunque sappia darmi un aiuto) perkè ho l'addome sporgente di mio!sbagliavo a fare gli addominali e lo scoliosi un po' accentua il tutto

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      ovvio icehand...grazie per aver accettato l'amicizia...sei esperto pure di esercizi per l'addome e di stretching per lo psoas?te lo chiedo (e lo chiedo a chiunque sappia darmi un aiuto) perkè ho l'addome sporgente di mio!sbagliavo a fare gli addominali e lo scoliosi un po' accentua il tutto
      Figurati amico!

Non è che magari hai una leggera lordosi? Il che ti porta ad avere l'addome in fuori?
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Figurati amico!

Non è che magari hai una leggera lordosi? Il che ti porta ad avere l'addome in fuori?
        si scusa ice,ho un mix nn troppo grave ma visibile sia di scoliosi ke lordosi...ke potrei fare a riguardo?anke per psoas?grazie mille

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Send PM

si scusa ice,ho un mix nn troppo grave ma visibile sia di scoliosi ke lordosi...ke potrei fare a riguardo?anke per psoas?grazie mille
          La cosa che mi viene subito in mente, è lo stretching, per la parte bassa della schiena, unito al tuo solito alenamento, in ci pero' curerei la fase di contrazione, per quanto riguarda l'addome, e attuando allungamento totale e contrazione parziale negli esercizi per il tratto dorso-lombare!
          Caso mai te li fai far vedere in palestra, perche' cosi' a parole, è un po' complicato!
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora,premetto un paio di cose prima della dieta che forse potrebbe essere importanti...innanzitutto sto cercando di bere molta più acqua perkè mi sa tanto che certi giorni supero di poco il litro!inoltre sono stato operato di varicocele e la cicatrice è piuttosto "alta",di fianco all'anca ma un po' + centrale!
            detto questo la mia "nn dieta attuale" è:

mattino: una tazza di latte,mezzo panino con la marmellata e un caffè

pranzo: 120 g di pasta condita, poi due uova ( o bresaola, o tonno o una specie di insalata)

cena: carne o pesce (quasi due etti circa)

purtroppo mangio poca frutta e verdura ( so di essere un asino :-( ) e per via del lavoro ho difficoltà a fare spuntini,però se necessario cercherò una soluzione!
            non prendo nessun genere di integrazione,bevo 5-6 caffè al giorno con dietor o dolcificanti... altre informazioni nn mi vengono in mente...spero di aver postato cose importanti per avere dei consigli ...grazie

Piu' o meno la tua dieta si compone da

CARBOIDRATI:150-200 gr
            pROTEINE:40 gr se va bene
            GRASSI: troppo pochi per avere una produzione ormonale decente

Fai un search enorme sul forum, impostati un abbozzo di dieta e poi ne riparliamo

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

La cosa che mi viene subito in mente, è lo stretching, per la parte bassa della schiena, unito al tuo solito alenamento, in ci pero' curerei la fase di contrazione, per quanto riguarda l'addome, e attuando allungamento totale e contrazione parziale negli esercizi per il tratto dorso-lombare!
              Caso mai te li fai far vedere in palestra, perche' cosi' a parole, è un po' complicato!
              si in effetti fatico un po' a seguirti...anke se sono ex calciatore e di stretching dovrei saperne un po'

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Piu' o meno la tua dieta si compone da

CARBOIDRATI:150-200 gr
                pROTEINE:40 gr se va bene
                GRASSI: troppo pochi per avere una produzione ormonale decente

Fai un search enorme sul forum, impostati un abbozzo di dieta e poi ne riparliamo
                ciao larry...la dieta ke hai visto tu era l'originale,cioè una cosa orribile...ora grazie ad icehand l'abbiamo sistemata(dovrebbe esserci in uno dei post)...fatico sempre a evitare il sugo con la pasta a mezzogiorno però!nn so dirti però quanti grassi ci possano essere...ho sempre il problema ke nn mangio la frutta secca e l'olio in pratica nn lo uso(metto il burro per fare la bistecca,immagino sia peggio)...per il resto nn riesco a mangiare proteine appena svegliato,ma a in ogni altro pasto ne sto mangiando parecchie(almeno in teoria)

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

si in effetti fatico un po' a seguirti...anke se sono ex calciatore e di stretching dovrei saperne un po'
                  Non è un problema, in palestra qualcuno sapra' mostrarti meglio....
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

ho fatto due calcoli...come carbo sono incirca a 100 g giornalieri o poco più...però mangio poca verdura,zero frutta secca e l'olio lo metto solo la sera sulla carne quindi temo di mangiare pochi grassi...è un male vero?all'incirca la mia dieta è praticamente quella suggerita da te icehand(mangio due scatolette di tonno il pomeriggio anzichè frutta e frutta secca,il resto in pratica combacia!)...stando basso di grassi che problemi posso avere?premesso sempre che sono alla ricerca della definizione

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

ho fatto due calcoli...come carbo sono incirca a 100 g giornalieri o poco più...però mangio poca verdura,zero frutta secca e l'olio lo metto solo la sera sulla carne quindi temo di mangiare pochi grassi...è un male vero?all'incirca la mia dieta è praticamente quella suggerita da te icehand(mangio due scatolette di tonno il pomeriggio anzichè frutta e frutta secca,il resto in pratica combacia!)...stando basso di grassi che problemi posso avere?premesso sempre che sono alla ricerca della definizione
                      Stando sia basso in carboidrati e in grassi, hai sicuramento meno energia, e di conseguenza il tuo corpo non saprebbe dove andarle a prendere tali energie.
                      Quindi cerca di aumentare i grassi, portandoli fino al raggiungimento delle calorie che ti servono, o almeno provaci, inizia gradualmente.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• bertinho7
                        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                        • May 2008
                        • 28
                        • 1,168
                        • 1,051
                        • ariel aka piper fawn
                        • Send PM

Stando sia basso in carboidrati e in grassi, hai sicuramento meno energia, e di conseguenza il tuo corpo non saprebbe dove andarle a prendere tali energie.
                        Quindi cerca di aumentare i grassi, portandoli fino al raggiungimento delle calorie che ti servono, o almeno provaci, inizia gradualmente.
                        è la terza volta che provo a risponderti(ma internet non me l'ha mai permesso,spero sia quella buona!!!!!!!!)
                        ieri sera ho fatto un giro nella guida del neofita per fare un po' di chiarezza nel vuoto delle mie conoscenze...i principi generali penso di averli compresi,ho problemi semplicemente a capire bene la mia situazione..."problemi" dovuti al fatto che quando ho postato ho prima dieta,era una cosa orribile e abominevole...ora quella "roba" è stata sistemata con una dieta con 5 pasti e ben + sana e ne sono felice...penso che le calorie siano aumentate da una dieta all'altra(quindi difficile fare definizione no?),però mangio molto meglio...i carbo sono decisamente diminuiti,le pro invece decisamente aumentate!con i grassi credo che dovrò prendere + confidenza,soprattutto quelli buoni come l'evo ma terrò particolare attenzione anche agli altri...io vorrei fare un po' di definizione,questo è il mio obiettivo...purtroppo non ho molti dati attendibili dalla mia dieta precedente...quindi da zero mi accingo alla definizione,è quello che mi spiazza un po'...di certo quando proverò la massa tra un paio di mesi avrò i dati della definzione e quindi mi basterà aumentare le calorie con una dieta discreta...

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Send PM

è la terza volta che provo a risponderti(ma internet non me l'ha mai permesso,spero sia quella buona!!!!!!!!)
                          ieri sera ho fatto un giro nella guida del neofita per fare un po' di chiarezza nel vuoto delle mie conoscenze...i principi generali penso di averli compresi,ho problemi semplicemente a capire bene la mia situazione..."problemi" dovuti al fatto che quando ho postato ho prima dieta,era una cosa orribile e abominevole...ora quella "roba" è stata sistemata con una dieta con 5 pasti e ben + sana e ne sono felice...penso che le calorie siano aumentate da una dieta all'altra(quindi difficile fare definizione no?),però mangio molto meglio...i carbo sono decisamente diminuiti,le pro invece decisamente aumentate!con i grassi credo che dovrò prendere + confidenza,soprattutto quelli buoni come l'evo ma terrò particolare attenzione anche agli altri...io vorrei fare un po' di definizione,questo è il mio obiettivo...purtroppo non ho molti dati attendibili dalla mia dieta precedente...quindi da zero mi accingo alla definizione,è quello che mi spiazza un po'...di certo quando proverò la massa tra un paio di mesi avrò i dati della definzione e quindi mi basterà aumentare le calorie con una dieta discreta...
                          Dunque, per la definizione, è chiaro che bisogna avere un regime a basse calorie (es: 10% in meno rispetto a 30xkg di peso corporeo).
                          Detto questo, uno si pone la quantita' di proteine da consumare, poi i carboidrati in base a quando ti alleni, mettendoli a colazione e nel post-wo, e il resto delle calorie vengono coperte dai grassi.

Non avere paura dei grassi buoni, anche io all'inizio ero cosi', pero' alla fine del dimagrimento, sembra un controsenso, ma sono fondamentali, vengono usati come fonte di energia, al posto dei carboidrati, visto che ce ne sono pochi, quindi è importante averne una certa quntita'.

Icehand.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• bertinho7
                            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                            • May 2008
                            • 28
                            • 1,168
                            • 1,051
                            • ariel aka piper fawn
                            • Send PM

Dunque, per la definizione, è chiaro che bisogna avere un regime a basse calorie (es: 10% in meno rispetto a 30xkg di peso corporeo).
                            Detto questo, uno si pone la quantita' di proteine da consumare, poi i carboidrati in base a quando ti alleni, mettendoli a colazione e nel post-wo, e il resto delle calorie vengono coperte dai grassi.

Non avere paura dei grassi buoni, anche io all'inizio ero cosi', pero' alla fine del dimagrimento, sembra un controsenso, ma sono fondamentali, vengono usati come fonte di energia, al posto dei carboidrati, visto che ce ne sono pochi, quindi è importante averne una certa quntita'.

Icehand.

allora ice,mi sono fatto tutti i calcoli del caso dalla sezione fabbisogno e appena riesco mi rifaccio la plicometria per capire la bf...cmq ti volevo chiedere questo,dici che va bene tenere il rapporto 50 pro 30 fat 20 carbo?mi consigli di evitare i carbo nei giorni liberi e invece di mangiarli nei giorni di allenamento?generalmente un po' di carbo(pasta) me la faccio sempre a pranzo e mezzo panino la mattina ci scappa!purtroppo mangiare pasta alle 10 di sera è un problema per me(verdure ne mangio pochissime)!sarebbe importante ricariche i carbo finito l'allenamento?se facessi pasta a pranzo nei giorni di wo(prima del wo come ti dicevo) e niente pasta ma verdura negli altri giorni?come ti pare come soluzione?grazie mille

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

allora ice,mi sono fatto tutti i calcoli del caso dalla sezione fabbisogno e appena riesco mi rifaccio la plicometria per capire la bf...cmq ti volevo chiedere questo,dici che va bene tenere il rapporto 50 pro 30 fat 20 carbo?mi consigli di evitare i carbo nei giorni liberi e invece di mangiarli nei giorni di allenamento?generalmente un po' di carbo(pasta) me la faccio sempre a pranzo e mezzo panino la mattina ci scappa!purtroppo mangiare pasta alle 10 di sera è un problema per me(verdure ne mangio pochissime)!sarebbe importante ricariche i carbo finito l'allenamento?se facessi pasta a pranzo nei giorni di wo(prima del wo come ti dicevo) e niente pasta ma verdura negli altri giorni?come ti pare come soluzione?grazie mille
                              Ehi quante domande, ti dico semplicemente di seguire la dieta, di tenerla sempre uguale sia nei giorni di allenamento, sia nei giorni di riposo, l'unica cosa che varia è il pasto dopo l'allenamento, che nei giorni di riposo lo sostituisci con un frutto + fonte proteica + frutta secca.

Altro non cè da dire, il tutto va' relazionato in base, a quando di alleni!

Icehand.
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• bertinho7
                                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                                • May 2008
                                • 28
                                • 1,168
                                • 1,051
                                • ariel aka piper fawn
                                • Send PM

Ehi quante domande, ti dico semplicemente di seguire la dieta, di tenerla sempre uguale sia nei giorni di allenamento, sia nei giorni di riposo, l'unica cosa che varia è il pasto dopo l'allenamento, che nei giorni di riposo lo sostituisci con un frutto + fonte proteica + frutta secca.

Altro non cè da dire, il tutto va' relazionato in base, a quando di alleni!

Icehand.
                                ti ho fatto mille domande e manco me ne sono accorto...scusa davvero ice...mi sto informando il + possibile e + leggo + mi viene naturale essere "perfezionista" quindi ti TARTASSO da morire per aver riscontri...scusa ancora e grazie dell'infinita disponibilità!

Commenta

Working...
                                X